New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

Citazione di: iMarco83 il 06 Novembre 2023, 23:20:55
Ragazzi buonasera,
Ancora oggi con 3.4.23188, sporadicamente, il Sync mi dice: "lingua italiana impostata"
È successo a qualcun altro anche con questa versione che in teoria avrebbe dovuto risolvere questo bug?
Grazie
È sempre esistito e non ha nulla a che vedere con l'altro bug

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

mankio

Anche per il mio VIN risulta ora disponibile la 3.4.23188, dicendo che devo aggiornare pure le mappe. Appena riesco ad installarlo vi dico se finalmente hanno reso pubbliche le F12.

Ho notato che nel pacchetto hanno aggiunto un nuovo script PU5T-14G386-BB, che va a pulire la famosa cartella /fs/rwdata/slog che si riempiva per il bug delle versioni precedenti. Si nota anche che per loro erano delle Release Candidate

function check_cleanup_preconditions
{
# version number for R10RC1 and R10RC2 releases"
local R10RC1="3.4.22251"
local R10RC2="3.4.23088"
local SIZE_50MB=$((50*1024)) # 50MB represented in KB

        ....

        # proceed to clean slogs only if version is either of R10RC1 or R10RC2 or slogs size is more than 50MB
if [[ $sw_version == $R10RC1 || $sw_version == $R10RC2 || $slog_size -gt $SIZE_50MB ]]

Ford Puma 1.0 EcoBoost 125 CV Hybrid ST Line X - Solar Silver - Fari full LED - CoPilot - Allarme volumetrico

Au{R}oN

Sono RC dal 2018, compresa la 23188

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

mankio

Così come fa Microsoft per Windows  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Ford Puma 1.0 EcoBoost 125 CV Hybrid ST Line X - Solar Silver - Fari full LED - CoPilot - Allarme volumetrico

iMarco83

Citazione di: Au{R}oN il 07 Novembre 2023, 07:21:52
È sempre esistito e non ha nulla a che vedere con l'altro bug

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Quale sarebbe l'altro bug? Io pensavo si parlasse sempre di questo...

Au{R}oN

il problema della 22251 e 23088 e' relativo al reset della linguia IN INGLESE, vari problemi con il Bluetooth, AA e CP, problemi di mantenimento delle impostazioni, impossibilita' di aggiornare e altra roba.

Il fatto che ogni tanto ti dica "Lingua impostata Italiano" non ha nulla a che vedere con il bug sopracitato ed e' una cosa che e' sempre stata presente ma randomica, e non causa alcun problema.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

"...bug sopracitato ed e' una cosa che e' sempre stata presente ma randomica"
Infatti a me l'ha sempre fatto, magari una volta al mese, ed io ringrazio per l'info
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

iMarco83

Ah ok ho capito!
Grazie Au{R}oN 👍🏼

Pepy67

#12713
Citazione di: Robertomi il 04 Novembre 2023, 21:32:29
Come volersi dimostrare Ford ha rispettato quello che mi aveva comunicato...oggi sono disponibili sia l'aggiornamento Sync 3.4.23188 che quello mappe a seguire.

@Robertomi
in conclusione , se continui a scrivere e prendere informazioni qui ...... lascia perdere il sito Ford e segui le "Nostre" indicazioni e i nostri file ( che sempre ford ufficiali sono ma rilasciati in anticipo anke di molti mesi ) altrimenti continua con il servizio clienti e aggiorna tramite sito Ford ....!!!! 
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Robertomi

A fine garanzia sicuramente, ma per adesso non me la sento a modificare un qualcosa che potrebbe comprometterla. ;)

chamaruco

Infatti la prima cosa che fa il meccanico Ford quando ti presenti per un problema anomalo in garanzia è controllare il Sync. Se è troppo aggiornato si girano e non ti parlano più. Successe a mio cugino

Au{R}oN

Basta cambiare concessionario. Anche perchè la garanzia decade sul pezzo non sulla macchina [emoji6]

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Smokingoff

Buongiorno.
Una domanda (sicuramente stupida!) ai guru: Ho installato la versione 23188 prelevato dal drive utilizzando solo il file NU5T-14G381.AD.
Sul sito Ford mi da la possibilità di aggiornare alla stessa versione. Scaricando il pacchetto, ci sono alcune utility che, da quanto ho capito, sono dei "pulitori" (HB5T-14G386.VCB - VEB e BB)
E' sensato rilanciare il pacchetto completo scaricato dal sito Ford oppure vale la pena modificare il file install per utilizzare solo i "pulitori"?
Grazie e un saluto a tutti

Au{R}oN

Non devi fare nulla, sei già a posto così.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paudino

Buongiorno a tutti, dopo aggiornamento Sync ufficiale sul sito dice segnala questo messaggio di errore "Aggiornamento Software disabilitato", però nel Sync è tutto abilitato...
soluzioni ?

Grazie
paudino

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Robertomi

Pulendo la cache dovresti risolvere, sono segnalazione errate...nulla di problematico

luigimita

@paudino quella voce in realtà serve solo a chi ha il Sync 4, ignorala
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

paudino

ok, grazie
per la pulizia del cache, come si procede ?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


luigimita

con il tool RWdata Cleaner, che puoi trovare su Fmods.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Robertomi

Io intendo quella del Pc...programmi tipo ccleaner

luigimita

Nello opzioni del browser...fai una ricerca e aranzulla ti risponderà  :icon_lol:

Oppure fai banalmente CTRL + F5...ma non è un problema di cache..
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

axelfoley

Buongiorno Ragazzi, ho una cmax con versione 3.4.20188. Ho scaricato dal Drive tutto quello che mi serviva per fare il reformat e aggiornamento alla versione 23188. Ma ricevo subito errore PKG_ERR04.
Ho provato a fare un ripristino e poi reformat ma ho lo stesso errore.
Qualcuno mi ha consigliato di fare un downgrade. Si fa come un normale upgrade? a che versione lo dovrei portare? per poi fare il reformat completo
Grazie a chi saprà aiutarmi! :love1: :love1: :love1: :love1:
Axel

Lucalomb70

ciao devi prima fare downgrade alla versione 3.4 19200

axelfoley

Axel

Smokingoff

#12729
Ciao a tutti.
domandona: c'è un modo per vedere, per ogni partizione del Sync 3, quanto spazio è occupato da ogni singola cartella e quanto ancora libero?

mitsou

#12730
scusate, ma se io adesso ho app di sistema 3.4.23088
vale la penna aggiornare alla 3.4.23188
tutto il resto e aggiornato, se si, posso aggiornare sollo app di sistema
Grazie

pitagora

si, puoi aggiornare e, soprattutto, devi aggiornare, per non avere il problema della memoria piena che a lungo andare farà avviare il sync in lingua inglese.
20 minuti e risolvi
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

red5goahead

#12732
Citazione di: Smokingoff il 11 Novembre 2023, 14:31:26
Ciao a tutti.
domandona: c'è un modo per vedere, per ogni partizione del Sync 3, quanto spazio è occupato da ogni singola cartella e quanto ancora libero?

Sì, esiste un'installazione specifica che in pochi secondi crea un file XML contenente tutte le informazioni del Sync3 compresa quella che dici

esempio creato poco fa il file per una 23188 da mettere sul sito Ford


Raggio

@Smokingoff

File allegato.
Ultima versione uscita.

Ciao, Giorgio.

Smokingoff

@red5goahead
@ Raggio

quindi i dati li trovo sul file xml generato durante l'installazione, quello da inviare sul sito Ford. Giusto?

Ezio G.

Dopo un reset non mi arrivano più i messaggi di testo sul Sync, qualcuno sa come attivarli di nuovo? Grazie

Raggio

@Smokingoff

Si. nella cartella syncmyride trovi il file xml e in fondo al file i dati delle partizioni.

Ciao, Giorgio.

giando87

Ragazzi, buongiorno, sono anni che non aggiorno più il sync e ho appena letto che il drive è cambiato, infatti non avevo più l'accesso
Ho appena rieffettuato l'iscrizione
Volevo aggiornare il mio sync alla ultima 23188
Sono rimasto alla 22110
Mi ricordate perfacore cosa perdo facendo l'aggiornamento?
Dovrei reinstallare se non ricordo male tutte le mods una alla volta e immagino anche le app dato che ho il canbox module da poco
Il jailbreak resta vero?
Grazie in anticipo e scusate ma sono un po' arrugginito 😂

Lucalomb70

@giando87
Ciao scarica il pacchetto Global 3.4 23188
poi mappe magari solo quelle Ita F12 
poi carichi le mods
Prima 02 - Daemon_Installer  03 - Mods_Tools
poi quelle che avevi in precedenza
usb formattate in exfat 20/25 min per global - 25/30 min per mappe italia
Fatto

giando87

Grazie infiinite, erano proprio i passaggi che mi servivano, infatti mi ero dimenticato dei passaggi daemon installer e mods tools,
ho già una cartella con le mods installate ma nel frattempo riscarico anche quelle che magari sono state riviste. Grazie e buon weekend

🡱 🡳