New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

salvoyamaha80 e 32 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Leggi qualche post sopra non sei l'unico

jokermanu

va bene , non ho capito bene come funziona interrogator_AB , provo a cercarlo online

Raggio

Allegata l'ultima versione.
Decomprimi su usb formattata exfat e inserisci in auto.
Troverai il file log nella cartella syncmyride.

Ciao, Giorgio.

jokermanu

@Raggio ti rignrazio , fatto stamattina , nel frattempo ho collegato il sync  al wifi e ho controllato gli aggiornamenti , sono andato sul sito ford e ora risultano tutti "correttamente" installati.
L'unico mio dubbio è che ieri mi ha dato ERR_MEM03 e dal file xml se non lo ho interpretato male ho visto che ho più 10 GB liberi e non so se è la condizione normale o per sbaglio ha scritto dei file più volte

Raggio

Ti ha dato l'errore con la usb del file log?
MEM_ERR03 - Error is MEM_NOSPACE_TO_EXTRACT

Strano con tutto lo spazio che hai.

Ciao, Giorgio.



jokermanu

#12815
@Raggio ,vado in macchina metto la usb , la prima parte al installa correttamente e richiede il riavvio del veicolo , eseguo il riavvio parte , mi arriva il messaggio di aggiornamento completato,
vado a vedere era il messaggio di aggiornamento del sync e non delle mappe , in quel momento riparte l'aggiornamento aspetto circa 40 minuti e mi da di nuovo di riavviare il veicolo , al riavvio riparte l'aggiornamento e mi
ha dato MEM-ERR03 , comunque ieri mattina per venire a lavoro ho messo il navigatore e funzionava correttamente , mi risulta le mappe F12 installate ecc ecc , ieri su suggerimento di @Lucalomb70 che ringrazio , ho semplicemente fatto un reset alle
impostazioni di fabbrica , cosi da passami il termine "indicizzare" nuovamente i file di sync (almeno io ho capito cosi) riagganciato il telefono e fordpass.
A me sembra funzionare tutto , vedremo al prossimo aggiornamento cosa succede , sicuramente non passero più dal sito ford

Au{R}oN

Se l'aggiornamento è durato meno di 2h le mappe non sono le F12. Poco importa che ti dice F12. Quel passaggio lo fa praticamente a inizo installazione.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Raggio

@jokermanu

Hai aggiornato le mappe utilizzando il file scaricato dal sito Ford?
Mi sembra che con l'installazione full delle F12 il Sync si riavvia 3 volte.
Allega qui il file autoinstall.lst.

Ciao, Giorgio.

jokermanu

@Raggio si ho usato i file scaricati dal sito Ford. Ieri ho fatto cercare gli aggiornamenti dal Sync tramite wifi , ovviamente non ha trovato nulla , ma facendo così , dal sito ford ora risulta che ho le ultime mappe , prima che facessi questo procedimento mi chiedeva il file xml

luigimita

ed è corretto cosi, è già da un po' che almeno hanno sistemato l'allineamento cercando gli update via Sync connesso in Wifi. Secondo me a breve, elimineranno sto discorso del file...che ha sempre lasciato molto a desiderare
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Luke2024

Ciao a tutti, sono un nuovo posessore di Ford Kuga. Oggi dopo aver installato l'aggiornamento del sistema ho voluto aggiornare le mappe alla F12. Scaricato dal sito e messo nella chiavetta è partito tutto correttamente e avvo in testa che doveva durare circa 40minuti. Infatti dopo 30 il sistema ha rebuttato io nel frattempo sono arrivato a casa e sembrava tutto a posto, quindi ho spento la macchina e dopo 5 minuti ho verificato: con stupore mi diceva che il navigatore non funzionava per un problema sulle mappe  :(
Sono tornato in macchina dopo mezz'ora con l'intento di ricominciare da capo ma questa volta il navigatore funzionava e il sistema mi diceva che era aggiornato lo stesso se andavo a vedere le versioni, addirittura il sito Ford mi dava che ero aggiornato anche senza caricare il file di log!
Il problema che secondo me il Sync3 è diventato meno reattivo, soprattutto quando deve visualizzare il navigatore che ci mette di più a caricare la mappa ogni volta che vado nella pagina home.
Vi è capitato, come è possibile che ha aggiornato le mappe in 40 minuti contro i 90 indicati dalle istruzioni?
Grazie dell'aiuto, mi è venuto il mal di testa a leggere idel reformat e delle procedure per tarare con dei software un non bene identificato componente.

pitagora

fai un reset di fabbrica delle impostazioni e soprattutto fai l'overclock del sync, resterai sbalordito della velocità.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

warren0077

#12822
Pensavo che l'overclock valesse solo per le my18 e che non cambiasse nulla per le my20; se così non fosse lo faccio anch'io  :icon_lol:
Sync 3.4.22251 (aggiornato ufficialmente)
Mappe F11 (aggiornate ufficialmente)
Modifiche Forscan: chiusura aut. portiere, fari fendinebbia cornering, clima con comandi vocali, clima su display Sync.

pitagora

devi verificare tramite l'app fingerprint che trovi qui https://www.fmods.net/community/dlext/details?df_id=58 a quel frequenza lavora il sync
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

luigimita

@warren0077 io ho un MY20+ ed il soc era comunque impostato a 1.0 Ghz max. Con l'OC l'ho portato pure io a 1.5 Ghz, l'esperienza d'uso cambia parecchio
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

ARTECHWEB

#12825
L'app Fingerprint si installa come un qualsiasi aggiornamento Sync oppure bisogna far partire il Sync con la chiavetta fingerprint inserita nella USB? E un software che funziona solo dalla chiavetta senza installare nulla?

Altra domanda, per l'overclock a 1,5 GHz si può utilizzare il Fingerprint oppure un hardware esterno? L'overclock cosa comporta? potrebbe rovinarsi l'hardware per surriscaldamento?
Grazie

luigimita

Si installa sui dispositivi sbloccati da JB, quindi con una chiavetta realizzata ad hoc.

Il processore del sync 3 è in realtà progettato per funzionare a 1.5 GHz di clock, il motivo per cui è stato under cloccato è ignoto.

In ogni caso se la temperatura supera una certa soglia il clock viene abbassato. Da quello che io ho visto la temperatura pre e post modifica cambia davvero poco
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

il_fuma

Buonasera,
sulle FAQ presenti sul drive trovo che il pacchetto reformat può essere utilizzato solamente sui SYNC3 MY17 e MY18.5.
NON UTILIZZARLO sui SYNC3 MY20 dove nativamente hanno già a bordo la versione 3.4.xxxxx.
Ma trovando sul Synk3 di un auto usata la versione 3.4.xxxxx esiste un modo sicuro per capire se è nativo MY20 o MY17/MY18.5 con versione modificata a 3.4.xxxxx
Chiedo questo perchè ho acquistato una Fiesta (xx/10/2020) usata che mi consegneranno settimana prossima e volevo capire se è possibile fare reformat o no. Al momento non ho avuto modo di vedere che versione ha il Synk3
Grazie

Au{R}oN

Nel dubbio usa l'universal reformat che funziona su tutti i Sync 3

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fofo2018

#12829
Buongiorno

Da ieri il sync è impazzito

Dopo che ho provato ad aggiungere 2 desitinazioni e la lista ha superato le 49 destinazioni precedenti.

Alla successiva riaccensione diceva lista vuota

Ieri si riavvia sempre in inglese

Qualsiasi modifica faccio non viene salvata

Premetto software precedente NU5T-14G381-AC con JB
le partizioni piu' risicate sono
<d2p1:PartitionHealth type="/fs/sd/MAP/" total="1.2G" available="804K"/>
<d2p1:PartitionHealth type="/fs/rwdata/" total="1.2G" available="0"/>

Ho il dubbio che il disco sia pieno

posso usare RWDATA CLEANER ?

Prima di procedere attendo una conferma dagli esperti

Grazie


Au{R}oN

Data la build,, direi che hai la psrtizione rwdata piena. Usa rwdata cleaner (oppure il clesner ufficiale) e poi aggiorna alla 23188

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fofo2018

grazie Auron

Ho letto che viene risolto con la nuova versione zippando i file

Appena scendo in auto faccio la prova

E poi domani aggiorno

bart84

Buongiorno a tutti, non riesco più ad accedere al drive con il materiale.

Dove mi sono perso il cambiamento o suggerimenti per ritrovarlo?

pitagora

rileggi la pagina 1, tutto azzerato, bisogna riversare la quota e richiedere l'accesso al nuovo drive
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Nicola21

buonasera a tutti mi chiamo Nicola .
ho un problema col sync3 e il menù nascosto. Ho abilitato il tasto  attivare registrazione sensore GNSS e registrazione HIP e non riesco più a disattivarli (non funziona più il navigatore).Qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie.
PS: so già che é un argomento trattato in precedenza ma non ho trovato il modo di risolvere questo problema.

Lucalomb70


dylanv7

Buongiorno
E' da un pò che sulla mia Puma 2020 con sync 3 23188 e mappe ITA F12 installate, con l'autoupdate dal sito fondo cerca di installare 4U5T-14G422-BBK a che cosa si riferisce?.

dyl


Ezio G.


Rox74

#12838
Salve a tutti...
Sto cercando da svariati giorni di aggiornare il mio SYNC 3.34 Build 19101...
Se faccio la procedura dal sito, scarico i file... formatto la chiavetta... ma esce l'errore Hardware non compatibile...
Se scarico altri file mi esce l'errore LST_ERR05...
Qualche anima pia mi può aiutare?

Lucalomb70

Ciao
lascia perdere il sito ford noi qui abbiamo un drive condiviso trovi tutto li

fofo2018

#12840
Domandina un po' OT qualcuno tra VE e PD con kit diagnosi ?  ... spiego: dopo aggiornamento e reset, impazzito sensore temperatura ogni accensione -40 ghiaccio e spia anomalia motore... voglio capire se sync impazzito o qualcosa di più grave

Lucalomb70

ciao che versione di Sync hai?
da dove hai scaricato il software
di che hanno è l'auto

Pepy67

@fofo2018

In Alcuni casi è stato risolutivo un master reset (tasto vol + tasto >>|x3") non so se sia il tuo caso ma tentar non nuoce.....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

tommyr81

buona sera ragazzi scusate l'ignoranza,come si accede al menù dove vedere quanta memoria ha il Sync3 aggiornato a 3.4 grazie mille e scusate ancora

lucaspeed

Quella è l'app Fingerprint di Auron, puoi installarla solo se hai jailbreakato il sync
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

🡱 🡳