Batteria Ford Focus II

Aperto da vintage78, 20 Febbraio 2012, 11:15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco87

Citazione di: pupi73 il 27 Aprile 2012, 15:36:55
Purtroppo il tester mi manca :(  Me ne faccio prestare uno e provo

bene :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pupi73

Provato con il tester mi da praticamente gli stessi risultati del CDB. Praticamente se da spenta il CDB da 12.1 con il tester ho 12.25 (quindi anche un pochino meglio ma niente di che). Da accesa ho gia detto che da 14.1 con il tester 14.2..quindi reputo attendibile il CDB. Ora vorrei provare a fare una piccola aggiunta di acqua distillata come si faceva una volta! Anche se aprendo i tappi un pò d'acqua si vede ma non riesco a capire se copre tutti gli elementi!

pupi73

Citazione di: pupi73 il 26 Aprile 2012, 12:44:56
Eccomi qua, la batteria credo sia proprio arrivata. Questa mattina ha avuto bisogno dei cavi per partire (me lo aveva gia fatto a febbraio ma poi più niente....credevo di essermi salvato.
Monto la originare Ford 80AH e 700A. Originale costa 190 o 200 eurozzi...evito ovviamente commenti.
In altri autoricambi mi hanno proposto:
- Tudor 71Ah stesse dimensioni della originale e garanzia che lo spunto è lo stesso della mia 80Ah..costo €90,00
- Bosh bassa (stesse dimensioni originale) con 74Ah che mi hanno assicurato che ha lo stesso spunto della 80Ah per un costo di 95 o 109 euro in due posti diversi (ovviamente quella che costa meno è più distante da me...)

Che mi consigliate di prendere? Vale veramente la pena spendere il doppio per la originale? Aliseo dice che durano motlo di più...ma costano il doppio!
Un'ultima cosa. Volevo aprire i tappi per vedere se c'è liquido. In caso ne mancasse per ottemperare temporaneamente posso aggiungere acqua distillata? Una volta si faceva così, non so se ora è cambiato qualcosa e magari ci mettono gassosa ;D! 

Mi autoquoto, perchè la mia batteria non mi ha dato più problemi ma non vorrei abusare di lei e rischiare che mi crei problemi al volano (anche se parte senza tentennamenti ed andiamo cmq verso il caldo). Avrei quindi deciso di cambiarla, ma il mio dubbio è questo. Se io monto la 80Ah e 700A originale come mai la bosch S5 (stesse dimensioni della originale) con spunto 74Ah e 750A va bene? O anche meglio della mia? Aiutatemi non vorrei mettere una sottodimensionata. Addirittura un autoricambista che non reputo del tutto disonesto mi ha detto che la Tudor con 71Ah va come la mia anche meglio...e che ca**o! Che prendo?

Francesco87

ogni marchio ha il suo amperaggio per la dimensione,io ho montato l'80 ampere dell'energizer,perchè la 70 ampere era il modello più alto e più corto!
la tudor non l'ho mai ritenuta una marca affidabile,forse perchè combinazione ho avuto alcuni problemini, ma deve vedere lo spunto di quanto è, perchè dice che la tudor 71 ampere va meglio della tua??? se lo spunto è più alto può avere ragione,sennò no.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pupi73

Citazione di: francesco87 il 09 Maggio 2012, 14:07:08
ogni marchio ha il suo amperaggio per la dimensione,io ho montato l'80 ampere dell'energizer,perchè la 70 ampere era il modello più alto e più corto!
la tudor non l'ho mai ritenuta una marca affidabile,forse perchè combinazione ho avuto alcuni problemini, ma deve vedere lo spunto di quanto è, perchè dice che la tudor 71 ampere va meglio della tua??? se lo spunto è più alto può avere ragione,sennò no.

Si in effetti anche io non mi orienterei verso la tudor ma verso la bosch. Costa la metà della originale e credo sia cmq affidabile. Mi incuriosiva solamente la differenza di amperaggio che sembra quasi essere un valore soggettivo enon rilevante. Onestamente non so lo spunto. Ammetto cmq la mia ignoranza in materia.

Francesco87

si fatti dire lo spunto,perchè sulle nostre focus avendo il sistema can bus non serve un amperaggio molto alto,ma lo spunto è molto importante,anche per il volano.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pupi73

Lo spunto per la Bosch S5 74Ah è di 750A! Mentre quella mia originale è 80Ah e 700A. Quindi dovrebbe andare bene! Altreimenti ci sarebbe sempre la Bosch S5 ma con 85Ah e 800A di spunto m è lunga 315mm...non so se ci entra e se il coperchio entra.

Mystral

Ma 6-7 anni una batteria???? Ma proprio ieri il capofficina mi ha detto che la batteria dura circa 2 anni e mezzo, può durare anche qualcosina in più ma comincia a stentare.

Pasquale S

5 anni a novembre
136 mila km
ancora parte immediatamente
anche col freddo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Io prima di ora non ho mai cambiato la batteria alle mie auto. Forse solo alla prima (una panda 30  :-*) ma dopo 7/8 anni circa di vita. Questo sarebbe il primo caso. Due anni mi sembrano veramente pochini. Anche se bisogna vedere l'uso che si fa dell'auto. Ovvero frequenti accensioni spegnimenti e brevi tragitti o 500km tutti in autostrada tutti i giorni. La durata ovviamente è differente.

Francesco87

lae mie vengono usate un paio di volte a settimana! :(
comunque l'ho sostituita dopo 6 anni a 83000 km,partiva anche a freddo ma i giri del motorino erano diminuiti,per non avere problemi al volano l'ho sostituita!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Mystral

Beh a questo punto invece di fare un raffronto con gl'anni bisognerebbe farlo coi chilometri, perchè io ce l'ho da 2 anni e mezzo ed ho anche 80000 Km, dunque che tu l'abbia da 6 anni e io da 2 e mezzo non può essere considerato un paragone equo.
Bisogna capire se la batteria va a chilometraggio o a tempo... ::)

Pasquale S

secondo me ci son troppe variabile per fare un confronto
- clima, troppo caldo o troppo freddo
- numero di avvii
- fermo dell auto prolunagto
- manutenzione ove prevista (eventuale rabocco - protezione dei poli)

ecc ecc

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 10 Maggio 2012, 15:44:30
secondo me ci son troppe variabile per fare un confronto
- clima, troppo caldo o troppo freddo
- numero di avvii
- fermo dell auto prolunagto
- manutenzione ove prevista (eventuale rabocco - protezione dei poli)

ecc ecc



infatti!!!!

Francesco87

si, infatti,la tua ha 2 anni e mezzo,ma poteva accadere che la mia sarebbe durata di meno in quanto mi sta ferma!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Brian

Ciao,a tutti.Devo cambiare la mia batteria e voglio mettere su la Varta F17 80Ah 740 di spunto,con le misure 315x175x175mm.Ho il 2.0l diesel 136cv,motore g6db. Sono corrette le dimensioni della batteria(315x175x175)per questo motore?Grazie.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Claudio M

Citazione di: pupi73 il 30 Aprile 2012, 08:34:36
Provato con il tester mi da praticamente gli stessi risultati del CDB. Praticamente se da spenta il CDB da 12.1 con il tester ho 12.25 (quindi anche un pochino meglio ma niente di che). Da accesa ho gia detto che da 14.1 con il tester 14.2..quindi reputo attendibile il CDB. Ora vorrei provare a fare una piccola aggiunta di acqua distillata come si faceva una volta! Anche se aprendo i tappi un pò d'acqua si vede ma non riesco a capire se copre tutti gli elementi!

Gli stessi identici valori li trovo io ora che ho messo la abteria nuova.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Mystral il 10 Maggio 2012, 10:22:21
Ma 6-7 anni una batteria???? Ma proprio ieri il capofficina mi ha detto che la batteria dura circa 2 anni e mezzo, può durare anche qualcosina in più ma comincia a stentare.


Noooooooooooooooooooo, non esiste proprio con le batterie di oggi .. da 4 a 6 anni di sicuro durano.

Fordista dal 1985.

darkantony

Ebbene signori oggi la sorpresa . La macchina stenta a partire. Vado a fa un controlli della batteria e l elettrauto mi consiglia di sostituirla. Bene la durata di una Bosh s4 da 74 amp e stata 3 anni e 1 mese. Comprata il 18 gennaio del 2010... Sinceramente pensavo durasse qualcosa in più....

Claudio M

Citazione di: darkantony il 16 Febbraio 2013, 17:23:13
Ebbene signori oggi la sorpresa . La macchina stenta a partire. Vado a fa un controlli della batteria e l elettrauto mi consiglia di sostituirla. Bene la durata di una Bosh s4 da 74 amp e stata 3 anni e 1 mese. Comprata il 18 gennaio del 2010... Sinceramente pensavo durasse qualcosa in più....

La batteria credo sia la piu' grande variabile di tutta un'auto.

Fordista dal 1985.

darkantony


pila

anche  a me è capitato di sostituire la batteria a 110.000 km ed ho messo una bosch silver s4 da 72 ah pagata 120 euro ;)

dumbago

Ciao a tutti ragazzi, sono nella stessa situazione anche io:
Ho una Focus 1.8 tdci 11/2010 con 48000 km e l' altro giorno, complici le bassissime temperature (-10/-12C) per più di una settimana e macchina non accesa per 10 gg, la batteria mi è partita, ossia neanche il quadro mi si è acceso.
Ho provato ad accenderla con un' altra macchina: si accende, ma appena stacco i cavi, la macchina si spegne.

Dite che sia solo la batteria?
L'ho smontata ed ho visto che è una ford silver calcium da 80Ah con 700A.
Cosa mi consigliate di metterci su?
Siccome non sono in Italia, mi consigliate di comprarla su Internet?


"The art of communication is the language of leadership."

dumbago

Citazione di: dumbago il 24 Febbraio 2013, 17:11:19
Ciao a tutti ragazzi, sono nella stessa situazione anche io:
Ho una Focus 1.8 tdci 11/2010 con 48000 km e l' altro giorno, complici le bassissime temperature (-10/-12C) per più di una settimana e macchina non accesa per 10 gg, la batteria mi è partita, ossia neanche il quadro mi si è acceso.
Ho provato ad accenderla con un' altra macchina: si accende, ma appena stacco i cavi, la macchina si spegne.

Dite che sia solo la batteria?
L'ho smontata ed ho visto che è una ford silver calcium da 80Ah con 700A.
Cosa mi consigliate di metterci su?
Siccome non sono in Italia, mi consigliate di comprarla su Internet?

Ho preso alla fine una batteria originale Ford da 70Ah con 700 di spunto.. la stessa che montava la macchina... stasera la monto.. speriamo vada bene...
"The art of communication is the language of leadership."

Claudio M

Citazione di: dumbago il 28 Febbraio 2013, 15:28:19
Ho preso alla fine una batteria originale Ford da 70Ah con 700 di spunto.. la stessa che montava la macchina... stasera la monto.. speriamo vada bene...

OTTIMA BATTERIA, MA QUANTO L'HAI PAGATA?

Fordista dal 1985.

dumbago

L´ho presa su internet: 69€, 80€ con spedizione  ;)
"The art of communication is the language of leadership."

Claudio M

Citazione di: dumbago il 28 Febbraio 2013, 15:32:37
L´ho presa su internet: 69€, 80€ con spedizione  ;)

Pero'! Un prezzaccio .. bensa a me i ladri mi avevano chiesto 230 euro, poi si lamentano che non stanno lavorando .. mortacci. Ma si puo' sapere anche dove?

Fordista dal 1985.

dumbago

l´ho presa su ebay (ebay.de) poiché vivo in germania e qui non conosco ne meccanici e ne chi mi poteva aiutare.. ho fatto tutto da me :)
"The art of communication is the language of leadership."

dumbago

Citazione di: dumbago il 28 Febbraio 2013, 15:28:19
Ho preso alla fine una batteria originale Ford da 70Ah con 700 di spunto.. la stessa che montava la macchina... stasera la monto.. speriamo vada bene...

Montata, la macchina va: vedo però che manca sempre un po´di spunto per l´accensione: suggerirei di prenderne una con spunto maggiore ai 700 A...
"The art of communication is the language of leadership."

dant_vinc

#64
secondo me dipende dal tipo di uso dell'auto sabato scorso ho dovuto sostituire la batteria dell'auto con poco più di 2 anni di vita. Nel mio caso però causa sopravvenuti seri problemi fisici di mia moglie prendo l'auto ogni 2/3 settimane e solo per  andare a qualche centro commerciale che distano max 20 km da casa mia. La presenza di antifurti poi aggrava il tutto. Se non altro ho deciso di vendere l'altra auto a gas che uso tutti i giorni per lavoro ed usare la focus. Anche se visto le condizioni delle strade della mia città ciò mi preoccupa non poco ma da ottobre 2010 ho percorso solo  15000 km e per una auto a gasolio mi sembra davvero poco. Avevo anche pensato di venderla ma poi la passione ha prevalso inoltre ci perderei troppo
dant_vinc

Brian

#65
messo su questa:
http://www.ebay.it/itm/110957133368?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1495wt_1037
lo montata da solo.Perfetta.pagata 90€ +10€ la spedizione
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

kolkma82

Io l'ho cambiata oggi, ho preso originale ford visto che mi è durata 5 anni ed era ancora al 39%, l'ho sostituita per non affaticare di più il motorino visto che ha avuto un inverno a stento. Però cosa strana la vecchia sul display del cdb mi segnava 12,7 in test, la nuova pure, poi a motore acceso sia la vecchia che la nuova mi segnano 14,3-14,4. Domani provo col tester. Ho notato anche che la vecchia batteria aveva i coperchietti che si svitavano e la nuova no...

Francesco87

in moto ti segna sempre la tensione che eroga l'alternatore,se la batteria è scarica te ne accorgi dal motorino di avviamento che gira di meno o quando accendi un utilizzatore che assorbe parecchio ti si affievoliscono i fari qualora sono accesi,ma la tensione rimarrà sempre costante su qualsiasi batteria ricaricabile.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

micky83

Non sò se sia questa la discussione adatta... :-[
Sulla mia Focus, manca quella specie di ''asta filettata a forma di T'' che si trova nel vano batteria zona morsetti, quindi ora sul positivo ho dovuto, in maniera provvisoria, fissare il tutto con una fascetta metallica a vite... :-[...Ma non posso restare così a lungo!
Praticamente devono aver perso il suddetto elemento sul morsetto positivo, sarebbe possibile acquistare separatamente tale ricambio? ( ???)
Quale sarebbe il nome tecnico di tale elemento??
Devo recarmi per forza in Ford? A tal proposito, loro vorrebbero vendermi tutto il morsett positivo! :'(

ernesto

i morsetti si vendono in coppie, ma sono in ottone o rame, alla quale ci sono fatti dei fori per poter connettere cavi aggiuntivi, o vai ad uno sfascio e cerchi il pezzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳