Montaggio navigatore

Aperto da belzebrunz, 27 Marzo 2012, 15:27:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebrunz

ciao ragazzi,
vorrei posizionare il mio navigatore portatile nel porta oggetti in alto sopra il cruscotto (quello con sportello richiudibile) che altrimenti non userei mai....
qualcuno di voi l'ha fatto? sono ben accette idee/suggerimenti...

ciao e grazie,
Daniele

Able007

mmm ma poi dovresti viaggiare con lo sportello aperto!!!???

ICEMAN

guarda...il mio tom tom xl solitamente lo posiziono a incastro nello sportello( posacenere ) davanti la leva del cambio...
anche io non sono riuscito a trovare un posto migliore e non invasivo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Citazione di: iceman. il 27 Marzo 2012, 19:39:47
guarda...il mio tom tom xl solitamente lo posiziono a incastro nello sportello( posacenere ) davanti la leva del cambio...
anche io non sono riuscito a trovare un posto migliore e non invasivo...
si ma per consultarlo devi distogliere la vista dalla strada.
Almeno  ha la funzione text to speak?
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Citazionesi ma per consultarlo devi distogliere la vista dalla strada.

giusto...

( ho tutti i percorsi tra i " preferiti " e lo imposto sempre da fermo )

ma altra posizione non riesco a trovarla...sul vetro mi lascia l'alone della ventosa,sul cruscotto ci dovrei attaccare il piattello nero,sulle bocchette dovrei comprare il supporto apposito alla modica cifra di 24 euri... :-[ :-[ :-[
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

C'è anche l'apposito supporto "made in ford" da attaccare al montante....

geronimo2

Io lo mettevo nello sportello sul cruscotto. Avevo attaccato quel dischetto adesivo che esce nel navigatore sulla moquette nel cassettino e poi sopra ci posizionavo il supporto orientato in modo che il navigatore rimanesse sospeso.
Quando arrivavo a destinazione staccavo la ventosa e chiudevo tutto nel cassettino molto velocemente.

Ora sto invece pensando e ripensando a fare una cosa, andare in uno sfascio a procurarmi uno sportellino su cui sperimentare. Vorrei forarlo e adattarci un dock per iphone..... :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

marcovola

Io avevo aperto una discussione simile postando anche un disegnino di come dovrebbe venire il supporto, se ritrovo il topo lo linko....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

luckya

Citazione di: iceman. il 27 Marzo 2012, 19:57:49
,sulle bocchette dovrei comprare il supporto apposito alla modica cifra di 24 euri... :-[ :-[ :-[

Questo lo sconsiglio.
Nella mia vecchia auto avevo messo il supporto per le bocchette ma quando ho preso per sbaglio un dossetto ad alta velocità, il peso del telefonino ha fatto ruotare violentemente la bocchetta e i perni del supporto hanno rotto una aletta interna della bocchetta stessa.

Adesso uso un supporto rigido a ventosa.
Si vedono i cerchi ma almeno ho il navigatore all'altezza giusta dove voglio io
:-)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

belzebrunz

bhe andare in giro con lo sportello aperto non è un grosso problema... in fondo tutte le auto moderne hanno un display più o meno all'altezza del nostro sportello quindi sarebbe nella posizione ottimale. quello che mi manca è capire come posizionare un supporto all'interno dello sportello dove fissare il navigatore. la figata sarebbe poi quella di far chiudere automaticamente anche il supporto alla chiusura dello sportello

ICEMAN

anche il supporto ford non è male...ma chissà quanto costa...
eppoi dovresti far passare il cavo alimentazione sopra o sotto il volante...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

geronimo2

Ma il supporto ford non è quello specifico solo per una marca? Garmin?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

melyeclau

sì è solo per i garmin hai ragione

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

spostman

scusate se mi intrometto ma il discorso mi interessa parecchio .. Quindi il medesimo supporto Ford puo' essere usato solo se il navigatore in questione è un Garmin?
Qualcosa di simile che riesca a mettere il navigatore nel montante dx guidatore Stile quello originale esiste?
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

oᄊム尺

Non so se questo è un portanavigatore universale....

Able007

Citazione di: melyeclau il 30 Marzo 2012, 07:23:50
sì è solo per i garmin hai ragione

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

quoto

Assordante

Citazione di: belzebrunz il 27 Marzo 2012, 15:27:18
ciao ragazzi,
vorrei posizionare il mio navigatore portatile nel porta oggetti in alto sopra il cruscotto (quello con sportello richiudibile) che altrimenti non userei mai....
qualcuno di voi l'ha fatto? sono ben accette idee/suggerimenti...

ciao e grazie,
Daniele

scusa quale portaoggetti non sto capendo??? la mia non ha nessun portaoggetti in alto sopra il cruscotto -.-''
Si vis pacem, para bellum...

pupi73

Nella restyling c'è un portaoggetti sopra al cruscotto (altezza bocchette centrali per intenderci verso il parabrezza...)

luckya

Citazione di: pupi73 il 06 Aprile 2012, 11:53:50
Nella restyling c'è un portaoggetti sopra al cruscotto (altezza bocchette centrali per intenderci verso il parabrezza...)

nella mia non c'è :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus style

Citazione di: taom il 30 Marzo 2012, 18:28:41
Non so se questo è un portanavigatore universale....

a Napoli ti ruberebbero il navigatore dopo 10 secondi...

marcobuso

Io ho risolto posizionando la staffa per cruscotto garmin sopra al cassettino, il cavo passa all'interno della plancia per un foro sotto al cassettino e viene pizzicato dalla chiusura del medesimo, l'altra estremità è collegata as un positivo sotto chiave (elettrauto 50€). Il NAV si accende qundo si accende il quadro e viceversa, se parcheggio in un posto un po "bruttino" sgancio la staffa e la ripongo nel cassettino assieme alla rimanza del cavo, da fuori si vede solo la basetta cn la scritta garmin. Sembra di serie.
Ford focus mk2 1.6 110 cavalli TDCI Titanium, sony system, clima bizona, navigatore Garmin integrato in plancia, city pack, celeste avalon, lampadine hosram night brake plus

🡱 🡳