Maledetto Guasto Motore infame

Aperto da lbastelli, 16 Aprile 2016, 23:12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Michel

Devi farti un'interfaccia Elm al più presto o rischi di farti spennare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

Esattamente...
Costano una stupidaggine... Io ad esempio ne ho due...una Bluetooth che ho sempre in auto e che collego al cellulare... E una con cavo per diagnosi approfondite...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

annior

Tale e quale al mio problema, puoi provare a cambiare i tubicini dell' elettrovalvola che comanda la geometria variabile, io li ho cambiati oggi e devo ancora verificare se il problema è risolto, dopo aver cambiato nell'ordine EGR-ELETTROVALVOLA-TURBINA, un salasso lungo un anno.

lbastelli

Stamattina sono venuti a prendere l Fofo ... Me la tengono almeno fino a venerdì per fare le dovute prove .... Speriamo ....


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

lbastelli

#39
Ciao a tutti, me la hanno riportata oggi è dicono che mi hanno cambiato la valvola pierburg...ora secondo loro dovrebbe andare bene anche se hanno notato che la turbina fa un po' rumorino...ora la provo e vediamo...

AGGIORNAMENTO
ora sembra andare bene anzi pare spingere più di prima unica pecca è che il turbo fa un cinguettio strano e prima di questo intervento mi pare non facesse. Anche il meccanico dice che quel rumore è strano ma dice che ciò non implica che si debba rompere...


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

vincmass

Cinguettio?
Ma arriva olio alla turbina?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kapla

Probabilmente il cinguettio di cui parli è la placca di metallo attorno alla turbina che si è deformata e quindi tocca e fa questo rumorino, cerca di allargare la protezione in metallo, almeno penso sia quello, visto che prima non lo faceva...

lbastelli

#42
Ciao a tutti, di nuovo spia arancione...
Ho notato queste cose :
- in 3a marcia dopo i 3000 giri tende a murare
- mi ha fatto pulizia filtro dpf sia venerdì sera che questa mattina....considerate che il fine settimana è stata ferma e per andare al lavoro faccio (tra andata e ritorno) 20 km in tutto....
Se riesco a venirne fuori giuro che d'ora in poi solo Stracciari (officina ufficiale Ford)....


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

vincmass

allora,
non capisco quanti km ha la tua macchina;
poi se non supera i 3000 giri, dipende dalla gestione del turbo, oppure può darsi che il fap è intasato e ti limiti la potenza per preservare la turbina ed altri aggeggi vari.
Quindi, fai una diagnosi per capire se ci sono errori relativi alla turbina, al fap o alla loro gestione e poi vediamo cosa fare.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lbastelli

#44
La mia macchina ha circa 77000 km...sto aspettando il meccanico

Aggiornamento : vi mostro foto livello e colore olio motore .... Può dipendere anche da questo?
Sono ancora in attesa del meccanico che si decida a farmi la diagnostica...


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

Maya

ciao anche se cambi l'olio bastano poche centinaia di km per ritrovarlo nero! è normale sui turbodiesel! tienici informati
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

lbastelli

Ciao a tutti, ieri mi hanno fatto diagnostica ed ho provato con loro la macchina in strada....l'errore che da, ora non ricordo il codice, è sulla sovralimentazione... Mi hanno detto che il tubo rotto (quello di gomma attaccato all'ingresso del turbo) ha fato entrare sporcizia...ora si informano per eventuale pulizia/revisione ... Ultima spiaggia la sostituzione.


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

Capri1970

Citazione di: Maya il 10 Maggio 2016, 19:28:36
ciao anche se cambi l'olio bastano poche centinaia di km per ritrovarlo nero! è normale sui turbodiesel! tienici informati
Poche centinaia di km?!!!! Nei turbodiesel ne bastano una decina per ritrovarsi l'olio nuovo nero.  :icon_neutral:
L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti

lbastelli

Ciao a tutti, mi hanno pulito la turbina ed hanno riscontrato un'asticella (così mi hanno detto) che nel suo movimento verticale era dura...ha pulito il tutto ed ora sembra .... E dico sembra .... Funzionare .... Ora la provo e vediamo (incrocio le dita)


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

Maya

Probabilmente si tratta dell'asta che esce dall'attuazione e regola l'incidenza delle alette della geometria variabile
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

lbastelli

Ciao a tutti .... Incrocio le dita .... Il problema sembra risolto... Ora mi si è accesa la segnalazione cambio olio a causa delle pulizie ... Il 08/06 ho il tagliando e se fino a quel giorno tutto ok potrò dire di aver risolto.


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

Michel

A quanto ne so dovrebbe essere solo un promemoria che appare raggiunto un determinato chilometraggio, non contano le "pulizie".
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

lbastelli

A me hanno detto che centrano anche le pulizie...tale messaggio me lo avevano resettato a gennaio...


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

vincmass

ma cosa sarebbero queste pulizie? :icon_redface: :icon_redface:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lbastelli

Le pulizie del filtro antiparticato DPF


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

vincmass

mah, io ho avuto fino a qualche mese fa il fap che rigenerava ogni circa 80km in autostrada per 3-4 mesi.
Da quando ho questa macchina tutti mi dicevano di stare attento alla diluizione dell'olio per via delle rigenerazioni del fap.
Non si è mai mosso dal livello che metto quando effettuo il cambio.
boh,,,.....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lbastelli

#56
Infatti mercoledì scorso abbiamo verificato il livello del l'olio ed era ok infatti il meccanico mi ha detto di non preoccuparmi e di fare il tagliando il 08/06

Domanda : Mi sapete dire la migliore app per iPhone per utilizzare Elm...grazie

[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

annior

Sembra di rivivere il mio stesso incubo, tramite diagnostica fai verificare la pressione all'interno del FAP, a me segna 14 e la turbina nuova è diventata viola perchè il FAP intasato fa salire tantissimo la temperatura e manda l'auto in protezione GUASTO MOTORE, martedi prossimo riporto l'auto dal nuovo meccanico che mi ha fatto la (corretta)diagnosi per risolvere il FAP definitivamente........

lbastelli

Ciao a tutti!
Alla fine risolto con :
Sostituito Manicotto Turbo
Sostituito Sensore Pressione Turbo
Pulita turbina ed oliata asticella (vedere post precedenti)
Ora, fatto anche il tagliando, sembra tornato tutto ok.
Un enorme ringraziamento a Roberto della Samgomme che mi ha risolto il problema.
Ciao


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

lbastelli

#59
Ciao a tutti ieri sera a 140 km/h è ricomparso il maledetto guasto motore ... Aiuto


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

MIchi75

#60
Allora direi che nessun dei meccanici da te interpellato ha ancora azzeccato il vero problema.
A questo punto non andare più in Ford Ma vai da un vero meccanico dei diesel chiamato POMPISTA!!!!
Fai la spesa una volta e sei sicuro.

annior

#61
Il mio stesso INCUBO, domani smontaggio e controllo intercooler e corpo farfallato, non so che altro fare.

lbastelli

Domani sono dal meccanico per la diagnosi ... Non ne posso più


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

MIchi75

#63
Scusa se ti ribadisco il suggerimento di andare non da un meccanico qualsiasi ma da un pompista perchè è la persona di riferimento per quanto riguarda il motore diesel e tutti i suoi componenti che sono molteplici e che un meccanico generico potrebbe fare fatica a capire dove risiede il tuo problema.
Sicuramente c'è un guasto di qualche componente che porta l'auto in recovery.

lbastelli

#64
Ieri il meccanico mi ha detto che secondo lui avevo gasolio sporco e mi ha messo additivo...unica cosa che stamattina al decimo tentativo la macchina è partita...il meccanico dice che l'additivo sta disgregando lo sporco....voi che dite? Stasera vado dal pompista...


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

MIchi75

#65
Questa sera, forse, se il pompista è di esperienza risolverai il problema.

lbastelli

#66
Lo spero vi terrò aggiornati
Aggiornamento:
Per ora seguenti errori rilevati
P0299
P0134

Aggiornamento :
Valvola EGR bloccata da sostituire


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

MIchi75

#67
Non fartela sostituire perchè potrebbe essere solo da pulire.
Nel caso decidono di cambiarla fatti dare indietro la vecchia valvola ... capisc' a me!!! ca nisciun è fess!!!

lbastelli

#68
Mi hanno detto che non si può pulire


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

Bravo80

#69
Ti hanno detto una fesseria, diverso è se il meccanismo elettrico che fa muovere EGR è rotto!

🡱 🡳