Vorrei acquistare una focus mk2

Aperto da Kekkoxx98, 18 Agosto 2016, 00:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kekkoxx98

Ciao ragazzi siccome attualmente sto usando la focus mk1 di mio padre dovrei comprare un' auto mia e avevo pensato a una focus 2 coupé preferibilmente 3 porte. Consigli? Che allestimenti erano disponibili che modifiche si potrebbero fare?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Michel

#1
La coupé, Cabrio Coupé per l'esattezza, credo sia solo 3 porte. Bella macchina, se ci fosse con il 1.8 diesel al posto del 1.6 o 2.0 sarebbe preferibile. Oppure a benzina con impianto a Gpl.

http://www.autosupermarket.it/it/auto-usata/lombardia/ford-focus-20-tdci-136cv-cc-titanium-dpf-2007-i-13480716.html?utm_source=Trovit&utm_medium=CPC&utm_campaign=premium

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Kekkoxx98

vorrei la 3 porte chiusa magari con tetto panoramico
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Michel

La tre porte non è una cuopé... :icon_smile: Col tetto panoramico non ricordo che siano state prodotte.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Kekkoxx98

Va bene grazie😀😁...pensò opterò per una golf mk5
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

luciano7408

Ho cambiato la mia fofo mk2.5 plus  1600 gpl  147000 km del 08 per una ... mk2.5 1600 diesel ikon 64000 km del 2010.  Mi diverte troppo la fofo. Dato la gpl dentro più 5000 euro. 

Danielsfofo90

Se sei ancora in tempo lascia perdere la golf V .. in casa abbiamo  1 focus mk2 del 2005 e una golf mk5 del 2004 entrambe prese nuove ai loro tempi .. beh non c'è paragone faresti un pessimo acquisto se non fosse per il motore che il 1.9 tdi della vw è praticamente immortale tutto il resto cade a pezzi a partire dal materiale usato all'interno .. manopole e tessuti vari  tutto si scolorisce e si rovina .. per poi non parlare di sterzo e cambio 2 spanne sopra sulla focus .. ciao e spero il mio consiglio sia stato utile e se proprio cerchi una golf guarda dalla sesta serie in poi

Kekkoxx98

No ancora non ho acquistato nulla perché mi sono messa alla ricerca di una focus 3 porte ma la cosa è al quanto difficile
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Valentino97

Ciao, per quanto mi riguarda posso solo consigliarti la Fofo mk2. In casa abbiamo una mk1 e da poco io mi sono preso il modello 3 porte mk2. La qualità degli interni è migliorata così come l'insonorizzazione. Il motore ho il 1.6 tdci da 90cv e va veramente bene, i consumi sono molto bassi. ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Kekkoxx98

Vedo che anche tu hai 19 anni e come prima auto hai guidato una focus mk1.5😂😂
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Valentino97

Nooo che coincidenza  :icon_cheesygrin:
Comunque conta che mio padre ha il tdci da 115cv e non ho sentito il passaggio ad un 90cv così traumatico, girando solo in città. Certo però che il portafoglio ringrazia, con questa nel misto faccio i 18 km/l con qualche tirata ogni tanto (ok forse un po spesso  :angle:)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Kekkoxx98

Quella di mio padre è una umile 90cv che si difende ancora bene nonostante i km😂😂
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Kekkoxx98

Scusate ragazzi chiedo a voi che sicuramente ne saprete più di me. Ho trovato una focus mk2.5 3 porte 2.0 tdci 136 cv allestimento titanium ad un prezzo non tanto malvagio e avrei intenzioni di prenderla, volevo sapere questo motore a prestazioni e consumi come si comporta? Ho sentito dire che sembra un po fiacca  :icon_wink:    Grazie a chi risponderà
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

MegaFord1993

Fiacca non direi proprio. È un 2.0 con 320Nm di coppia, quindi la spinta non ti manca. In fatto di comportamento stradale può darsi che sia un pelo più sottosterzante, per via del maggior peso sull'anteriore dato dal motore diesel.
Dario


Valentino97

Come prestazioni è buono, conta che lo stesso motore è prodotto anche con 163 cv.
Come consumi in città beve un po, poi è logico hai 136cv e un 2.0 di cilindrata non si può pretendere troppo  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Kekkoxx98

Dei consumi non importa alla fine più di tanto alla fine si è giovani una volta sola volevo capire più che altro se è affidabile. Mi sembra abbia il fap questo mi può dare problemi?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

vincmass

Si devi stare attento al fap

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Valentino97

Se prendi un auto con il fap e vuoi girare solo in città non è la soluzione migliore poiché i rischi che si intasa sono molto alti. Al massimo si può escludere il fap in modo fisico e tramite centralina, ma in seguito avresti problemi alla revisione   :captain:
Per il resto è un motore collaudato e affidabile, non ha grandi problemi
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

vincmass

Con esclusione del fap, egr e additivo dalla centralina, se il lavoro è fatto da una persona competente, che sa dove mettere le mani, non si ha nessun problema alla revisione.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kekkoxx98

Per il primo anno comunque non potrei metterci le mani in quanto il rivenditore mi da 1 anno di garanzia. A livello di fumosità senza FAP cambia di molto?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

vincmass

se il lavoro è fatto da persone competenti non c'è nessun tipo di problemi. Io ho rimappato e non ho nessun tipo di problemi, come altre persone sul forum.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

YodaDJ

Sì, il FAP può dare problemi se l'auto viene usata spesso in ciclo urbano o per brevi tragitti.
Sì, può essere rimosso, senza problemi in revisione se il tutto è fatto da persone competenti...

Domanda: perchè cercare per forza una 3 porte? Ce ne sono poche in giro, sono decisamente più scomode, senza avere una linea molto diversa dalla 5... ;)

Kekkoxx98

Ho 19 anni la comodità non mi interessa alla fine più di tanto, semplicemente mi piace di più 3 porte puro gusto personale :)
comunque me ne sto accorgendo che sono difficili da trovare :icon_neutral:
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

MegaFord1993

Le segmento C a tre porte sono piuttosto rare, per il semplice fatto che sono meno pratiche e stilisticamente non sono quasi per nulla diverse dalle 5 porte. Fai prima ad ampliare la ricerca e guardare sia per una 3 e per 5...la prima che trovi e che ti piace davvero te la pigli.
Comunque in generale non credo rimarrai deluso...quando ho iniziato a usare la Focus, a 20 anni, mi sembrava di avere in mano una macchinona  :icon_cheesygrin:

Per fortuna non sei uno di quelli che cercano tanta apparenza e appena scelgono la prima macchina si fionda di subito su una Serie 1, una A3 o una Classe A usate perché "fa figo"... però magari non hanno manco il clima bizona o i comandi al volante  :icon_lol: :icon_lol:
Dario


Kekkoxx98

Finalmente la ricerca si è conclusa dopo tanto ho trovato una Focus mk2.5 Titanium 3 porte nero metallizzato con cerchi da 18" interni in misto pelle clima bizona automatico sony sistem. L'auto è motorizzata col 2.0 tdci 136cv insomma inutile dirvi che sono felicissimo posterò le prime foto quando andrò a ritirarla nel mese di luglio. Inizierò con le lampade a LED per arrivare chissà dove accetto consigli e opinioni per ora è tutto aspetto con ansia di ritirarla :) :icon_cheesygrin:
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

MegaFord1993

Auguri per il nuovo acquisto!  :)
Attendiamo il topic nell'area Garage con le foto della tua Focus  :flexion:
Dario


Valentino97

Auguri per il nuovo acquisto!!
3 porte nera come la mia ottima scelta  :icon_cheesygrin:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

lbastelli

Di che anno è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

Kekkoxx98

#28
Grazie a tutti il garage lo farò quanto prima. Per quanto riguarda l'anno è stata immortalata aprile 2009. Quando sono andato a vederla mi sono accorto che gli mancano quasi tutti i copridadi sapreste consigliarmi una marca per sostituirli tutti con dei dadi monopezzo cromati o anche neri così li ordino finché aspetto di ritirarla
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

vincmass

Va in uno sfascio e prendi i dadi delle focus dal 2011. Sono tutt'uno col cappuccio, rispetto ai nostri.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kekkoxx98

Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

vincmass

Sembrano quelli dal 2011. Ma bisogna essere sicuri.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

brinde

se la prendi in un concessionario, prova a chiedere a loro la sostituzione dei bulloni
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Kekkoxx98

Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

YodaDJ

Puoi montarla anche verniciata in tinta.
Anche la mia Titanium ora ha la barra in tinta carrozzeria invece che cromata...
Chiedi al carrozziere che la vernicerà e monterà se di concorrenza va bene lo stesso!

🡱 🡳