Plafoniera sdoppiata anteriore Ford Focus I

Aperto da Assassino, 22 Agosto 2010, 13:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

fai con calma!!!

altrimenti ti caxxi quasi €300,00  ;)

pippove

Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

pippove

Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pippove

certamente! mi segno tutte le misure e le comunico
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

pippove

Arrivata quella col leggimappa funziona alla grande, adesso devo mettere quella vecchia per i posti dietro se avro' il coraggio di tagliare il cielo
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Able007


pippove

#42
eccola e' arrivata e' la plafoniera della focus 2005 codice ricambio 1433145



ma mi sono accorto che bisogna modificarla (non che ci dispiaccia fare le modifiche vero?)
infatti ci sono 2 "alette" da eliminare perche' non fa aderire la plafoniera



qui un'altra vista delle 2 alette



allora si va di dremel



ora si chiude ma si nota che la cornice e' piu' larga di 2 mm allora si dovra' fare il buco sul cielo un po piu' stretto in modo che la cornice sia schiacciata verso la plafoniera



per ora mi fermo qui devo ancare a comprare i cavi elettrici ed un taglierino poi continueremo


Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

pippove

#43
preparo la sagoma in cartone che servira' per disegnare il foro sulla moquette del cielo



molto bene ora monto la plafoniera per provarla



e dietro



poi preparo i tre cavi li saldo e sono pronto per lavorare nella macchina



Uploaded with ImageShack.us
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Able007

benone e poi farai la guidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :-*

pippove

#45
ecco ora con la sagoma di cartone disegno la linea dove devo tagliare



e poi ovviamente comincio a tagliare, mamma per poco prendevo il longherone, avevo "sondato" la parte da tagliare con un ago da cucire ed ero sicuro di avere lo spazio



poi applico la cornice della plafoniera (modello focus 2005)



ora mi resta che passare il cablaggio.
ho provato varie volte dal centro verso il avanti e mentre mi stavo scoraggiando ho provato dalla parte anteriore verso il centro ed al primo colpo il cavo era dall'altra parte, quindi presumo sia piu' facile

i cavi li ho collegati a quelli dell'altra plafoniera  





e il gioco e' fatto!
la plafoniera centrale si accende all'apertura delle porte come quella davanti oppure manualmente con il taso nero.
sono solo 10 minuti di paura del taglio del rivestimento tutto il resto e' stato divertente, se vi serve aiuto chiamatemi e saro' lieto di aiutarvi
ciao a tutti da pippove e buone modifiche!
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

pippove

Citazione di: Able007 il 09 Aprile 2011, 17:27:35
benone e poi farai la guidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :-*

la guida non la so fare ma potete prendere spunto dalle immagini
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Able007

Citazione di: pippove il 09 Aprile 2011, 18:00:54
Citazione di: Able007 il 09 Aprile 2011, 17:27:35
benone e poi farai la guidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :-*

la guida non la so fare ma potete prendere spunto dalle immagini

mmm fare la guida e come ascrivere in un post!!
metti tutto assieme foto e spiegazioni in un unica discussione e postala quahttp://www.idaf.it/index.php?board=178.0 poi al max la aggiusto io

pippove

Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Able007


13focus88

volevo sapere la plafoniera che hai te di che auto è??? se nn mi saglio deve essere del penultimo modello della focus......però oltre a sapere qst volevo sapere io potre mettere una plafoniera cm quella della c-max che ha la cornice più grande e lunga???tipo questa



cioè quella cornice così grande và????

Able007

allora tu puoi prendere solo la flafoniere con i led ambient e sfruttare la tua cornice!

13focus88

volevo sapere sia se posso sfruttare la mia cornice cn qll plafoniera e sia sapere se al posto di tutta la mia plafoniera posso mettere quella plafoniera cn cornice e tutto

Focvs89

Citazione di: principedeimeccanici il 22 Agosto 2010, 14:10:08
Ciao Assassino! è questa quella che ho montato:



se non trovi nulla allo sfascio, fatti un giro su ebay inglese, scrivendo nella ricerca:

ford focus interior light

ciao!
trovata plafoniera identica a 10 euro compresa di led ambiente, montata e ke figataaaa!!!!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Chris8

ciao a tutti oggi mi è arrivata la plafoniera come quella della guida di lupetto,ho visto che su quella anteriore ci sono gli spinotti per attaccarla,devo procurarmi anche quelli o basta fare il ponte con i fili?

madux

ciao a tutti anche io vorrei mettere la plafoniera con i led ambient, ho trovato un modello che i fori per i led non li ha, eventualmente tali fori li devo fare io??? inoltre c'è un sensore " IS SENSOR" marchiato SIDLEE dove c'è l'attacco per uno spinotto, di cosa si tratta?
grazie

Chris8

le normali lampadine che ci sono dentro le puoi sostituire con quelle led e ti assicuro che fanno il triplo della luce visto che le ho cambiate io ieri,quelle della osram con al ressistenza da 42 mm 10 euro l'una

madux

grazie delle info ma il mio quesito era un altro  :icon_wink: anche tu hai il modllo da me menzionato?

Chris8


Focvs89

Citazione di: madux il 08 Gennaio 2014, 10:56:01
ciao a tutti anche io vorrei mettere la plafoniera con i led ambient, ho trovato un modello che i fori per i led non li ha, eventualmente tali fori li devo fare io??? inoltre c'è un sensore " IS SENSOR" marchiato SIDLEE dove c'è l'attacco per uno spinotto, di cosa si tratta?
grazie
se non hai i fori ti consiglio di cercarla con i led ambiente e ti eviti varie modifiche che esteticamente non sono belle, io x caso l'ho trovata in uno sfascio, magari prova a farti un giro pure tu se non sbaglio questo modello è montato sulle fofo2 restyling, oppure su internet... per lo spinotto ricordo che anch'io ce l'avevo e nella mia si trattava di un circuito per i sensori volumetrici montati sulla plafoniera

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

madux

il nome specifico con i led comè? ambient..., ambiente..., led... comè? o magari se non sono proprio led o lampadine normali.
così la cerco anche sulla baya paesi esteri.

Focvs89

sono dei led a tutti gli effetti, il nome specifico non lo so, ma per non complicarti la vita puoi direttamente cercare plafoniera per focus mk2 restyling, poi dalle foto ti accorgi se è quella giusta.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

madux

ma sono tutte con i sensori intrusione?  io ora ho i normali tre attacchi per la plafoniera, per questa con i led bisogna fare qualche modifica o aggiungere fili?

Focvs89

Citazione di: madux il 09 Gennaio 2014, 16:52:12
ma sono tutte con i sensori intrusione?  io ora ho i normali tre attacchi per la plafoniera, per questa con i led bisogna fare qualche modifica o aggiungere fili?
credo che quelle con led hanno tutti i sensori, l'unica modifica che bisogna fare è collegare i led in parallelo a qualche lampadina del cruscotto, io li ho collegati alla lampadina dello spinotto accendisigari posto nella plancia, così facendo l'illuminazione dei led è regolabile tramite il regolatore dell'intensità del cruscotto e si accendono e spengono come tutto il resto
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳