Parere su preventivo distribuzione ..

Aperto da FocusTeo, 04 Giugno 2019, 15:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTeo

Buon pomeriggio , desideravo chiedere ai più esperti (e comunque è più che gradita anche la parola di un appassionato) parere sul preventivo che mi è stato fatto per la seconda distribuzione alla mia Focus tdci mk1 : 350 € per kit completo di pompa , liquido e manodopera . Grazie anticipatamente .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Valter72

Ciao Teo, se e compreso di cinghie secondo me allora é buono..io 2/3 anni fa in Ford mi presero €334 solo di manodopera...purtroppo lì bisogna sganciare il supporto motore,scaricare liquido radiatore alzare il motore da sotto col crick poi accedere alla sede distribuzione e iniziare gli smontaggi vari... :icon_eek:
Valter

Fardase'74

Vai sul sito ford, per le auto oltre 4 anni la distribuzione costa 300 euro. Basta prenotarsi dal sito della ford chiamarli x avere la conferma Del Prezzo. Perché alcuni (furbacchioni non aderiscono).
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

FocusTeo

Buonasera e grazie ancora !
Per Valter72 : la cinghia compresa riguarda quella della distribuzione in quanto quella della puleggia albero motore / servizi ( con annessa puleggia ) causa rottura di quest'ultima l'ho cambiata meno di un mese fà .
Per Fardase'74 : ho appena guardato sul sito di mamma Ford e la spesa è di 349 € per cinghia , tendi cinghia e pompa acqua (liquido escluso) ma la cosa che non mi piace tanto leggere è che il lavoro verrà si eseguito da tecnici qualificati Ford ma con ricambi nuovi originali o rigenerati (parola che in certi casi non tollero). Credo comunque , dato il prezzo , il preventivo del mio meccanico di fiducia sia un buon prezzo . Sia ben chiaro che comunque resto aperto a consigli , pareri e / o critiche (infondo è quello che proprio io ho chiesto ! )


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


davide50

ciao, il prezzo non è eccessivamente alto direi nella norma,ma se sei pratico in meccanica puoi farti tutto da tè e acquistare i ricambi su siti come mister auto o autodoc
io l'ultima auto a cui ho rifatto la distribuzione (una ford fiesta tdci 1400) ho speso in tutto € 93.
le due cose a cui devi fare necessariamente attenzione per la messa in fase sono i fori di riscontro sulle pulegge albero motore, albero a camme   e pompa iniezione e tramite il tenditore tendere la cinchia nel modo corretto.
considera che per un meccanico c'è più manodopera che ricambi, nel mi caso c'era da  smontare la vaschetta del liquido refricerante, i due carter della cinchia,smontare il supporto motore, tenere sollevato il motore con un cric idraulico, smontare la cinchia servizi poi la distribuzione,bloccare con un perno il cambio e smontare il volano albero motore,cambiare la pompa acqua le pulegge di rinvio e il tendicinchia .
come vedi non è una passeggiata ecco perchè i prezzi sono altini.

🡱 🡳