Volano andato?

Aperto da Joslen, 14 Ottobre 2017, 17:53:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joslen

Ciao, la mia focus tdci 1.8 del 2003  con 330000 km circa fa molto rumore quando premo il pedale della frizione. Può essere il volano? Ne ho già sostituiti 3.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


sirio7710


Joslen

Quanto posso camminare ancora?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


entony14

Secondo me non puoi avere una certezza di quanto duri....
Come può durare altri 5000 km o come può cedere da un momento all altro....

porsche

Il modello Ford Focus 1,8 TDDI non soffre di volano "normalmente" montando un volano monomassa, differente il modello simile 1,8 TDCI che monta il volano bimassa che è stato sempre problematico, infatti in alcuni modelli montavano il volano monomassa del TDDI in quello del TDCI per essere più duraturo (essendo uguale il cambio e simile il motore).
Di sicuro se non si tira giù il cambio non si può sapere cosa è successo al volano/frizione.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Maya

Se il tuo modello, come dice herrn Porsche, monta il volano monomassa, può essere il cuscinetto reggispinta. A quel punto si fa la frizione completa

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

c.alessandro75

Nel profilo si è registrato con una 1.8 tddi 90cv del 2003.
Invece nel post parla di una tdci del 2003

Se avesse il tdci potrebbe essere il bimassa. Coraggioso nell'arrivare al 3° guasto. Io alla 2^ rottura l'ho cambiato con il monomassa ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Joslen

Citazione di: c.alessandro75 il 17 Ottobre 2017, 17:07:34
Nel profilo si è registrato con una 1.8 tddi 90cv del 2003.
Invece nel post parla di una tdci del 2003

Se avesse il tdci potrebbe essere il bimassa. Coraggioso nell'arrivare al 3° guasto. Io alla 2^ rottura l'ho cambiato con il monomassa ;)
Nel profilo ho scelto da un menù e probabilmente ho sbagliato. La macchina è il 1.8 tdci da 100 cv.
Quando ho sostituito gli altri due non essendo un esperto ho lasciato fare al meccanico.
Memore delle altre volte questo volta voglio essere consapevole di cosa vado ad acquistare. Il meccanico per il kit di volano frizione e cuscinetto mi ha chiesto 450€ senza però dirimi cosa mi sta montato.
Che consiglio potete darmi considerando che in rete ho visto anche prezzi più bassi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


sirio7710

io ho il 1.8 tdci 100 cv del 12/2004 ma fabbricato il 10/2004 e monto volano bimassa

🡱 🡳