Scelta Rasoio Elettrico...che odissea!!!

Aperto da Mystral, 30 Novembre 2015, 23:27:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Mi sono incaponito a voler passare dalla lametta al rasoio elettrico, sia per accorciare i tempi sia per evitare le irritazioni della lametta.
Ho provato fin ora due rasoi top di gamma:
- Braun Serie 9 9090cc
- Panasonic ES-LV95

Entrambi sono dei rasoio con testina a lamina e purtroppo il primo lascia la barba troppo lunga per i miei gusti, ben lontano dal risultato della lametta che mi lascia liscio. Il secondo taglia un po' più a fondo, ma non raggiunge ugualmente il risultato della lametta, con un aggiunta di irritazione nel collo e anche un po' qua e là, che dura giorni.
Fortunatamente avendo acquistato da Amazon li ho resi entrambi e sono stato puntualmente rimborsato.
Mi è stato consigliato di provare l'ultima chance con il rasoio a testine rotanti della Philips:
- Philips Series 9000 S9711/32

Ma sinceramente di spendere 368 euro per un rasoio non mi va proprio, mi sembra un cifra troppo esagerata.
Un consiglio?

linus16

Lametta

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


itat

#2
Il passaggio dalla lametta al rasoio necessita di un periodo di adattamento più o meno lungo, le prestazioni sia come taglio che come irritazione sono molto soggettive e dipendono dal tipo di barba e dalla delicatezza della pelle, dalla frequenza con cui ci si rade, io uso con soddisfazione un ES-RT47 Panasonic preso da amazon, che è molto meno sofisticato di quello che avevi acquistato.
Un consiglio per evitare o diminuire in modo considerevole l'irritazione è di bagnarsi il viso prima della rasatura o passare il rasosio ogni tanto sotto un getto d'acqua durante la rasatura, se non funiona non resta che rimanere fedele alla lama.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳