New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Max20

buonasera a tutti, scusate, ma nel vedere un nuovo aggiornamento, senza pensarci due volto ho scaricato ed estratto su chiavetta ed inserito nell'auto, aggiornamento riuscito in prima fase e al riavvio scritta in inglese con numero emergenza 911 a display, cambio lingua, faccio  reset di fabbrica, ma a quel punto il sync è diventato nero e adesso quando accendo l'auto si sente solo la radio senza poter cambiare stazione, funziona solo volume e illuminazione tasti radio non funzionano né tantomeno i comandi al volante.
Ho fatto ca zzata, e chiedo venia e se c'è qualche rimedio vi ringrazio sin da adesso a chi vorrà aiutarmi. Spero solo di non dover cambiare il sync. :mad: :mad: :mad: :mad:
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Au{R}oN

#2906
Da che versione arrivi? Sembra lo stesso problema capitato a Freedom.....  a cui purtroppo non c'e rimedio... anche tu hai fatto la sua stessa cosa.. ovvero un reset di fabbrica dopo il primo avvio... al primo avvio può capitare di avere robe sballate, ma è sufficiente riavviare il sync per risolvere.

Fai questa prova... metti su una chiavetta lo script per creare l'xml da caricare sul server ford... se te lo genera puoi ancora risolvere tentando un nuovo aggiornamento... ma se non te lo genera vuol dire che il sistema di aggiornamento non funziona più e difficilmente si potrà fare qualcosa.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

Sto scaricando un aggiornamento di 22.8 GB dal sito ford dovrebbero essere le mappe

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

saranno le solite e ormai vecchie F8 per MY17
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Max20

#2909
Grazie Au{R}oN per la pronta risposta, ho appena provato a fare quello che mi hai detto, ma siccome il sync è tutto nero e non si riesce a capire quello che succede, per cui ti dico che ho atteso circa 10 minuti dall'inserimento della chiaveta, ma il file non lo ha creato e credo che il sync sia andato, non funzionano nemmeno i sensori di parcheggio. Lunedì sentirò una officina FORD e vediamo cosa dice. Speriamo bene.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Au{R}oN

Ovviamente in ford non nominarli neanche gli aggiornamenti [emoji2958][emoji2958]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Domine86


Buon giorno a tutti. Quella sopra è la mia situazione attuale.Mi sapete dire se il nuovo aggiornamento sul sito ford di 2,8 Gb lo posso fare o meglio di no?

Max20

Au{R}oN
tranquillo, ci sono stato in mattinata e sono stati loro a dirmi che questo succede dopo un aggiornamento, e che comunque dovrebbe ritornare a posto dopo diverse aperture e chiusure portiera. Lunedì comunque la lascio per le eventuali verifiche come da loro suggeritomi. Speriamo bene.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Diamondear

Bellissima risposta....Non avevo dubbi

Facci sapere se per Natale si sblocca...

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Citazione di: Max20 il 03 Agosto 2019, 13:23:07
Au{R}oN
tranquillo, ci sono stato in mattinata e sono stati loro a dirmi che questo succede dopo un aggiornamento, e che comunque dovrebbe ritornare a posto dopo diverse aperture e chiusure portiera. Lunedì comunque la lascio per le eventuali verifiche come da loro suggeritomi. Speriamo bene.

mi sa tanto di ca**ata...... però spero per te che sia come han detto loro... tienici aggiornato.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

#2915
@Domine86
L'unica cosa che puoi aggiornare è la build 18261. Le voci di sistema, gracenote e le mappe/voci mappe sono aggiornate. Almeno a me così risulta.
Per aggiornare la build puoi utilizzare il pacchetto, che molto prontamente ha messo a disposizione Diamondear, alla build 3.0.19149. Pacchetto da mezzo giga.
Auron ha poi segnalato l'altro ieri la nuova build 3.0.19205 (circa mezzo giga). Non so se Diamondear ha già creato il pacchetto. Se così non fosse puoi intanto utilizzare quella esistente sul drive. Poi passerai alla 19205. Naturalmente, se sei in grado di creare il pacchetto di installazione, puoi installare anche quella.
Attenzione i file segnalati da Auron, non sono un "pacchetto" e pertanto non possono essere installati sic et simpliciter.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Domine86

@Murphy Ho appena scaricato SYNC3_3.0.19205_JR3T-14G381-AP_by_Diamondear che intendi con "non può essere installato sic et simpliciter"? come dovrei installarlo?

carlorff

Buongiorno ragazzi,
leggo di un'altro disastro avvenuto in seguito ad aggiornamento del Sync, proprio come è successo a me una settimana fa.
Io ho risolto per fortuna grazie alla generosa disponibilità di Diamondear ed ai consigli di AuRon ma a quanto pare questa è un operazione delicata e pericolosa in quanto c'è il rischio di rendere inutilizzabile in modo permanente  un sistema fondamentale  di gestione della macchina come il Sync 3.
Mi dispiace per Max 20, so come ci si sente e spero che risolva presto e bene ma  vi rendete conto della pericolosità della procedura?
Credo che non si possa rilasciare in giro, sui siti ufficiali, aggiornamenti vari alla mercè di tutti, eseguiti in modo sprovveduto da utenti incompetenti in informatica- io in testa- ed inconsapevoli del rischio che si corre, mettendo a repentaglio e compromettendo seriamente una costosa strumentazione di bordo.
La risposta al problema da parte dei tecnici Ford poi è disarmante e la dice lunga sulla preparazione in materia.
Personalmente mi ritengo graziato e miracolato per aver recuperato ed aggiornato il Sync 3 e per ora me lo tengo cosi. Solo quando Diamondear ed AuRon mi diranno che posso scaricare e quale tipo di file, provvederò  all'aggiornamento.
Diamondear ed AuRon santi subito  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Carlo

paolgui

#2918
Citazione di: Domine86 il 03 Agosto 2019, 19:56:36
@Murphy Ho appena scaricato SYNC3_3.0.19205_JR3T-14G381-AP_by_Diamondear che intendi con "non può essere installato sic et simpliciter"? come dovrei installarlo?

Ho terminato anch'io il download della 3.0.19205 dal link di Diamondear e, dato quanto accaduto ad alcuni amici qui sopra, resto in attesa di Vs. conferme per l'installazione, anche se, per la verità, ho sempre scaricato ed installato ad occhi chiusi tutto quanto fosse proveniente dall'operato del grande Diamondear....
Per favore fatemi sapere, avevo installato 4gg fa l'ultima disponibile, la 3.0.19149 sempre da Diamondear e perfettamente installata senza nessun problema!!
Grazie!!   

Murphy

Citazione di: Domine86 il 03 Agosto 2019, 19:56:36
@Murphy Ho appena scaricato SYNC3_3.0.19205_JR3T-14G381-AP_by_Diamondear che intendi con "non può essere installato sic et simpliciter"? come dovrei installarlo?
Perfetto.
Quello che volevo dire è che il file scaricato direttamente dal server Ford (tipo "http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/JR3T-14G3...TAR.GZ") non si può installare. Occorre creare il file d'installazione.
Ho scritto di non sapere se Diamondear avesse o no creato il pacchetto pronto per l'installazione. Ora so che l'ha fatto e meglio così. Grazie, come sempre, a Diamondear.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

paolgui

Terminato ora aggiornamento alla 19205 con il pack di diamondear, tutto ok e perfetto!!!
Un sincero e costante ringraziamento a diamondear!!! The BEST!!!
Mi resta una stupidata che pensavo si risolvesse con un aggiornamento dopo l'altro ma che invece permane: si ostina a non mantenete in memoria i 2 numeri delle chiamate di emergenza....se li perde azzerando il tutto ogni due x tre...!!! Per caso capita a qualcun altro??

Domine86

grazie  per le info. Sapete per caso che migliorie ha questa versione?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


rodolfo61

il repository di Diamonder funziona ?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

paolgui

Vai al post 2902 e trovi tutto. Funziona alla grande!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


puffo25

Ciao, link non piu' valido:-(

Puffo

Citazione di: Murphy il 04 Agosto 2019, 08:36:45
Perfetto.
Quello che volevo dire è che il file scaricato direttamente dal server Ford (tipo "http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/JR3T-14G3...TAR.GZ") non si può installare. Occorre creare il file d'installazione.
Ho scritto di non sapere se Diamondear avesse o no creato il pacchetto pronto per l'installazione. Ora so che l'ha fatto e meglio così. Grazie, come sempre, a Diamondear.

Au{R}oN

Il link è sbagliato. Copia il nome del pacchetto che ho messo qualche giorno fa

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Ma domanda: che bisogno c'è di quel pacchetto se Diamondear ha già fatto un mitico lavoro che funziona alla grande??!!

ARTECHWEB


Diamondear

Nessuna modifica....
Il Server è del sottoscritto e non di Idaf. [emoji6]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

carlorff

@Diamondear
Buonasera, ho scaricato la versione ultima 3.0. 19250 dal tuo blog ma prima di far danni volevo chiederti se devo/posso procedere con l'istallazione oppure meglio evtare.
Grazie.
Carlo

Au{R}oN

Devi? No.
Puoi? Si.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

luigi_ST

#2931
Grazie Diamondear x la tua disponibilità di condivisione dei vari pacchetti di aggiornamenti e del tuo supporto.

Ciao
Luigi

bonzi1994

Per i smanettoni qui presenti, qualcuno sa se c'è una versione più recente della 19101 per il 3.4?

Diamondear

Se ci definisci smanettoni ... allora dovresti starci alla larga... Gli smanettoni non sanno quello che fanno.

Nessuna versione 3.4 nuova è presente per il Sync3 MY18.5.

Sto inserendo nel mio Cloud anche le versioni 3.4 .

Ciao

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

Grazie Diamondear per tutto quel che fai, instancabile number one del sync3....!!! Indiscutibile ed insostituibile aiuto su tutti i fronti e attenzione non si tratta di sterile "lecchinaggio" ma di reale riconoscenza!!! Ce ne fossero come te oserei dire sempre in prima linea!!![emoji123][emoji111][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


scaraz

Buongiorno avrei bisogno di un aiuto:
ho scricato l'aggiornamento mappe dal sito inglese ford (map_25013789187_update.zip), ho scompattato tutto nella cartella come da istruzioni e devo aver cancellato inavvertitamente il file "autoinstall.lst" (purtroppo non posso riaccedere al file zippato per recuperarlo).
Qualcuno potrebbe metterlo a disposizione senza riscaricare tutto il file zip? Si può fare?

Sperando di non aver violato nulla, ringrazio anticipatamente!

sboscolo

#2936
Ciao Scaraz,
   questo è il contenuto del file:


; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G423-AB
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AB
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction


Però la riga:

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]

mi sa che va adattata alla versione del tuo Sync.

scaraz

Quindi non c'era proprio il file autoinstall.lst?  Sul manuale dice che deve esserci pure questo file. Allora non l'ho cancellato! Bah....

ARTECHWEB

Ciao amici, ho installato anche io questa mattina la versione 19205 (il file da circa 400mb di Diamondear). Tutto perfetto, in meno di 10 minuti si è installato senza nessun problema.
Volevo sapere, in realtà questa nuova release in cosa risulta migliore delle precedenti? Dal punto di vista grafico tutto identico

Au{R}oN

Bugfix vari.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳