New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteo92li

Ciao ho un Sync 3 aggiornato all'ultima versione ed ho un problema.
Quando premo il tasto stazioni, mi viene una scritta che dice che non c'è nessuna stazione radio (se metto le frequenze a mano, la radio funziona perfettamente) e dopo il tasto "stazioni" diventa grigio e non posso più premerlo.

Come posso risolvere?

Allego le 2 immagini
https://ibb.co/JjN0zvD
https://ibb.co/WFQZP8S

Grazie mille a tutti



Au{R}oN

Problema noto. Non capita a tutti però.. credo dipenda dall'acm.

@baciccio
Hai aggiornato anche il pacchetto loghi?

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

Quindi con un reset di fabbrica dell'apim non risolve ?
Magari, se disponibile, con un aggiornamento firmware dell'ACM ?

Pepy67

@Baciccio90
"confermi la rimozione di vari bug rinvenuti con le precedenti versioni" ciò è relativo alla tua auto e versione perché io ad esempio anke con la 20282 ho ancora il fastidioso salto via usb......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Totollo

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche info. Posseggo una Ford EDGE Vignale 2018 e vorrei aggiornare alla versione 3.4 il Sync (attualmente fermo alla 3.0).
Potreste, cortesemente, dirmi se l'operazione è fattibile e se si dove poter trovare guida e file?

Grazie mille in anticipo,
Antonio.

Baciccio90

#8405
@Au{R}oN
Ciao Au{R}oN, ho scaricato dal Google Drive i vari pacchetti elencati nel file Leggimi.pdf, nello specifico per i loghi ho utilizzato il contenuto del file SYNC3_Logos_1U5T-14G658-AF_v3.2.20141.zip, presente all'interno del percorso SYNC3 UPDATE > SYNC3 FROM MY18.5 > WITH NAVIGATOR > Sync3 v3.4 > Loghi x v3.4.20196+.

@Pepy67
Ciao Pepy67, non sapevo che il comportamento del Sync potesse variare da auto ad auto, probabilmente il suo funzionamento non è vincolato solo al codice software sviluppato ma anche ad eventuali differenze legate all'hardware (il quale magari cambia anche in base al modello di auto).

Pepy67

#8406
@Totollo
Ciao Antonio assolutamente si , puoi arrivare alla 3.4 ultima release 20282 e mappe F9,(dalla 3.0 processo però irreversibile giusto ricordarlo) basta aderire contattando il buon Diamondear in privato per avere accesso al drive google condiviso dalla quasi totalità qui su idaf , e disporre così degli ultimi aggiornamenti , che man mano vengono caricati grazie al lavoro di Auron e Diamondear. Per le procedure ovviamente basta leggere attentamente i file pdf (guida) e i file txt contenuti in ogni aggiornamento pubblicato sul drive in questione per riuscire  senza problemi  ;).....

@Baciccio90
Ciao, purtroppo è esattamente così come scrivi......;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mastrodani

Infatti confermo su puma con 282 ho ancora il salto traccia USB fastidiosissimo a volte mai a volte pure di seguito in due  minuti . Come si risolve 😔

puffo25

Salve a tutti, è corretto che le mappe per il sync 3.4 non vengono aggiornate se non erro da marzo? (ultimo update Pacchetto: SYNC3_3.2_MAPS_F9.Q1_EU_by_Diamondear.zip) Speriamo in un update imminente.

Poi se non erro ci dovrebbe essere un update di tutto il pacchetto del sync (versione 4.0 o 3.5 o che altro)? Se si avete una idea approssimativa di quando potrebbe uscire circa.

Ogni bene a voi tutti
Puffo da Firenze
(ho il  mysync 3 from 1.8, app 3.4.20282)

tabby

Buonasera a tutti,
sono un newbie del gruppo e chiedo subito venia per la domanda postata Nmila volte.
Purtroppo questo thread e' lunghissimo e non sono riuscito a trovare una risposta.

Posseggo una C-Max del 2017, con Sync3 v3.0, build 19205, Gracenote 1.1.1.1127 e Mappe F9.
Secondo Ford e' l'ultimo aggiornamento disponibile per la mia auto, ma *mi pare* di aver capito che potrei installare Sync v3.4.

Qualcuno e' cosi' gentile da spiegarmi se cio' sia vero e come/dove reperire le info necessarie?

Grazie mille e scusate di nuovo.
Tabby

jjmarco

Sali di tre post e trovi le risposte alle tue domande  ;)

castvin

Buonasera a tutti
sulla mia Cmax con il vostro aiuto e quello di #Diamondear ho riformattato il mio Synk 3 e aggiornato all'ultima versione 3.4,
un mio amico che ha una Kuga del 2018 mi ha chiesto di aggiornare anche la sua ma non ho identificato quale versione monta 
- Il MY16 o MY17 si identifica con il codice Hardware:
  dal:      HB5T-14G371-xxx  al:     JU5T-14G371-xxx
- Il MY18.5+ si identifica con il codice Hardware:
  dal:      1U5T-14G371-xxx  al:     KU5T-14G371-xxx
allego delle foto se qualcuno può aitarmi a identificare, non essendo mia non voglio commettere errori "fatali"
grazie

Raggio

@castvin

Il tuo amico ha installato la versione 3 build 18025 con mappe F7 (lo vedi dalla foto in mezzo, mostra i singoli pacchetti installati).
Puoi aggiornare tranquillamente la sua kuga con la stessa usb che hai usato tu.
Stesso procedimento.
Tutti i Sync 3 sono uguali.

Ciao, Giorgio.

DesmoBiMBO

Citazione di: puffo25 il 20 Gennaio 2021, 15:49:27
Salve a tutti, è corretto che le mappe per il sync 3.4 non vengono aggiornate se non erro da marzo? (ultimo update Pacchetto: SYNC3_3.2_MAPS_F9.Q1_EU_by_Diamondear.zip) Speriamo in un update imminente.

Poi se non erro ci dovrebbe essere un update di tutto il pacchetto del sync (versione 4.0 o 3.5 o che altro)? Se si avete una idea approssimativa di quando potrebbe uscire circa.

Ogni bene a voi tutti
Puffo da Firenze
(ho il  mysync 3 from 1.8, app 3.4.20282)


Le ultime F9 sono di settembre 2020.



Massi - Roma
Focus MK4 ST Line - Desert Island Blue - Cerchi da 18" - B&O - Sport Pack - Design Pack

Totollo

@Pepy67
Grazie mille per le preziosissime info, farò come suggerito!

Ciao

Pepy67

@mastrodani
Ciao stesso problema, identiche modalità ...... Non si risolve che attendendo una nuova release con la correzione del bug..!!!! Devo dire però che fino ad ora quelli noti permangono tutti , anke dopo molte release , quindi non c'è da ben sperare .....  ;)

@Totollo
se hai bisogno siamo qui.... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lufe

Buonasera a tutti, dopo diversi mesi per problemi personali sono tornato in questo splendido forum. Mi sono accorto che è stata rilasciata la versione 3.4 build 20282.
Sulla mia ecosport circa un anno fa sono passato dalla 3.3 19052 alla 3.4 19274 con mappe F9. Sinceramente non ricordo più quali file installare. Ho letto il file leggimi del gdrive ricevuto a suo tempo, ma ho paura di creare casini. Quale passaggi devo fare per aggiornare dalla 3.4 19274 alla 3.4 20282 ? tranne un pò di lentezza sul mio Sync non riscontro particolari problemi. Grazie a tutti !!!

lucaspeed

A quanto pare la lentezza è endemica nei Sync MY17 upgradati a MY18.5  :icon_lol:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

#8418
Sulla mia cmax non riscontro problemi di lentezza una delle prime a montare il sync3 prodotta il 31.10.16 ma già definita my17.

@lufe
Nel drive trovi ultima versione ed anche il nuovo file per i loghi e pure quello del gracenote.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

Tra my17 e my18.5 non c'è alcuna differenza prestazionale nell'hardware, e quindi non c'è alcuna ragione per cui uno debba essere più lento dell'altro. Discorso diverso per i my20, che hanno una CPU che gira il 50% più veloce delle versioni precedenti e la differenza è piuttosto evidente.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

Ciao a tutti. Volevo gentilmente chiedervi se il mio sync 3.4 vi sembra aggiornato a tutte le ultime releases? Grazie in anticipo (vedasi allegato).

Puffo

Raggio

#8421
@puffo25

Le mappe non sono aggiornate.
Sono uscite le F9 seconda versione.
Nome file 1U5T-14G421-BAG (BBG etc) sono 10 file (file licenza BJ compreso)

Ciao, Giorgio.

Marco062

Ciao a tutti, credo di aver combinato un guaio al mio Sinc3 mi spiego .due giorni fa ho fatto l'aggiornamento dal sito ford sono passato dal 2.0 al 3.0 tutto e andato bene fino alle 12.00 del giorno seguente percorso circa 150 km. Poi non so per quale ragione sono entrato nel menu nascosto e ho spostato la leva da My17 a My18.5 o spento e al riavvio tutto e' andando in modalita' moviola in pratica il tac risponde in parecchio ritardo. Ho riportato il tasto in My17 ma non e'cambiato nulla. mi sapreste dire come posso risolvere.
Vi ringrazio anticipatamente

chamaruco

sicuro di non essere tu a muoverti più veloce da quel giorno??
hai provato con un banale reset??

Marco062

 Ciao. Si fatto reset e ripristinato anche i valori di fabbrica ma niente. oltre al Tac anche i comandi vocali non rispondono e la voce si interrompe e va a tratti. quando spengo e esco dalla macchina il Sync rimane acceso e si spegne dopo circa 10 minuti. Ho provato a rigenerare il file sulla chiavetta e rifare l'aggiornamento non ci sono segnali di errore solo che mi dice che ha finito solo dopo 5 minuti (strano).

Lucalomb70

Devi usare il reformat risolvi al 100%

Baciccio90

Buona domenica ragazzi!

Quest'oggi esploravo i vari menu presenti nel Drive di Diamondear quando mi sono imbattuto nella cartella denominata "Calibrazioni". Leggevo si tratti di un aggiornamento non obbligatorio da effettuarsi mediante appositi dispositivi. Effettivamente quali benefici possono esserci nell'effettuare tali aggiornamenti? Riguardano il funzionamento del Sync o al contrario, se ho ben capito, influiscono su altri comportamenti della nostra autovettura?

P.S.: ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: cos'accadrebbe qualora ripetessi l'aggiornamento del Sync con dei file già precedentemente installati? Pensavo, ad esempio, di ripetere l'installazione del solo pacchetto relativo ai loghi per verificare se eventualmente sia avvenuto un errore durante l'ultimo aggiornamento, motivo per il quale attualmente per molte emittenti non stiano più apparendo... Perdonate la mia insistenza ma spero anche che, se eventualmente dovessi risolvere, la mia esperienza possa essere d'aiuto ad altri utenti in futuro.  :icon_wink:

pdario

Intanto che la mia Mondeo è in manutenzione infinita (dal 7/1), sono in giro con una Puma con il nuovo Sync: ma è normale che, essendoci i loghi, in homepage non compare più il testo della radio, dove di solito mettono il titolo del brano??
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Raggio

@pdario

I testi vanno abilitati da Impostazioni/Radio.

Ciao, Giorgio.

Marco062

Ti ringrazio ,ma non so cosa sia questo reformat e come procurarmelo, ti sarei grato se mi aiuti.

Pepy67

Assolutamente necessario il reformat e risolvi tutto.... leggi tre pagine indietro e trovi le risposte alle tue domande !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Marco062

Grazie allora faccio donazione spero di aver capito la procedura.
Solo che se faccio questo reformat poi posso reinstallare il 3.0 o devo passare oltre? E se passo oltre poi i prossimi  aggiornamenti dove  dovrò prenderli?
Scusatemi ma non mangio software.
Grazie

skynet_cmax

Passa oltre perché hai delle migliorie. Per gli aggiornamenti sempre sul drive.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Pepy67

@Marco062
leggi la mia risposta ad un quesito simile la « Risposta #8530 di pag 244 cosa altro non ti è chiaro?? il passaggio come scrivo dalla 3.0 con il reformat è irreversibile non potrai che tornare al massimo alla 3.2/3.3 .... e passare oltre ... ovvio poi accedendo al drive google condiviso (la "donazione" è necessaria per mantenere il drive che è di molti GB aperto , purtroppo non è gratis) disporrai di tutti i futuri aggiornamenti , è scritto anke questo ....!!! Leggete indietro è un consiglio per non ripetersi continuamente ... se hai bisogno chiedi !!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Marco062

Sì sì grazie sto cercando di capire come fare la donazione e poi come accedere a questo Google drive che non ho mai usato. Cmq adesso provo a definire il primo passaggio poi vediamo cosa riesco a combinare. Buona giornata

🡱 🡳