FORD FIESTA 1.4TDCI

Aperto da maui, 06 Febbraio 2006, 22:08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maui

ho una ford fiesta immatricolata 11/2003 di provenienza spagnola... nessun problema fino a 35000 km... praticamente ero soddisfatto ora invece devo ricredermi!!!
la macchina strappa a bassi reggimi, tra i 1000 e 2000rpm( forse è il debimetro che costerebbe più di 100euri!!) lo sterzo trema come se un giunto omocinetico fosse danneggiato ed infine non per ultimo l'auto mi fa il 15 al litro!!!!!!!
aiutatemi!!!

fordmaster

cavlo non sei chiaro il maf da noi chiamato e da te debimetro
si puo tentare di pulire  devi smontarlo per farlo devi comprarti le torx col buco all'iterno reperibili nei grossi iper di bricolag ad una ventina di euro poi fase due lo estrai e vedrai due filamenti
prendi un pennellino e lo imbevi con del diluente nitro o trielina mi raccomando non con altro li pulisci tutti e due e noterai senzalto delle migliorie

maui

Conosco benissimo a cosa serve il debimetro o maf da te chiamato, ho gia provato a pulirlo senza detergenti aggressivi ma solo con uno spray puliscicontatti; ho notato delle migliorie: a volte mi sembra che funzioni altre no.... MI domando se è possibile controllare se funzioni correttamente ovvero se il maf comunica i dati corretti alla centralina sul passaggio dell'aria......
Riguardo allo sterzo che vibra anche a bassse velocità... 50/60km/h le ho provate tutte: cambio gomme.... verifica cerchi privi di ammaccature; equilibratura a "terra" con ruote montate....
Cosa potrà mai essere questa vibrazione? Un cuscinetto oppure  un giunto omocinetico?

giotty

Ciao
Caspita legendo i tuoi problemi non comprerei mai una fofi tdci.
Io ne posseggo una del 06/2003 comprata nuova, e ormai con112.000 Km
e non ho mai avuto problemi di questo tipo, ad esclusione dela vibbrazione alle gomme, di cui mi sono fatto un'idea:l'abs, spiattella le gomme|
Ciao
Giotty

legis

Ciao,
La vibrazione che avvertti la fa in frenata o durante la marcia? se fosse in frenata potrebbe anche essere un problema di dischi o di cerchi. A me è capitato e nessuno mi sapeva dire pewrchè vibrasse fino a quando nn ho cambiato i cerchi ed è sparito il problema. Se la fa da fermo(a motore acceso) vedi i supporti della scatola della sterzo, se lo fa in marcia fai controllare l'avantreno. Purtroppo questi problemi si risolvono non facilmente poichè basta un piccolo inconveniente alla geometria dell'avantreno e hai questi problemi.
Per quanto riguarda il maf perchè non fai fare un test in officina ford? se si registrano anomalie potrai sapere se è un problema di maf o di centralina; io da quanto mi dici penso+ad un problema di centralina.
cmq fammi sapere più dettagli, magari posso risponderti meglio

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gigi62

ciao io ho problemi con la fiesta tdci del 2004 quando accendo il motore alla mattina parte subito se la spengo dopo aver fatto anche 40 km non parte piu se non aziono la classica pompetta a mano gia cambiato filtro e tubi sotto filtro dei iniettori


🡱 🡳