Ford Fiesta 2008 problema alzacristalli, tergicristalli, luci stop,ventola risca

Aperto da Starsky, 28 Novembre 2013, 16:25:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starsky

Salve ragazzi, ho una Ford inizio 2008 1200 fuya, la scorsa settimana purtroppo a causa dell'alluvione che c'è stata nella mia città , la macchina si é allagata , l'acqua è arrivata all'altezza del volante senza arrivare al quadro, il giorno dopo ho subito iniziato a ripulire il tutto, lavato motore e interni, fatto cambio olio filtro e a filtro aria più olio trasmissione, asciugato tutte le centraline e udite udite il motore è partito! Ora dopo vari giorni con stufetta elettrica per farla asciugare "gli unici" guasti che ho riscontrato sono il non funzionamento di:

Tergicristalli, alzacristalli, riscaldamento(ventola), luci stop e luci retromarcia e segnalatore di cintura allacciata, più la spia ABS sul quadro elettrico (ho acquistato un obd2 e mi da errore u0121),

Ho provato a cercare qua sul forum sintomi simili ed ho trovato qualcosa di molto simile però in una Ford focus , questo é il post : http://www.idaf.it/index.php?topic=13199.

Io ho pensato alla GEM anche perché una parte della scatola fusibili sembra isolata, ma questo post della focus mi ha fatto pensare... È se fosse un relé anche da me? Oggi vado dallo sfascia carrozze e provo a sostituirli anche perché alla Ford costano la bellezza di 30€ l'uno!

Cosa ne pensate avete qualche consiglio da darmi!?

Grazie ! Michele


Starsky

Il Problema come pensavo era un Relay! :book6:non mi ricordo da quanto sia comunque è l'unico Relay grigio che c'è nella scatola fusibili! Sostituito quello ha ripreso a funzionare tutto! ;)

🡱 🡳