Cinghia distribuzione Programma Ford Service 4+

Aperto da littlegreen, 09 Gennaio 2017, 09:59:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

littlegreen

Buongiorno a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha usufruito della promozione ford per le auto con piu di 4 anni e piu precisamente per la sostituzione della cinghia di distribuzione. Io ho programmato la sostituzione per la settimana prossima sul sito a 280 euro. Da premettere che la mia cmax 1.6 110cv ha 8 anni con 130.000km.
-Secondo voi mi conviene farla?
-Il prezzo è Buono?
-Sapete che lavori sono compresi? Il sito mi dice solo cinghia, tendicinghia e pompa acqua e mandopera.
-Ma il liquido refrigerante lo sostituiscono ed compreso?

Se qualcuno ha usufrito della promo mi farebbe piacere sentire dei commenti.
Ringrazio tutti per una risposta.
Geko

Vespista150

Molto interessante... anche io devo rifare la cinghia e sarei anche tardi. Stasera provo a passare in Ford e chiedo....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


littlegreen

Ciao vespista....credo che in ford facciano i furbi...ti conviene prenotare dal sito oppure ti fai richiamare per prendere appuntamento. Io l'ho fatto da questo link. Prova a vedere se va. Ciao

http://m.ford.it/ford-motorcraft-service-quattro-plus/riparazioni/motorcraft-cinghia?intcmp=other-nwp-motorcraft2016-osbov2016_cinghia_motorcraft
Geko

Michel

Si, meglio prenotarla online. Comunque qualche spesa aggiuntiva la mettono quasi sempre.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vespista150

Non sono riuscito a passare in concessionaria Ford x info... però sul link postato ho fatto richiesta x essere ricontattato. Vi faccio sapere
....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Michel

Mi sono scordato di scrivere che la casa prevede la sostituzione a 10 anni o 200.000 chilometri.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bravo80

Citazione di: littlegreen il 09 Gennaio 2017, 09:59:52
Da premettere che la mia cmax 1.6 110cv ha 8 anni con 130.000km.

visio il chilometraggio e gli anni del tuo veicolo puoi ancora aspettare

Citazione di: Michel il 10 Gennaio 2017, 11:08:05
la casa prevede la sostituzione a 10 anni o 200.000 chilometri.

Vespista150

Ciao a tutti, stamattina mi ha chiamato Ford Italia, e mi ha co fermato i 299 € comprensivi di iva e manodopera. Ho chiesto se la concessionaria Ford vicino a casa mia era affiliata la promozione e me l'hanno confermato.
Poi sono passato in concessionaria Ford per assicurari della cosa di persona. Tutto vero come dice il sito. Tutto il mese di gennaio c'è la promozione..... mi sa che ne approfitto......

Michel

Si tratta di una promozione che va avanti da parecchio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vespista150

Speriamo che continui allora....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Claudio M

IO fatta allo stesso chilometraggio ma 9 anni, pagato uguale da un meccanico Ford in privato. Come si dice "all'amicizia".

Fordista dal 1985.

littlegreen

Buongiorno a tutti, oggi ho prenotato la sostituzione della cinghia poichè guardandola mi sono accorto delle crepature alla cinghia. Credo che non siano normali, comunque vi posto l foto cosi da avere un parere. Il costo della promozione sulla cmax e di 280 euro
Geko

Bravo80

Le foto da te postata sono della cinghia servizi NON della distribuzione.  L'intervento include la cinghia distribuzione, il tendicinghia e la pompa acqua per 299 euro a parte dovrai pagare la cinghia servizi all'autoricambi costa circa 10 euro in ford almeno il dopiio ;) .

littlegreen

Ah ok...comunque ho chiesto in ford.  A 299 euro c'è da aggiungere liquido raffreddamento e cinghia servizi. Alla fine il costo totale e di 350 euro.
Geko

mauro16v

@littlegreen  la cinghia servizi, puoi sostituirtela benissimo anche da solo. Massimo 10 minuti e hai finito! ;)
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

llanuraensis

ciao a tutti. presumo che alla soglia di 130.000 km e 4 anni della mia focus mk3 115cv, debba aspettare ancora per cambiare tutto il kit distribuzione. se si, fino a quanto posso spingermi?

mauro16v

Se la tua focus monta il kit distribuzione della Dayco HT stai a posto fino a 220.000km (così è scritto sui manuali d'officina) oppure 10 anni. Molto dipende anche da che tipo di traffico è sottoposta la tua auto: se cittadino si cambia un pelino prima.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳