accensione ford kuga

Aperto da runner2000, 20 Novembre 2014, 18:38:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

runner2000

Scusate ragazzi a qualcuno è mai capitato che la ford kuga dopo la notte fa fatica ad accendersi ? Cioè schiacci il tasto power il motorino gira dopo un po si ferma e poi riparte e fa accendere la macchina , mi succede solamente quando la macchina sta ferma la notte , e non durante il giorno . Consigli ????

Fofo74

controlla la batteria con il test del quadro strumenti

p.s. non aprire post doppi  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

runner2000

scusami ma non avevo capito come funzionava il forum ora che ho capito , me lo sono stampato in testa.
Comunque ho fatto il test della batteria e mia da una tensione di 11,9

Fofo74

 ;)
tranquillo stiamo qui anche per spiegare come ci si muove nel forum  :icon_cheesygrin:

batteria scarica deve segnare sui 12,8/6 controlla il livello nella batteria

p.s. mai cambiata?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

runner2000

comprata un mese fa la macchina, batteria mai cambiata credo. quanto deve segnare la batteria quando è carica ?

Fofo74

la batteria facendo il test del quadro deve segnare 12,8v

ora devi fare due controlli :
1) verificare il livello del liquido
2) controllare i puntali della stessa (se sono ossidati non carica bene e puo dare questi problemi)

quando si smonta la batteria o si controllano i puntali serve il codice dell'autoradio e poi si devono riprogrammare i finestrini

p.s. Ot ma sei di Taranto dove?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

runner2000

Sono di grottaglie , e comunque ho controllato i puntuali e non sono ossidati , forse è la batteria un po scarica , anche perché facendo il test stasera mi dava 11,8 quindi credo che ha perso un po di potenza , e la batteria si vede che un po vecchiotta , tu dici che se cambio la batteria risolvo il problema ?

Fofo74

Prima di cambiarla prova a farti una bella camminata senza accendete nnt tipo fari radio ecc poi controlli
sui puntale usa un pulisci contatti che male non gli fa e poi controlla se si è caricata un po
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Mi sta succedendo in questi giorni qualcosa di simile.

Premesso che la uso tutti i giorni e la prima accensione avviene in box a temperatura sempre sopra lo zero da qualche giorno la mattina alla prima accensione ho notato che fa più fatica ad accendersi, cioè parte al primo colpo ma con un sussulto e un rumoraccio di cilindri. Altre accensioni durante il giorno non danno problemi, quindi il problema si verifica solo quando sta ferma un po' di ore (cioè durante la notte).
Inoltre da qualche giorno a regimi di utilizzo normale la sento ticchettare, mi sembra che siano gli iniettori rumorosi.
Tutto ciò mi fa pensare ad un problema di iniezione, tipo iniettore difettoso o acqua nel gasolio (faccio rifornimento sempre allo stesso distributore da anni e mai avuto problemi).
Stamattina, dopo che l'auto è stata ferma due giorni di fila la prima accensione è stata più difficoltosa e più brusca... il motorino ha dovuto girare circa il doppio del tempo normale e si è accesa con uno scossone e il solito rumore di cilindri. Problema di accensione o a questo punto può essere elettrico?
Nessun errore segnalato da CDB, stasera faccio il test e domani mattina prima di accenderlo lo ripeto giusto per verificare la batteria.

Officine chiuse quindi devo aspettare il 7 per farla vedere... (sarà un caso ma quelle poche volte che ho avuto problemi con la macchina è sempre capitato nel periodo delle feste natalizie)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


runner2000

Io ho risolto il problema, dal meccanico di fiducia , ripeto non ford , mi ha cambiato la valvola dell'iniettore che era difettata e non si sbloccava subito , ora la macchina va bene come quando lo comprata, lui mi ha detto che la valvola del gasolio si chiude ermeticamente per non far ingolfare la macchina , quindi dopo un po di ore questa va bloccarsi nel tubo e per stapparla bisognava avere una compressione esagerata che la macchina dava al secondo tentativo di accensione, sostituita la valvola la macchina va tutto a posto , testata anche a temperatura di -7 gradi , spesa complessiva 35€.

ernesto

in ogni caso la batteria a 11,8 volt, come ti diceva fofo74 è bassa, e da un momento all'altro ti può piantare, potevi, dal tuo meccanico fare dare una passata con la spatola d'acciaio per batterie, e coprire il tutto con un velo di grasso una volta rimontato, oltre al controllo/ripristino del livello del liquido. una batteria carica deve dare 12,6/8 volt a motore spento e circa 14 volt a motore acceso sui 2000 giri
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

runner2000

ho sostituito anche la batteria . 135€ ma non era quella il problema.

macteo

ho fatto il test e anche sulla mia da 11.8 v a motore spento
quindi sarà colpa della batteria? caz..pita ha solo 10.000km!  :censored:


P.S. / O.T.
non sono riuscito a fare il test a motore acceso, qualcuno sa come si fa per kuga 2 con keyfree?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

** KEYFREE **

Chi ha il sistema keyfree deve tenere premuto il tasto ok sul lato sinistro del volante e premere il tasto start. Continuando a tenere premuto il tasto ok, dopo qualche secondo appare la scritta Test e con i tasti freccia si scorre il menù.

dovrebbe funzionare cosi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

si funziona così però a motore spento bisogna schiacciare start senza tenere premuto il freno, nel caso di cambio automatico.
facendo la stessa procedura tenendo schiacciato il freno, l'auto va in moto ma non in modalità test e se si mette in moto mentre è in modalità test il quadro si riavvia ed esce dal test.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

Vedo di trovare delle info
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳