cambiare olio cambio automatico.

Aperto da Gigio08, 28 Agosto 2015, 15:16:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gigio08

Ciao a tutti, vorrei sostituire l'olio del cambio automatico (Kuga del 2011 120Kw) e soprattutto farmelo da solo .
Ho visto che ho tre bulloni sul cambio. Qualcuno di voi la gia cambiato ? ero abbituato con altri modelli ad avere 1 foro di entrata e 1 di uscita dell'olio.


Gigio08

in ford spendo 300 euro, per olio e filtri, volevo provare a farlo io  ma non lo mai fatto con questo tipo di cambio automatico.
tutto per risparmiare un po di euro

patrigian72

Gianluca

Gigio08

dove posso trovare il tipo di cambio che ho sulla mia kuga ? sul libretto di circolazione ho  TIPO DI CAMBIO : AUTOMATICO
guardando da sotto la macchina non vedo nessuna scritta

patrigian72

#4
Cerca etis so google, inserisci il telaio e li escono le caratteristiche della tua macchina
Gianluca

Gigio08

#5
ora provo , grazie

Fatto, molto interessante
Cam. Powershift 6 vel. 6DCT450-MPS6

settegianluca

I cambi olio cambio sono molto delicati...... Ci sono delle procedure date da casa madre da seguire, se salti un passi le conseguenze possono essere brutte..... Ti consiglio vivamente di farlo in casa madre!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gigio08

vista la difficolta l'ho sempre fatto in ford, la mia era solo una curiosita e valutare se era fattibile farlo da mè. La portero a breve per fargli il "tagliando" al cambio automatico in ford.

Dadoo

Scusate ma ogni quanto va fatto il cambio olio del cambio powershift ?
Stavo vedendo ora su etis (inserendo una targa qualsiasi di kuga 1 powershift prese da autoscout) e lo da ogni 60.000km è giusto ?

patrigian72

Gianluca

🡱 🡳