Aggiornamento navigatore

Aperto da xlupin, 11 Marzo 2018, 21:54:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xlupin

Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum e spero di avere il vostro aiuto.
Ho acquistato da poco una kuga diesel awd del 2013, e ho notato che la mappa del navigatore è vecchia, in quanto alcune strade non corrispondono alla realtà.
Vorrei sapere se è possibile aggiornare le mappe senza dover passare da un concessionario Ford, poiché nella mia zona non ce ne sono....
Il navigatore è da 5" e a marchio Sony (almeno credo, perché l'impianto audio è Sony)
Grazie in anticipo.

amami

Ciao, adesso che versione delle mappe hai?
Cosa sta scritto sulla tua scheda?
Fofo sw
gomme estive Dunlop 205/55/16 93V
gomme invernale Michelin alpin 6 205/55/16 94H

spoxs67

Buona sera a tutti
ho una Kuga business del 2017 quindi ultimo modello con sync 3 le mappe sono del 2015 ed è un auto a noleggio lungo termine con Leaseplan, stamattina ho chiamato la Ford Italia e mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti mappe ma tramite il numero di telaio mi è stato detto che ho un'aggiornamento del Sync3.
in allegoto invio un'immagine della mia versione e volevo saper da voi cosa cambia dall'attuale. Sono andato in concessionario e mi hanno detto che lo devo pagare,Leasplan non me lo passa ( e qua me la vedo io ) ma non capisco per quale motivo devo pagare un'aggiornamento su un'auto in garanzia e come se comprassi un cellulare poi devo pagare gli aggiornamenti del Firmware...ma stiamo andando tutti fuori di testa

amami

#3
Mi dispiace che te lo dico, ma scheda che hai acquistato e solo 2017. Su ebay sono tanti che dicono "ultima versione 2017-2018", solo che non c'e 2017-2018.
Questo lo puoi controllare da solo, informazioni di sistema dice la verità.
Premi tasto NAV, con le frecce vai in giù fino a Funzioni speciale, premi OK e devi vedere che versione di mappe, di software sono istallate sulla SD.
Faccio un piccolo riassunto:
Scheda versione 2018 sul display si visualizza I_WesternEurope
Scheda versione 2017                                   H_WesternEurope
           versione 2016                                    G_WesternEurope
           versione 2015                                    F_WesternEurope 
           versione 2014                                    E_WesternEurope
Fofo sw
gomme estive Dunlop 205/55/16 93V
gomme invernale Michelin alpin 6 205/55/16 94H

Ivan kite

#4
Citazione di: xlupin il 11 Marzo 2018, 21:54:33
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum e spero di avere il vostro aiuto.
Ho acquistato da poco una kuga diesel awd del 2013, e ho notato che la mappa del navigatore è vecchia, in quanto alcune strade non corrispondono alla realtà.
Vorrei sapere se è possibile aggiornare le mappe senza dover passare da un concessionario Ford, poiché nella mia zona non ce ne sono....
Il navigatore è da 5" e a marchio Sony (almeno credo, perché l'impianto audio è Sony)
Grazie in anticipo.

Ciao, leggi questo post spiega come aggiornare il sync 3 gratis
http://www.idaf.it/index.php?topic=51273.0

Ho visto dopo che parlavi del sync 2
Come non detto

Jamdj

Dato che il topic del link sopra postato lo hanno chiuso, si e' riaperto qui http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

🡱 🡳