La lunga attesa....

Aperto da jeffromacello, 13 Aprile 2014, 23:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeffromacello

...un post inutile, creato solo per stemperare l'ansia che mi opprime nell'attesa della nuova bimba.

No, nessun figlio in carne e ossa (non credo ne avrò mai), ma l'arrivo della nuova ford, un transit custom ordinato ormai 3 mesi fa ma in cosegna (si spera) il 5 maggio.
E' il sogno di una vita, quello di avere un van, nato quando avevo 15 o 16 anni, non ricordo bene. In parte ho sopperito con l'acquisto, 15 anni fa, di una Fiat Multipla che mi ha dato grandi soddisfazioni, macchina favolosa di cui non posso che parlar bene, ma lo spazio era comunque limitato.
Mi sono rimaste nel cuore due Volvo, una 740 Wagon favolosa e una 960 ancor più incredibile.
Ora dopo tanti anni vivrò un van degno di tale nome, una creatura immensa, gigantesca, con tanto spazio per creare ciò che desidero... non vedo l'ora.
Ho studiato tutto nei minimi particolari, e tra poco sarà mio.

Uff... l'attesa...

MegaFord1993

Sicuramente il Transit sa distinguersi da tutti gli altri van del segmento, soprattutto dal punto di vista estetico. Ma il 2.2tdci che potenza ha?
Non ho capito se lo useresti per lavoro o proprio come sostituto di un' auto tradizionale...più che altro per la questione dell' immatricolazione autocarro.
Dario


jeffromacello

mamma che velocità :)

Ho preso il 125 cv, a settembre comunque lo rimappo portandolo a quasi 190 cv.
Sembrano molti ma in realtà non è così in quanto proposto in 3 fasce di potenza: 100, 125 e 155 cv.
L'unica differenza è la mappatura.
Non mi interessano tanto i cv quanto la coppia. Di base il 125 ha 350 Nm, rimappato supero abbondantemente i 400, grande cosa nella guida cittadina.

Non sarà immatricolato autocarro.
Il mio lavoro non contempla trasporti, abche se per hobby costruisco mobili, faccio service audio pe amici ecc ecc.
Avrò la necessità di trasportare legname venduto in fasci di 4 metri di lunghezza, e con il transit potrò trasportarli facilmente all'interno. ;)


macteo

L'attesa amplifica il piacere ;) però una rimappatura da 125 a 190 cc mi sembra esagerata.
E poi la garanzia?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


jeffromacello

non è esagerata, anche se può sembrare: è come se si partisse da 155, il motore è lo stesso. Per la garanzia... beh ovvio che decadrebbe, ma la modifica non è rilevabile se non sul banco a rulli. Ho modificato la Fiat da subito e anzi, è stato lo stesso capofficina della concessionaria a propormelo. più coppia e minor consumo

ROPER

Cioè si fa uno Step da 125 a 155 e poi a 190 o da 125 subito a 190?

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

jeffromacello

step unico, va solo caricata la mappa desiderata

ROPER

Citazione di: jeffromacello il 14 Aprile 2014, 08:37:54
step unico, va solo caricata la mappa desiderata
Ok, grazie per l' info. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

bella tosta la modifica  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

jeffromacello

beh, è comunque un 2.2, 185-190 cavalli non sono poi moltissimi.
Comunque la potenza è una conseguenza, a me in realtà interessano coppia e consumi, visto che si parla di 2200Kg a vuoto da portarsi sempre dietro.


IRON72

fatti la coppia sotto è la cosa piu importante  ;)

jeffromacello

Citazionefatti la coppia sotto è la cosa piu importante

YEZ!  ;)

ICEMAN

insomma...appena arriva lo fai a pezzi e personalizzi...:):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

jeffromacello

#13
per ora l'unica cosa che ho è il numero di telaio, consultando il servizio etis risulta tutto in ordine se confrontato con le mie richieste.

NON CE LA FACCIO PIU', VOGLIO IL GIOCHINO NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!   :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

MegaFord1993

Citazione di: jeffromacello il 15 Aprile 2014, 15:13:16
per ora l'unica cosa che ho è il numero di telaio, consultando il servizio etis risulta tutto in ordine se confrontato con le mie richieste.

NON CE LA FACCIO PIU', VOGLIO IL GIOCHINO NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!   :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Sembri me quando aspettavo la Focus! Ho chiamato non so quante volte in concessionaria per sapere dov'era la mia panterona  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Dario


jeffromacello

EH EH EH
Potrei battezzarla l' "inappetente", vista la stazza di 2200Kg a vuoto :)


jeffromacello

Ho ricevuto ieri il numero di telaio, verificando su ETIS ho visto che è stato prodotto il 9 aprile e che, sorpresa sorpresa, è dotato già di TPMS.
La descrizione esatta data è: "TPMS H W/WBL/Full ICM Function".
Qualcuno ha idea se si basa sulla lettura dei sensori ABS oppure utilizza i sensori nei cerchi ruota? I dati come vengono mostrati? Solo sottoforma di spia di segnalazione o che altro?


MegaFord1993

Io non ce l'ho, però secondo me ci sono dei sensori nei cerchi ruota e compare un messaggio nel quadro che indica quale ruota ha la pressione troppo bassa.
Dario


jeffromacello

ancora al massimo 15 giorni.... non ce la faccio più....

🡱 🡳