minimo irregolare

Aperto da albarossa2001, 02 Settembre 2016, 22:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albarossa2001

A minimo sale un po di giri e scende, di continuo (tipo piccolo colpetto di acceleratore e rilascio, piccolo colpetto di acceleratore e rilascio,  il tutto da fermo e senza toccare l'acceleratore), me lo ha fatto per circa 5 minuti, come se si volesse spegnere e la macchina da sola accelerava quel poco da non farla spegnere, poi ho acceso il clima e si è tolto, cosa può essere un fatto elettrico oppure diesel sporco?
CMAX-I

albarossa2001

Cambio olio e filtro gasolio effettuato, difetto di minimo irregolare rimasto, adesso sotto consiglio del meccanico ho messo nel gasolio un additivo bello forte ovvero tunap 134, sembra che vadi meglio aspettiamo che consumo l'intero serbatoio di gasolio che contiene l'additivo e poi vi aggiorno!
Per ste macchine a gasolio sono troppo delicate, filtro gasolio ogni anno con costo di euro 90 (per il meccanico dice che va messo per forza l'originale in quanto dentro ha delle levette).
CMAX-I

ICEMAN

Un qualsiasi sensore..
Tipo maf ad esempio...
Secondo me una bella pulizia al sistema di aspirazione aria e risolvi...magari può essere anche un tubo crepato che a freddo o a caldo si dilata e manda fuori range un sensore.


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sirio7710

Citazione di: albarossa2001 il 22 Settembre 2016, 22:09:41
Cambio olio e filtro gasolio effettuato, difetto di minimo irregolare rimasto, adesso sotto consiglio del meccanico ho messo nel gasolio un additivo bello forte ovvero tunap 134, sembra che vadi meglio aspettiamo che consumo l'intero serbatoio di gasolio che contiene l'additivo e poi vi aggiorno!
Per ste macchine a gasolio sono troppo delicate, filtro gasolio ogni anno con costo di euro 90 (per il meccanico dice che va messo per forza l'originale in quanto dentro ha delle levette).
secondo me hai beccato del gasolio sporco a annacquato, a me e' successa la stessa cosa ed in piu' vibrava anche, risolto con 1/2 litro di additivo diesel kleen in 1/2 pieno di gasolio e nel giro di 4 giorni problema sparito, da allora uso spesso il diesel kleen e ho cambiato distributore

Michel

Citazione di: albarossa2001 il 22 Settembre 2016, 22:09:41
filtro gasolio ogni anno con costo di euro 90 (per il meccanico dice che va messo per forza l'originale in quanto dentro ha delle levette).
Cosa? :icon_surprised: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

#5
scusa albarossa, ma che macchina hai?
e poi chi è questo meccanico che ti dice che il filtro gasolio va cambiato ogni anno? quanti km fai all'anno, 40000-60000km?

me lo fai conoscere il tuo meccanico?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

albarossa2001

Il filtro è stato cambiato dopo 2 anni precisi, km percorsi 12000, purtroppo i meccanici come vedono che c'è un problema dicono probabilmente è colpa del gasolio sporco, quindi conviene cambiare il filtro, precisando che conviene mettere il filtro originale (non so se sia vero che conviene mettere il filtro originale).
Comunque sembra che abbia risolto con il tunap 134 pagato ben 26 euro (purtroppo), io avrei voluto mettere qualcosa di più blando, ma il meccanico mi ha specificato di lasciar stare altre marche e di mettere questo.
Adesso minimo irregolare risolto (speriamo per sempre oppure almeno per parecchio).
Che dite forse anche con altre marche meno costose avrei risolto lo stesso? tipo la sopra menzionata kleen diesel?
CMAX-I

sirio7710

#7
Ti dico il diesel kleen non costa proprio poco, solo che lo puoi usare più volte nel senso che il flacone da 1 litro o da mezzo litro non li usi tutto in una volta... con additivi tipo arexons o stp non risolvi nulla . Consiglio quando hai quasi finito il gasolio con additivo che hai fatto ora fai di nuovo gasolio ma ad un altra pompa cambia distributore e metti un po' di diesel kleen come trattamento di mantenimento vedrai che non avrai piu problemi, io lo uso ormai da 3 anni, tipo in 30€ metti la quantità di un bicchiere di plastica  che poi è già troppo additivo, quindi sr sei solito fare mezzo pieno alla volta è la quantità giusta

ICEMAN

Anche io da anni uso il diesel kleen...
Lo pago 12 € il flacone da 475 ml e ne metto 80 ml per 30/33 litri.


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳