Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Aggiornamento Centralina

Aperto da alebandit, 02 Gennaio 2009, 15:22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alebandit

Qualcuno sa dirmi se questo tipo di aggiornamento si può fare? Se si che migliorie può apportare? Il costo ?
Grazie in anticipo

Davmax

Si lo puoi fare tranquillamente, devi recarti in Ford e loro tramite il pc ti aggiornano il software di gestione del motore mettendoti l'ultima versione che in teoria dovrebbe fai migliorare un po' tutto, consumi, prestazioni, ecc...

Il costo... il lavoro si fa in 10 minuti una cifra onesta si aggira sui 30 euro.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Come dice Davide lo fanno solo in Ford!!!
Calcola xò che una volta fatto l'aggiornamento non puoi più tornare indietro. Specifica ai meccanci che auto hai non vorrei che ti caricassero un altro aggironamento!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: legisSpecifica ai meccanci che auto hai non vorrei che ti caricassero un altro aggironamento!!!

....esatto! Stagli addosso e controlla bene anche tu, la macchina è tua.
In effetti è una cosa che da tempo vorrei fare anch'io ma ricorda il sacro detto: "Quando va che quasi basta.... non toccar se no si guasta!"
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

alebandit

grazie a tutti per le risposte, in effetti chiedevo perchè la mia mondeo non mi sembra che viaggia molto fluida. a circa 2000-2500 giri costanti cambia sonorità in modo strano  e il clima ogni tanto fa il biricchino.
Altro arcano.... le centraline aggintive che si trovano su ebay e altri siti... che ne dite? Sconsigliate oppure fanno ciò che dicono?

Davmax

Le centraline te le sconsiglio vivamente, alzano solo la pressione del turbo e non hai alcuna garanzia; piuttosto una bella rimappatura fatta bene in un centro di professionisti che diano garanzia.

Scolta, il cambio di sonorità l'ha sempre fatto? E' associtao ad uno scadere delle prestazioni? Controlla il filtro aria ed i suoi condotti potrebbe esserci una falla od un tubo mal chiuso.
Hai mai usato un pulitore per il sistema di alimentazione?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

kristian

Salve a tutti!!!
ma perchè possono solo aggiornare la centralina le concessionarie ford??????????? un officina che si okkupa di centraline non riesce????? perchè? anche perchè mi sembra na bufala che si prendano solo 30,00 euri secondo me meno di 50 nemmeno ti guardano in faccia. che ne dite? qualcuno ha qualche esperienza in merito?
ford mondeo 2003 tdci 200.000 km senza aver cambiato una vite

legis

L'aggiornamento lo fa solo la Ford poichè solo loro hanno i software che da la casa madre. Le altre officine possono fare solo rimappatrue ed altro ma non aggiornamenti.

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mitridate

Qualcuno di voi conosce qualche officina in zona Roma nord che possa fare seriamente questo aggiornamento?
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

legis

So che Carpoint è il miglior punto di riferimento a Roma!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mitridate

Appena rientro a roma li contatto e vedo di prenotare.... grazie per la dritta
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

🡱 🡳