Mondeo MK5 (vers.2015 - >) 2.0 TDCI 150 CV - Rumore/colpo solo col pieno

Aperto da Mystral, 21 Aprile 2016, 14:15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Dal primo giorno che ho l'auto, tutte le volte che il serbatoio e pieno di carburante o quasi pieno (poco più di 3/4), si verifica in frenata o in partenza un rumore cupo, come un colpo, come se sballottase qualcosa in avanti o indietro. Quando il serbatoio inizia a svuotarsi il rumore sparisce.
Inizialmente imputavo il problema alla merce di rappresentanza del mio lavoro che riempie totalmente il mio portabagagli, ma poi a portabagagli pieno ho capito che il problema è dell'auto.
L'officina osservando dei richiami Ford ha inteso che il problema fosse dovuto al contatto da sobbalzo tra il tubo carburante e il sottoscocca. La soluzione era di creare uno spesso in gomma piuma tra il tubo e la scocca, ma il problema non si è risolto, dunque è da ricercare altrove.

Secondo voi cosa può essere?

vincmass

anche a me la focus fa questo rumore cupo in frenata o curva brusca, quando il serbatoio è alquanto pieno.
a me hanno detto gasolio che sballottola. ma non gli ho creduto. Tutt'ora lo fa ancora e nessun meccanico della ford o non , mi sa dare una risposta oltre a quella del gasolio.
La cmax di mio cognato e la focus di mio fratello invece, niente rumore nelle stesse condizioni.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Sembrerebbe anche a me che sia il carburante, ma non vorrei che fosse qualche pezzo interno tipo il galleggiante che sbatte a destra e a manca quanto c'è il pieno.

vincmass

Almeno nella mia che io sappia il galleggiante è fisso e non tocca

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sagy61

nessuno si preoccupi lo fa a tutte le nuove mondeo!
E' soltanto lo sbattimento del gasolio sul soffitto del serbatoio
per riprova appena fatto il pieno provate a partire e fermarvi ripetutamente. invece in corsa non ve lo farà.

Mystral

Lo so, infatti lo fa in partenza e in frenata. Ma sinceramente la cosa mi da piuttosto fastidio. E nella focus che avevo prima non lo ha mai fatto. Perché in questa si? Vuol dire che qualcosa non va nella progettazione del serbatoio suppongo.

sanderman

Anche nella mia mondeo mk4 lo fa. È normale. Andai anche io dal meccanico a chiedere delucidazioni in merito...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Mystral

Sinceramente io non la reputo una cosa normale. Nella focus non accadeva.
Semplicemente ammettiamo che è una cavolata progettuale di Ford.

sanderman

Beh non sarà normale ma di sicuro non è un problema. Se dovessi elencare dei difetti non ci penserei... 😊

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Alessandro

Lo fa anche la mia nuova Focus berlina, la mk2,5 almeno questo problema non lo aveva (in compenso ne aveva milioni di altri!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

🡱 🡳