fusion

Aperto da 15agosto69, 28 Ottobre 2008, 21:49:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

15agosto69

ragazzi ogni quanto va' cambiato il liquido rosa del radiatore della moa ford fusion 16 tdci?

Davmax

Puoi andare tranquillo, se non ci sono problemi basta rabboccarlo quando ce n'è bisogno puoi usare anche quello blu generico è la stessa roba, quello rosa è per le femminucce! :P:P:P:lol::lol::lol:

Poi se proprio vuoi puoi spurgare il sistema e pulirlo dopo 5/6 anni.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Citazione di: dikko72Puoi andare tranquillo, se non ci sono problemi basta rabboccarlo quando ce n'è bisogno puoi usare anche quello blu generico è la stessa roba, quello rosa è per le femminucce! :P:P:P:lol::lol::lol:

Poi se proprio vuoi puoi spurgare il sistema e pulirlo dopo 5/6 anni.
Allora Il liquido blu è quello estivo, mentre quello rosa vabene per l'inverno anche se copre tutte le stagioni! Per la pulizia dei condotti, la ford la raccomanda ogni 10 anni!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

15agosto69

se nel circuito di raffreddamento un MECCANICO ESPERTO mette mezzo bicchiere d'acqua per rabboccarlo (finito sul patibolo e giustiziato) cosa potrebbe succedere considerando che tutto il liquido contenuto e' circa 6 litri?

principedeimeccanici

Citazione di: 15agosto69se nel circuito di raffreddamento un MECCANICO ESPERTO mette mezzo bicchiere d'acqua per rabboccarlo (finito sul patibolo e giustiziato) cosa potrebbe succedere considerando che tutto il liquido contenuto e' circa 6 litri?
cioè???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Citazione di: 15agosto69se nel circuito di raffreddamento un MECCANICO ESPERTO mette mezzo bicchiere d'acqua per rabboccarlo (finito sul patibolo e giustiziato) cosa potrebbe succedere considerando che tutto il liquido contenuto e' circa 6 litri?
...questa non l'ho capita? Me la rispieghi!?:/:/
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Pendiamo tutti dalle tue labbra!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

15agosto69

Scusate il ritardo....dicevo che un amico meccanico al quale mi sono affidato per fargli controllare l'olio del cambio....visto che avevo il cofano aperto ha pensato bene di controllare i livelli mentre mi ero distratto e mi stava versando della comunissima H2O nella vaschetta del liquido del radiatore....ma ne ha messa pochissima (circa 1/2 bicchiere)anche perche' il livello era gia' al max.Ora vi chiedo questa poca quantita' d'acqua....potrebbe arrecarmi problemi alla testata a lungo andare?

principedeimeccanici

Ma no! certo che no! Male male può saltarti il monoblocco per aria!!!

No bugia scherzo ovviamente! Tieni conto che l'acqua nel raffreddamento non fai male e poi quella modica quantità non implica proprio nullA! Stai tranquillo, dovevi preoccuparti se era tutto stracolmo, perchè se così fosse stato con l'aumento di pressione ti esplodeva la vaschetta!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳