problemi cicalina frecce

Aperto da andreadel62, 05 Novembre 2017, 18:32:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreadel62

buonasera a tutti e spero essere post giusto.
vorrei sapere dove sì trova ed eventualmente come sostituire il cicalino delle frecce in quanto da circa un mese nooon
funziona piu'. le frecce invece funzionano bene.
Grazie mille a tutti

andreadel62

#1
ecco qua il quadro strumenti
dove posso mettere le mani ?
guardando questo post
http://www.idaf.it/index.php?topic=14298.0
leggo che il cicalino nero potrebbe essere il guasto. il problema è che è stagnato
oppure esiste un relè specifico ?
oggi mi sono accorto che quando si lascia acceso i fari e si chiude chiave non fa piu alcun suono

andreadel62


Michel

Non dipende dall'intermittenza?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Fardase'74

Io nella fiat cinuecento vecchia ho un rele delle frecce. Praticamente è una scatoletta rettangolare circa 4 cm x 5 cm attaccata alla sceda dove ci sono i fusibili e ai stacca con le mani. Quandoni inserisco  le frecce  emette il classico cigalino. Spero di esserri stato di aiuto
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

andreadel62

grazie  le risposte ....
a sapere quale è la scatolina...anche io nella panda che avevo prima,sapevo di questa scatolina/rele'
ma ora no..
so che li dei fusibili ci sono delle scatoline nere quadrate...ma non saprei proprio quale

Fardase'74

Dovrebbe trovarsi sotto al volante nella scatola fusibili.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

andreadel62

ciao...i fusibili sono nel vano porta oggetti davanti al passeggero
bisognerebbe sapere quale di queste scatoline /relè sia quello giusto

Fardase'74

Ecco dovresti trovare una cosa del genere. 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

andreadel62

#9
grazie mille... ;)
sai in che posizione dovrebbe trovarsi...nel senso quale dei 5/6 potrebbe essere ?
ancora GRAZIE
questo fa suonare anche quando luci rimangono accese ?

andreadel62

ciao a tutti ecco qua le foto ..quale potrebbe essere il relè...?

entony14

Sul vano porta oggetti non hai uno schema con tutti i fusibili?
Io sulla fiesta ce l ho....  ;)

andreadel62

si ho visto ma relativo a relè frecce non vedo ..c'è acustico ...e varie ma noooo n quello...almeno non lo vedo oppure non so quale sia

Ink Blue

Ma a me viene un dubbio..se le frecce funzionano il relais è ok.
Nella mia CMax il ticchettio frecce lo fa il quadro strumenti. Infatti cambiandolo è cambiato anche il tipo di suono emesso.
Non è che anche nella Fusion funziona cosi?

andreadel62

ciao...allora si il problema è nato dopo che effettivamente ho DOVUTO sostituire il mio quadro strumenti come da foto iniziale.
pero'dato che la mia ha il cambio automatico son dovuto passare da un'officina autorizzata ford.
APRITI CIELO...da ferragosto quando lo ha montato e ci siamo accorti che il nuovo al cruscotto non si visualizzavano neanche le marce.
da li ii "meccanico " ha iniziato a dirmi che poteva vedere di farmi aggiustare il vecchio cruscotto...poi...doveva controllare con altre ford con cambio automatico...alla fine siam arrivati ad ottobre....io mi son fatto ridare il mio "CRUSCOTTO "completamente smontato ...ho ringraziato e son rimasto con display attuale dove riesco a visualizzare km fatti ...residui.....MENO MALE ...ahhh e il ticchettio delle frecce...e fari accesi...PUFFF....nooon si sentono...
sicuramente da lui noooon ritorno....
SCUSATE il libro... ha ha ha ha h :) :) :) :)

andreadel62

#15
eventualmente posso mettere io il cruscotto solo per provare oppure bisogna collegare cemìntralina o cose varie?

andreadel62

#16
ciao a tutti
allora ho smontato il mio e rimontato cruscotto vecchio e in effetti i suoni delle frecce e delle luci funzionano.
ora se riuscissi a stagnare e rimontare il pallino NERO in alto a destra nella foto...ci sono dei problemi a rimontare le rispettive lancette del quadro strumenti..? hanno una posizione particolare ?
grazieee

Giuseppe_Bar

Ciao.
Ma alla fine hai risolto???

🡱 🡳