Prezzo volante 4 razze con comandi cruise

Aperto da GABRI77, 25 Ottobre 2011, 13:17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: giuliotto8 il 13 Gennaio 2012, 22:40:01
Grazie a tutti per le risposte. Io il volante l'ho rititrato questa sera e domani mattina lo monto. Dopodichè ho due possiblità: vado da una officina Ford che sentita per telefono mi ha detto: vrnga che vediamo cosa si può. Fare
oppure vado da un'elettrauto bosch supersmanettone che mi ha detto : vieni che non c'è problema

Cosa faccioooooo?
P.S. io vivo vicino a Lecco


vai dallo smanettone!

vincmass

vai dallo smanettone, ed osserva cosa fà, se ne hai la possibilità. 8)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


giuliotto8

Grazie a tutti. Oggi ho montato il volante. E ho purtroppo scoperto che il relè r4 non c'è farò lo gnorri e proverò a farmi attivare il cc senza dire niente poi farò sapere. Grazie ancora

vincmass

Citazione di: giuliotto8 il 14 Gennaio 2012, 23:38:55
Grazie a tutti. Oggi ho montato il volante. E ho purtroppo scoperto che il relè r4 non c'è farò lo gnorri e proverò a farmi attivare il cc senza dire niente poi farò sapere. Grazie ancora
Non è detto che ti serva il relè R4.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

tratra

Sapete qualche elettrauto smanettone in prvincia di Lecce? Comunque grazie... in ogni caso ho acquistato il volante nuovo con comandi a 78 eurini... GRAZIE!!!!! Lunedì prossimo vi saprò dire se sono fortunato o meno.... Sto andando in officina Ford a vedere che riescono a fare... mi hanno detto di voler formattare il loro computerino e di reimmettere tutti gli aggiornamenti tranne l'ultimo.. se avete dritte fatemi sapere ho una CMax Tdci del 2008 restyling....  ;) ;) ;)
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

Able007


marcovola

appena effettuata la prova con i tasti..... non succede niente..... proverò a rifare l'attivazione, questa volta con i tasti e poi vi farò sapere.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Able007

Citazione di: marcovola il 16 Gennaio 2012, 20:31:43
appena effettuata la prova con i tasti..... non succede niente..... proverò a rifare l'attivazione, questa volta con i tasti e poi vi farò sapere.

che i tasti siano già montati non cambia nulla, l'importante e fare l'attivazione bene e vedere tramite etis lo schema elettrico della tua macchina e capire se serve qualche relè o fusibile!

giuliotto8

Ciao macteo io non ho ancora chiamatoChi ha ti ha fatto la programmazione a Monza. Ma ta itolo informativo ( visto che li chiamerò giovedì) quanto ti hanno chiesto per tuuuuuutto il lavoro ?  Chiedo onde evitare finte Lungaggini inutili con scuse strane che fanno lievitare il prezzo ciao.

Mystral

Citazione di: marcovola il 16 Gennaio 2012, 20:31:43
appena effettuata la prova con i tasti..... non succede niente..... proverò a rifare l'attivazione, questa volta con i tasti e poi vi farò sapere.

ma sei sicuro di sapere come funziona il cruise control, perché molti non lo sanno e credono che non funziona.

macteo

Citazione di: giuliotto8 il 17 Gennaio 2012, 22:01:18
Ciao macteo io non ho ancora chiamatoChi ha ti ha fatto la programmazione a Monza. Ma ta itolo informativo ( visto che li chiamerò giovedì) quanto ti hanno chiesto per tuuuuuutto il lavoro ?  Chiedo onde evitare finte Lungaggini inutili con scuse strane che fanno lievitare il prezzo ciao.

Non ho speso poco... 140€ ma hanno fatto un ottimo lavoro installato i tasti, modificato la cuffia del volante per adattare i tasti, configurato da ids. Non mi pare che abbiano dovuto aggiungere nulla tipo relè o fusibili. Tutto fatturato e con garanzia che non è poco visto che non è una modifica autorizzata ufficialmente da Ford.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


marcovola

Citazione di: Mystral il 17 Gennaio 2012, 23:42:56
ma sei sicuro di sapere come funziona il cruise control, perché molti non lo sanno e credono che non funziona.
Affermativo, come ti ripeto l'ho fatto nella stessa officina di Cristian e la prova l'abbiamo fatta assieme con i suoi tasti .... l'unica differenza è che lui quando ha fatto la procedura di attivazione i tasti li aveva ed io no, poi ci sarebbe da considerare che la mia è la versione restyling e la sua no e non meno importante il fatto che lui abbia attivato il cruise prima del famigerato aggiornamento.... ragazzi i se sono tanti e dobbiamo cominciare a circoscriverli se vogliamo avere una idea chiara in modo da sapere a chi servono eventuali relè ecc.... io di mio ho gia spellato due fili e sembra che mi abbiano sbucciato il cuore.... eheh....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

giuliotto8

Scusa macteo ma tu che auto possiedi? Modello e anno. Grazie

macteo

Citazione di: giuliotto8 il 18 Gennaio 2012, 22:41:29
Scusa macteo ma tu che auto possiedi? Modello e anno. Grazie

Cmax 2.0 tdci 136cv powershift del 2008
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Citazione di: marcovola il 18 Gennaio 2012, 09:05:56
Affermativo, come ti ripeto l'ho fatto nella stessa officina di Cristian e la prova l'abbiamo fatta assieme con i suoi tasti .... l'unica differenza è che lui quando ha fatto la procedura di attivazione i tasti li aveva ed io no, poi ci sarebbe da considerare che la mia è la versione restyling e la sua no e non meno importante il fatto che lui abbia attivato il cruise prima del famigerato aggiornamento.... ragazzi i se sono tanti e dobbiamo cominciare a circoscriverli se vogliamo avere una idea chiara in modo da sapere a chi servono eventuali relè ecc.... io di mio ho gia spellato due fili e sembra che mi abbiano sbucciato il cuore.... eheh....

Io l'ho attivato sulla mia focus 2 restyling, senza tasti, e funziona perfettamente. La guida è stata fatta in base al procedimento proprio sulla mia focus 2 resytling. Se la guida non si segue punto per punto al dettaglio può non funzionare.
E' probabile anche che di base ci siano altri problemi nella tua auto.

marcovola

#156
Citazione di: Mystral il 19 Gennaio 2012, 00:04:54
Io l'ho attivato sulla mia focus 2 restyling, senza tasti, e funziona perfettamente. La guida è stata fatta in base al procedimento proprio sulla mia focus 2 resytling. Se la guida non si segue punto per punto al dettaglio può non funzionare.
E' probabile anche che di base ci siano altri problemi nella tua auto.
Sai Mystral, vedendo che non siamo lontani ci stò facendo un pensierino..... l'officina che dovrebbe rifarmi l'attivazione è al Cesano e potrei anche valutare di spingermi fin da te. Potresti magari in priv. dirmi nome e costi?
Ho visto sull'altro topic(non so perchè ma non li vedo uniti) che anche tu lo hai fatto a Senigallia, Of. 91?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Mystral

Citazione di: marcovola il 19 Gennaio 2012, 07:45:41
Sai Mystral, vedendo che non siamo lontani ci stò facendo un pensierino..... l'officina che dovrebbe rifarmi l'attivazione è al Cesano e potrei anche valutare di spingermi fin da te. Potresti magari in priv. dirmi nome e costi?
Ho visto sull'altro topic(non so perchè ma non li vedo uniti) che anche tu lo hai fatto a Senigallia, Of. 91?

Se intendi al cesano a senigallia sappi che lì c'è un'officina ford che sa come si attiva, ma ultimamente ha avuto anche lui il problema del "data error". Eventualmente se ci sei già andato o devi andarci fammi sapere che ci parlo io col capo officina e vediamo di trovare una soluzione.

marcovola

Citazione di: Mystral il 22 Gennaio 2012, 14:02:03
Se intendi al cesano a senigallia sappi che lì c'è un'officina ford che sa come si attiva, ma ultimamente ha avuto anche lui il problema del "data error". Eventualmente se ci sei già andato o devi andarci fammi sapere che ci parlo io col capo officina e vediamo di trovare una soluzione.
Mi sa che parliamo della stessa officina e che il problema l'ha avuto con me, puoi confermarmi che stiamo parlando di Giampiero?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Mystral

Si esatto. Io tagliando lì la mia auto.
Infatti mi aveva già detto che aveva avuto il problema del data error con una persona.
Nella discussione del cruise control ho scritto che potreste provare ad installare la versione IDS 75 sul proprio portatile e farsi collegare l'hardware VCM, in quanto il problema sembra che stia nella versione 76 dell'IDS.
In questo modo si dovrebbe bypassare il problema.
Ovviamente è probabile che ci vogliano dei driver per l'interfaccia hardware, ma qui ti consiglio di seguire la discussione apposita...http://www.idaf.it/index.php?topic=1117.1505

Pasquale S

non cè bisogno di driver per il vcm
basta installare ids e collegare il vcm
lo rileverà come una nuova connessione di rete lan
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Rispolvero questa discussione perché ho trovato una c-max del 2003 da cui prendere l'airbag per il volante a 4 razze.
Di conseguenza mi muoverò per ordinare il volante coi tasti da 78 euro che Gabry77 ha menzionato in primis in questa discussione.

Chiedo a chi ha già acquistato il volante coi tasti se è andato tutto bene o se ci sono stati problemi con l'installazione, anche perchè io dovrei installarlo sulla mia Focus 2 Restyling.

Inoltre se qualcuno lo sa può dirmi se l'airbag della c-max del 2003 può andare su questo volante su menzionato sempre a 4 razze.
Diciamo che così ad occhio sembrano quai identici i due volanti, cambia forse la cura delle cuciture della pelle.

ernesto

Citazione di: Mystral il 18 Ottobre 2012, 17:27:59
Rispolvero questa discussione perché ho trovato una c-max del 2003 da cui prendere l'airbag per il volante a 4 razze.
Di conseguenza mi muoverò per ordinare il volante coi tasti da 78 euro che Gabry77 ha menzionato in primis in questa discussione.

Chiedo a chi ha già acquistato il volante coi tasti se è andato tutto bene o se ci sono stati problemi con l'installazione, anche perchè io dovrei installarlo sulla mia Focus 2 Restyling.

Inoltre se qualcuno lo sa può dirmi se l'airbag della c-max del 2003 può andare su questo volante su menzionato sempre a 4 razze.
Diciamo che così ad occhio sembrano quai identici i due volanti, cambia forse la cura delle cuciture della pelle.


avevo sentito dire che gli aribag hanno una scadenza, se così fosse e fosse di 10 anni, quello che hai trovato è al limite, se riesci ad informarti è meglio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Citazione di: ernesto                         ern. focus il 18 Ottobre 2012, 17:57:39

avevo sentito dire che gli aribag hanno una scadenza, se così fosse e fosse di 10 anni, quello che hai trovato è al limite, se riesci ad informarti è meglio

Grazie per la dritta, non lo sapevo.

ernesto

Citazione di: Mystral il 18 Ottobre 2012, 18:03:48
Grazie per la dritta, non lo sapevo.

non vorrei spendessi soldi inutilmente, ma so che hai la possibilità di informarti presso gente competente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

Citazione di: Mystral il 18 Ottobre 2012, 17:27:59
Rispolvero questa discussione perché ho trovato una c-max del 2003 da cui prendere l'airbag per il volante a 4 razze.
Di conseguenza mi muoverò per ordinare il volante coi tasti da 78 euro che Gabry77 ha menzionato in primis in questa discussione.

Chiedo a chi ha già acquistato il volante coi tasti se è andato tutto bene o se ci sono stati problemi con l'installazione, anche perchè io dovrei installarlo sulla mia Focus 2 Restyling.

Inoltre se qualcuno lo sa può dirmi se l'airbag della c-max del 2003 può andare su questo volante su menzionato sempre a 4 razze.
Diciamo che così ad occhio sembrano quai identici i due volanti, cambia forse la cura delle cuciture della pelle.
Grande Mistral il quattro razze è indubbiamente la soluzione migliore.... speriamo l'airbag sia giusto!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

mcgyver2011

ciao a tutti, io ho una c-max 2009 ma non ho il cruise control, secondo voi con questo volante si attiva da solo il cruise o bisogna lavorare sulla centralina??

grazie a tutti

lutecia

la "scadenza" degli airbag era più uno scrupolo dei costruttori che altro, non si sapeva bene come si manteneva la carica negli anni era 10 anni, ora siamo a 15-20, cioè a vita dell'auto in media. non mi è mai capitato in officina e non ho mai sentito che nessuno che li ha cambiati solo per vecchiaia, anche perchè su un auto di 10 anni sostituire tutti gli airbag e pretensionatori, fra materiale e lavoro vuol dire superare il valore dell'auto in media, e vedo in demolizione auto incidentate con anche oltre 15 anni con gli airbag esplosi regolarmente
secondo me lo compri tranquillamente e spera comunque di non averne bisogno!

itat

Citazione di: mcgyver2011 il 18 Ottobre 2012, 21:56:29
ciao a tutti, io ho una c-max 2009 ma non ho il cruise control, secondo voi con questo volante si attiva da solo il cruise o bisogna lavorare sulla centralina??

grazie a tutti
Leggi quà c'è tutto e anche di puù.
http://www.idaf.it/index.php?topic=1117.0

http://www.idaf.it/index.php?topic=1117.msg351005#msg351005
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Mystral

Citazione di: mcgyver2011 il 18 Ottobre 2012, 21:56:29
ciao a tutti, io ho una c-max 2009 ma non ho il cruise control, secondo voi con questo volante si attiva da solo il cruise o bisogna lavorare sulla centralina??

grazie a tutti

Innanzi tutto se hai il volante a 3 razze non b asta comprare quello a 4 razze. Come avrai letto dal mio post ci vuole anche l'airbag adatto per il volante a 4 razze. Inoltre il Cruise Control lo devi fare attivare in Centralina e in GEM col software IDS della Ford.

michi70

Citazione di: ernesto                         ern. focus il 18 Ottobre 2012, 17:57:39

avevo sentito dire che gli aribag hanno una scadenza, se così fosse e fosse di 10 anni, quello che hai trovato è al limite, se riesci ad informarti è meglio

Non sono gli airbag ad avere scadenza ma, gli anelli di contatto, infatti su alcune vetture si sostituiscono quelli e non il cuscino che resta al suo posto.


Per quanto riguarda il volante bisogna vedere se non abiano già corretto il prezzo.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Mystral

Citazione di: michi70 il 19 Ottobre 2012, 09:42:19
Non sono gli airbag ad avere scadenza ma, gli anelli di contatto, infatti su alcune vetture si sostituiscono quelli e non il cuscino che resta al suo posto.


Per quanto riguarda il volante bisogna vedere se non abiano già corretto il prezzo.

Ho parlato con il capofficina Ford e mi ha detto che il discorso dei dieci anni è una cosa precuzionale e che lui stesso ne ha visto espodere anche a 15 anni di vita. Poi l'auto è 5 anni che anni che è ferma.

Mystral

Purtroppo abbiamo verificato che la c-max del 2003 non ha l'airbag compatibile con i nuovi volanti post 2007.
Dovrò nuovamente cercare un airbag adatto.
Ma vi rendete conto che l'airbag della nuova focus costa 79 euro, contro i 600-700 della focus precedente???

Pasquale S

addirittura
e come si spiega questa enorme differenza di prezzo?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

MAh, forse perchè è più piccolo, oppure hanno spuntato un prezzo migliore avendo grosse quantità da produrre.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳