Prezzo volante 4 razze con comandi cruise

Aperto da GABRI77, 25 Ottobre 2011, 13:17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Citazione di: GABRI77 il 21 Dicembre 2011, 22:15:06
hanno anche gia' provato a tornare nella riprogrammazione del cruise control  per cercare di riprogrammarlo tutto da capo ,ma la centralina non gli permette piu' di entrare.

Ti puoi far dire se cercando di riprogrammare esce fuori il famoso "Data error" nel primo passaggio della guida?

Mystral

A parte che questa cosa si sta trattando in un altra discussione..

Ma a questo punto mi chiedo, ma siete sicuri che le officine che hanno riscontrato questo problema stanno usando il VCM IDS originale con hardware di collegamento all'auto originali???

Fate attenzione perché alcune officine non sono realmente autorizzate e non possiedono l'attrezzatura originale fornita dalla Ford.
A parte il software VCM IDS la parte hardware dovrebbe essere una scatoletta di colore rosso col marchio VCM e dei led che lampeggiano in fase di collegamento e il cavo nero con cui si collega da un lato al pc e dall'altro all'auto.

vincmass

Citazione di: Mystral il 22 Dicembre 2011, 14:19:28
A parte che questa cosa si sta trattando in un altra discussione..

Ma a questo punto mi chiedo, ma siete sicuri che le officine che hanno riscontrato questo problema stanno usando il VCM IDS originale con hardware di collegamento all'auto originali???

Fate attenzione perché alcune officine non sono realmente autorizzate e non possiedono l'attrezzatura originale fornita dalla Ford.
A parte il software VCM IDS la parte hardware dovrebbe essere una scatoletta di colore rosso col marchio VCM e dei led che lampeggiano in fase di collegamento e il cavo nero con cui si collega da un lato al pc e dall'altro all'auto.
Tutto già controllato mystral, ed almeno la mia qui a firenze  hardware e software (IDS versione76.03A) tutto originale ford, e VCM originale.
a me l'elettrauto ha detto che è qualche modifica sul software che non sanno ancora. Infatti alcuni elettrauti più aggiornati ai quali si sono rivolti qualcuno del forum, (angelob, quitobis, dexter, geronimo, ecc.) sono entrati manualmente sempre con l'ids nella PCM, perchè tramite software entrando normalmente non si poteva.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marcovola

Citazione di: Mystral il 22 Dicembre 2011, 14:19:28
A parte che questa cosa si sta trattando in un altra discussione..

Ma a questo punto mi chiedo, ma siete sicuri che le officine che hanno riscontrato questo problema stanno usando il VCM IDS originale con hardware di collegamento all'auto originali???

Fate attenzione perché alcune officine non sono realmente autorizzate e non possiedono l'attrezzatura originale fornita dalla Ford.
A parte il software VCM IDS la parte hardware dovrebbe essere una scatoletta di colore rosso col marchio VCM e dei led che lampeggiano in fase di collegamento e il cavo nero con cui si collega da un lato al pc e dall'altro all'auto.
Credo che sia esattamente il cavo che hanno usato stamane, sia perché mi sembra di ricordarlo e sia per il fatto che sono stato in officina Ford la quale aveva già fatto questa operazione con Cristian 7151 e tutto funziona alla grande.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

vincmass

Citazione di: marcovola il 22 Dicembre 2011, 14:32:53
Credo che sia esattamente il cavo che hanno usato stamane, sia perché mi sembra di ricordarlo e sia per il fatto che sono stato in officina Ford la quale aveva già fatto questa operazione con Cristian 7151 e tutto funziona alla grande.
Ciao marcovola,
non ho capito cosa intendi,
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

slemash

scusami, mystral, non intendevo inquinare il topic. Comunque anche nel mio caso l'intervento è stato fatto da un'officina ford autorizzata con il pc panasonic con la scritta IDS, e il vcm rosso con i 2 cavi neri, quindi dovrebbe essere il cavo originale!
Scusate ancora per l'inquinamento, torniamo nel topic adatto, ora!

ernesto

Citazione di: vincmass il 22 Dicembre 2011, 14:28:56
Tutto già controllato mystral, ed almeno la mia qui a firenze  hardware e software (IDS versione76.03A) tutto originale ford, e VCM originale.
a me l'elettrauto ha detto che è qualche modifica sul software che non sanno ancora. Infatti alcuni elettrauti più aggiornati ai quali si sono rivolti qualcuno del forum, (angelob, quitobis, dexter, geronimo, ecc.) sono entrati manualmente sempre con l'ids nella PCM, perchè tramite software entrando normalmente non si poteva.







questo perchè  l'idis riconosce in automatico il vin della vettura ed automaticamente esegue e fa eseguire aggiornamenti e  programmazioni inerenti a quella centralina, a quel vin,   per es. se quella macchina non è nata con i fanali orientabili (non ricordo il termine adatto) l'idis non permetterà di inserire questo nuovo parametro perchè l'auto non è nata con questo "optional".
se noi invece la riprogrammiamo da zero, non permettendo all'idis di leggere il vin della vettura, possiamo, manualmente inserire tutti gli "optional" che vogliamo che la centralina accetterà. questo è quanto mi è stato spiegato dall'elettrauto ford
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: slemash il 22 Dicembre 2011, 15:54:12
scusami, mystral, non intendevo inquinare il topic. Comunque anche nel mio caso l'intervento è stato fatto da un'officina ford autorizzata con il pc panasonic con la scritta IDS, e il vcm rosso con i 2 cavi neri, quindi dovrebbe essere il cavo originale!
Scusate ancora per l'inquinamento, torniamo nel topic adatto, ora!




ooooooooooooooooh!!!! oooooooooooooh!!!!!! ooooooooooooooh!!!!!!! mo si che gli hai mollato una bella foto,   ;);) ;)  ;) ;);)la tua bella bardata di rossssssso!!!!!! e ci voleva tanto????????!!!!!!!!!! 
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

in realtà a molti non piace, ma visto che siamo in clima natalizio ci sta pure!!!!
cmq a me piace!

Non inquiniamo il topic altrimenti i guru ci "bastonano" : :D

rosarios

buon giorno  a tutti, visto il prezzo ho deciso di sostituire anche io il mio volante anche se ho gia il cruise in quanto ghia, ma quando in ford ho dato questo codice COD.1502430 mi hanno deto che non monta sulla mia stando al vin della mia vettura, mi sembra strano però non conoscendo come è fatto internamente il componente ho desistito dall'ordine, ora vi chiedo se posso comunque ordinarlo o meglio se monta sicuramente sulla mia auto, giusto per avere conferma e non perdere questa buona occasione, comunque confermo il prezzo a euro 78

Able007


vincmass

Citazione di: rosarios il 23 Dicembre 2011, 10:32:04
buon giorno  a tutti, visto il prezzo ho deciso di sostituire anche io il mio volante anche se ho gia il cruise in quanto ghia, ma quando in ford ho dato questo codice COD.1502430 mi hanno deto che non monta sulla mia stando al vin della mia vettura, mi sembra strano però non conoscendo come è fatto internamente il componente ho desistito dall'ordine, ora vi chiedo se posso comunque ordinarlo o meglio se monta sicuramente sulla mia auto, giusto per avere conferma e non perdere questa buona occasione, comunque confermo il prezzo a euro 78
Lasciali stare, non sanno quel che dicono. l'hanno montato un sacco di persone. Loro seguono i compitini che gli assegna mamma ford.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Ragazzi mi sono informato in officina per il volante col codice di Gabri77.
Il capo officina ha guardato al pc i componenti col codice che gli ho fornito e mi diceva che dall'esploso dei pezzi che si vede in figura il codice è relativo solo al volante a 4 razze per la Kuga senza i tasti, in quanto i tasti sono separati nell'esploso con un altro codice e costano 71 euro.
Infatti mi sembra strano che il volante coi tasti costi 78 euro e solo i tasti ne costano 71.
Si rischia che se ordino il volante mi arriva senza tasti e poi devo pagarlo per forza.
Inoltre l'airbag da acquistare costa 254 euro.

rosarios

a dimenticavo, si tratta della ford di taranto e anche a me è stato detto che a quel cod. corrisponde il solo volante senza comandi per il cruise, quindi mi confermate che sulla mia c-max ghia del 2006 questo monta

geronimo2

Citazione di: Mystral il 23 Dicembre 2011, 12:09:35
Ragazzi mi sono informato in officina per il volante col codice di Gabri77.
Il capo officina ha guardato al pc i componenti col codice che gli ho fornito e mi diceva che dall'esploso dei pezzi che si vede in figura il codice è relativo solo al volante a 4 razze per la Kuga senza i tasti, in quanto i tasti sono separati nell'esploso con un altro codice e costano 71 euro.
Infatti mi sembra strano che il volante coi tasti costi 78 euro e solo i tasti ne costano 71.
Si rischia che se ordino il volante mi arriva senza tasti e poi devo pagarlo per forza.
Inoltre l'airbag da acquistare costa 254 euro.

Ciao, anche a me la Ford aveva detto che il volante con quel codice era solo predisposto ma senza tasti perchè nell'esploso erano indicati a parte. Io però ho creduto in idaf e l'ho ordinato lo stesso ed infatti il volante era con i tasti!!! :)
Per me vai tranquillo!!!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007

ragazzi io ho visto con il magazziniere ford che il volente a 4 razze con i tasti a quel costo lo si trova nel c-max restayling

rosarios

infatti, anche io ho visto che riguarda il c-max restayling o la kuga, ed è proprio per questo motivo che ho esitato  nell'ordinarlo   e vi ho chiesto conferma, magari sembra uguale  e poi non si può montare sulla mia, nel frattempo fatemi sapere anche se ho gia capito che si tratta solo di differenza di numeri

Able007


rosarios

appena faccio vi farò sapere, intanto, approfitto per augurare buone feste a tutti

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

tratra

Scusate solo una curiosità..... Avendo acquistato il volante con i comandi, dove trovo la guida per l'installazione dello stesso?  I meccanici Ford riescono a farlo? Mi hanno detto di voler caricare sul loro computer che connetteranno alla mia auto (scusate l'ignoranza ma non so come si chiama!!!!!) la versione di software antecedente all'ultima.... Mi date qualche dritta? Grazie!!!!!! 
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008


tratra

vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

tratra

A proposito: io ho una C-MAX restyling del marzo 2008. Avrò problemi? ho sentito che ci vorrano dei fusilibi e dei relè, giusto? Scusate e grazie ancora
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

tratra

Secondo voi i meccanici Ford sono al corrente di tutte le procedure dell'attivazione? Mi hanno detto che una sono riusciti a farla ed un'altra no.... credono che sia colpa dell'ultimo aggiornamento e pertanto vogliono installare sul loro computer la versione precedente. Secondo voi stanno operando nella maniera giusta? grazie!!!!!! :)
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


giuliotto8

Scusatemi ma vorrei fare una domanda.  Oggi l'unico conce ford del mio paese mi ha detto che sullla mia cmax 1.6 tdci 110 cv del giugno 2009 non posso installare il cruise perchè controllando in ford con il numero di telaio gli risulta che non ho i collegamenti elettrici relativi al pedale freno e frizione e che la centralina non va bene. Secondo voi è un modo per scoraggiare un cliente o può essere vero?  Chissa

melyeclau

secondo me è solo un modo come un altro per non volertelo fare, i sensori su freno e frizione li hanno tutte!

vincmass

cambia concessionario.
Se perdete un pò di tempo a leggere tale post 

http://www.idaf.it/index.php?topic=1117.msg7029#msg7029

troverete tutte le info possibili e inimmaginabili del mondo del cruise control. ;)

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Citazione di: giuliotto8 il 12 Gennaio 2012, 22:39:36
Scusatemi ma vorrei fare una domanda.  Oggi l'unico conce ford del mio paese mi ha detto che sullla mia cmax 1.6 tdci 110 cv del giugno 2009 non posso installare il cruise perchè controllando in ford con il numero di telaio gli risulta che non ho i collegamenti elettrici relativi al pedale freno e frizione e che la centralina non va bene. Secondo voi è un modo per scoraggiare un cliente o può essere vero?  Chissa


Potrebbe essere un modo per scaricarti.
Ma considera che io ho una focus 1.6 110cv del 2009, praticamente diversa fuori dalla tua ma quasi identica dentro.
Dunque la possibilità che sia predisposta è alta.
Se magari ci dici di che zona sei vedimo se qualcuno conosce dalle tue parti un'officina che già ha operato in merito.

Able007

mah da quello che ho sperimentato io sulmio c-max e dalle variemodifiche che ho fatto ho capito che le predisposizioni di molti optional ci sono basta solo attivarle!

giuliotto8

Grazie a tutti per le risposte. Io il volante l'ho rititrato questa sera e domani mattina lo monto. Dopodichè ho due possiblità: vado da una officina Ford che sentita per telefono mi ha detto: vrnga che vediamo cosa si può. Fare
oppure vado da un'elettrauto bosch supersmanettone che mi ha detto : vieni che non c'è problema

Cosa faccioooooo?
P.S. io vivo vicino a Lecco

macteo

A Monza c'è un'officina Ford dove lo sanno attivare. Io l'ho fatto li.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


giuliotto8


🡱 🡳