Alternatore o cosa??

Aperto da leovitt, 19 Agosto 2013, 20:49:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leovitt

Salve è da un po' che non scrivo, anche perchè la mia cmax non mi ha dato alcun problema dopo aver messo benzina al posto del diese ;D. Adesso purtroppo mi è comparso un fischio che proviene dal cofano motore e penso sia l'alternatore  :'(  :'( . qualche giorno fa mi si è accesa anche la spia della batteria ed in seguito riscaldandosi il motore si è spenta. è da circa un paio di giorni che non accende ma il fischio non è scomparso ed è più forte a motore freddo. :'( la mia è la focus cmax 1.8tdci  del 2006, secondo voi se fosse l'alternatore va sostituito o semplicemente sistemato sostituendo la puleggia? potrebbe essere un altro organo magari legato alla cinghia di distribuzione anche perchè è arrivato il momento di sostituirla??? Grazie

ICEMAN

potrebbe essere la cinta poly come l'alternatore,la puleggia,il tensionatore...
bisognerebbe smontare la cinta e sentire se fischia ancora...e a quel punto sentire se l'alternatore gira libero oppure fà fatica...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

leovitt

mi sa che oggi dovro` andare dal mio mecc  :'(

splendida c-max

hai risolto il problema?....anche io monto il 1.8 tdci ....facci sapere.....potrebbe interessarmi....anche perche l alternatore del 1.8 ha una prolunga che solo lei costa quasi 100€....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

leovitt

E` passato un bel po di tempo ma do meno di un mese ho risolto perche` ormai l'alternatore non caricava piu`la batteria. nel tempo tutti dicevano fosse la turbina (forse) ma io ho continuato a sospettare l'alternatore fino a quando non ha ceduto e avendolo sotituito adesso e` sparito il rumore  :icon_lol: e tutto e` tornato ok. le batterie mi duravano appena due anni adesso vedremo batteria nuova ed alternatore nuovo!!!!

PS: scusate il ritordo ma c'e` voluto un po` perche` venisse fuori il difetto!!!

Bravo80

@leovitt fa piacere sapere che hai risolto il tuo problema ;)

leovitt

Si non occorreva neppure che sostituissi la prolunga e l'alternatore originale mi è costato meno di 200€

Bravo80


splendida c-max

lìimportante che hai risolto...menomale cge era l'alternatore e non la turbina...ottimo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳