It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => KA => Discussione aperta da: wheelz79 il 06 Maggio 2011, 09:28:44

Titolo: nuovo scarico omologato
Inserito da: wheelz79 il 06 Maggio 2011, 09:28:44
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei chiedervi un consiglio! ???

Voglio comprare lo scarico omologato per la mia Ka 1.2i. Sarei interessato a comprare un Supersprint perché mi dicono tutti che è di superqualità e bello da vedere. Non ho però ben capito se è necessario fare delle modifiche, oppure se semplicemente si smonta lo scarico originale e si installa quello nuovo.
Supersprint ha due tipi di scarichi per la Ka, uno con terminale ovale e uno con doppio terminale, dunque dovrei decidere anche su quello.
http://www.supersprint.com/ISP0000forka1.asp (http://www.supersprint.com/ISP0000forka1.asp)

Vostre esperienze? Sapete darmi qualche consiglio utile? :)

Titolo: Re: nuovo scarico omologato
Inserito da: Fofo74 il 06 Maggio 2011, 10:45:15
di qui per presentarti al forum
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

nn so dirti se si devono fare modifiche normalmente si smonta quello originale e si monta quello anche xke se omologato dovrebbe esser perfetto per il resto nn so dirti :)
Titolo: Re: nuovo scarico omologato
Inserito da: wheelz79 il 06 Maggio 2011, 12:18:42
Grazie del link! Non avevo trovato prima la sezione "Presentati"  :-[
Grazie anche del suggerimento
Titolo: Re: nuovo scarico omologato
Inserito da: Fofo74 il 06 Maggio 2011, 16:42:22
guarda leggendo sta scritto "omologazione CEE, compatibile con catalizzatore di serie"
quindi oltre ad esser omologato nn avrai problemi con il montaggio ora devi solo scegliere quello che piu ti garba ovviamente se fai pure le foto e apri un tuo garage nn sarebbe male :D
Titolo: Re: nuovo scarico omologato
Inserito da: wheelz79 il 09 Maggio 2011, 11:25:15
In effetti ho scelto supersprint perchè tutti mi hanno detto che le loro omologazioni sono a norma di legge, infatti ti rilasciano insieme allo scarico un certificato di omologazione legalmente valido, che dimostra che quello scarico è approvato e applicabile allo specifico tipo di vettura. Sullo scarico si trova stampigliato lo stesso numero di omologazione riportato sul certificato, così non ci sono dubbi che quel certificato corrisponda effettivamente allo scarico che hai comprato. In questo modo sei sicuro che tutto è a norma di legge!  8)
Non è una cosa scontata, anzi! Mi sono informato bene su queste cose perchè un mio amico ha avuto delle beghe a causa di una marmitta che gli hanno venduto come "marmitta universale omologata" che poteva essere applicata a centinaia di modelli di auto differenti, solo che alla fine è risultato che il certificato che gli avevano rilasciato non era valido. Questo gli ha causato non pochi problemi, nonostante la buona fede al momento dell'acquisto.
Titolo: Re: nuovo scarico omologato
Inserito da: FOCUS140105 il 14 Maggio 2011, 17:29:53
basta che scegli il tipo di uscita che vuoi, il resto e tutto ok, smonti il vecchio e metti il nuovo, e il foglio e specifico per la ka, uno scarico universale, non e mai omologato correttamente.