New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fblasot

Bhò, io ho usato questo

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 5U5T-14G381-CJ.TAR.GZ
Open1 = SyncMyRide\5U5T-14G381-CJ.TAR.GZ
Options = Delay,AutoInstall

dalla 20021 senza problemi

luigi_ST

Risolto sono passato nuovamente build 19274
Grazie a tutti per i consigli :)
Luigi

Lucalomb70

Allora Aggiornato tutto usando il pack del buon Diamonder

01 - Reformat_Script-20191104T185859Z-001
02 - Reformat_List_NAV-F9_Last_Package_by_Diamondear
03 - SYNC3_3.4.19274_5U5T-14G381-CJ_by_Diamondear

Tutto in circa 55Min.
reset di fabbrica dopo aver aggiornato al 19274
Grazie Diamonder ed AURON

Max20

Buonasera a tutti, una domanda ma se effettuo un refarmat mettendo le mappe f9 e voci devo fare anche le calibrazioni dell'apim che ho già fatto quando sono passato alla my 18.5? Grazie in anticipo.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

paolgui

Per quanto mi riguarda le calibrazioni sono cosa ben ditinta dagli aggiornamenti e comunque una volta fatte restano.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


pitagora

io ho la 19274 e f8, ma stavolta sono confuso sul da farsi :icon_neutral:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70

Non cambia nulla e come la prima volta formatta il sync e installa tutto dinuovo solo che prima devi fare il downgrade alla 19200

Max20

grazie sei stato molto preciso.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

fabioloc

Buonasera Ragazzi, anchio sono un pò confuso.. con la 3.4 19724 non posso caricare direttamente il file mappe F9 che ho appena scaricato dal drive condiviso? grazie

lupo.grasso

@Lucalomb70
per pacchetto 01 - Reformat_Script-20191104T185859Z-001 che hai usato per aggiornare intendi 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip???
Vorrei fare la tua stessa procedura ma non trovo sul cloud questo script.
Grazie mille

Diamondear

Se leggeste tutto, avreste capito subito.
Ragazzi però ... metteteci più impegno.
Io lo faccio con voi...
E TUTTO SCRITTO.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

rizford

Io sinceramente con la 20021 non ho tutti sti problemi.
C'è solo il tasto fisico >| per mandare avanti le canzoni che con Android Auto o AppleCarPlay dopo un pò smette di andare ma poco male perchè uso il virtuale sullo schermo e mando avanti la canzone con quello (tra l' altro  non è detto che sia un bug di sync, potrebbe essero di AndroidAuto, di AppleCarPlay o di spotify stesso)
Per il resto, funziona bene.

Onestation

Io ho fatto un Reformat mettendo dentro le mappe F9 + voci mappe + voci sistema + la versione 3.4.19274 ed è andato tutto liscio. Premetto che partivo dalla versione 3.4.19200.

Vi lascio Reformat.lst che ho utilizzato.

APPS=5U5T-14G381-CJ.TAR.GZ
VOICE=5U5T-14G391-AL.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BAE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BBE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BCE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BDE.TAR.GZ
GRACENOTES=4U5T-14G423-AA.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BAF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BBF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BCF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BDF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BEF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BFF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BGF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BHF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BJF.TAR.GZ
ENH_DAB=1U5T-14G658-AE.TAR.GZ

lupo.grasso

Citazione di: Diamondear il 04 Marzo 2020, 21:23:56
Se leggeste tutto, avreste capito subito.
Ragazzi però ... metteteci più impegno.
Io lo faccio con voi...
E TUTTO SCRITTO.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Hai perfettamente ragione....mi inserisco nel gruppo però perdonaci, alcuni di noi non sono così pratici e spigliati.
Ci si impegna tutti dai, alcuni fanno un po più fatica ma per fortuna siamo in tanti e ci si aiuta :flexion:

rizford

Il vero problema non è tanto leggere ma che purtroppo le informazioni sono "sparpagliate" per il forum.
Ad esempio se un nuovo utente si iscrive oggi e vuol provare a fare l'update deve leggersi come minimo 30 pagine prima di capire come iniziare.
Secondo me dovrebbe esserci una ed una sola guida oppure un post sticky, senza commenti, in modo che tutti possano andare immediatamente su quella guida o in quel post e trovare subito le informazioni necessarie.
Ti assicuro che anche uno "poco pratico" se legge e fa copia/incolla, riesce a fare tutto tranquillamente (magari ha più difficoltà nel capire ma di sicuro riesce a completare le operazioni)

Diamondear

Per chi legge nel forum, si hai ragione... Ma non mi riferisco a queste persone, bensì a coloro che accedono al Google Drive che noi abbiamo acquistato. Li dentro c'è tutto guide, dettagli ecc.

https://drive.google.com/file/d/18SvLHEEmYv-SZQuU6TyKqwzEk_E4Tj_t/view?usp=drivesdk

Questo é la base... Poi verrà aggiornata con la versione nuova delle mappe F9, ma tanto la procedura è sempre la stessa.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

papinist


fabioloc

@Diamondear
Hai ragione un po' di incomprensioni:
allora io parto dalla 3.4 19274.
1)Ritorno alla 19200 con SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear
2)Uso il nuovo reformat 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear
3)subito dopo parto con il Reformat_List_NAV-F9_Last_Package_by_Diamondear ( stessa procedura del passaggio da My17 a My18.5)
4) ritorno alla 19274 con SYNC3_3.4.19274_5U5T-14G381-CJ_by_Diamondear

e' giusto? o sono nel pallone??

grazie


Diamondear

#6073

@Papinist

A breve tolgo tutto. Ho problemi di spazio e  connettività a casa. Abbiamo il Google Drive condiviso per chi contribuisce.
Più veloce nello scaricare e meno oneroso per me.

@Fabioloc

Perfetto
Diamondear

jjmarco

#6074
Ciao a tutti, aggiornamento fatto alla 20021 partendo dalla 3.4 19274,seguendo i passaggi spiegati per il reformat (anche modificando i nomi come specificato da Diamondear nel file laggimi del reformat) tutto liscio e chiaro,ora vediamo come si comporta l' ultima versione. Certo è che se Diamondear, Auron e altri di voi lavorassero in Ford avremmo molte più soddisfazioni dai nostri sync e dalle nostre auto...... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Un consiglio: non abbiate fretta di aggiornare, ma leggere attentamente le istruzioni di Diamondear, io stesso per eccessiva fretta vorrei scaricare e aggiornare al volo, ma dobbiamo seguire passo passo gli step che i nostri guru ci indicano,con calma e leggendo bene.
Grazie ancora per il vostro lavoro e impegno costante!!!!!

fabioloc

@Diamondear
Ok allora procedo appena posso... ;)

un'ultima cosa. questo pacchetto (SYNC3_3.2_MAPS_F9.Q1_EU_by_Diamondear e SYNC3_3.2_VOICE_MAP_F9.Q1_EU_by_Diamondear) li ho scaricati a parte trovati nel drive sono tutti compresi nel reformat da 24gb?
grazie di tutto

Diamondear

Si certo, sono tutti compresi.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

lupo.grasso

@Diamondear
@fabioloc
@jjmarco
E a tutta la community un vero grazie per l'aiuto ,la pazienza e la dedizione.
Ancora non ho aggiornato il sync, ma stamattina ho solo fatto il downgrade alla19200. Stasera tornando da lavoro nella mia oretta di viaggio proverò con il reformat e quindi con l'aggiornamento del nuovo pacchetto e vi farò sapere.
Sperando che vada tutto liscio ;)

Diamondear

Con il pacchetto reformat con le nuove mappe F9 andrà al 1000x1000 bene.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

piccoliorsi

#6079
@Diamondear
buongiorno,
tempo fa grazie al fantastico lavoro di Diamondear, sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento mappe F8.
Dopo lunga lettura ho compreso che esiste l'aggiornamento alle F9 ma, giustamente, non sono più disponibili per lo scarico in quanto i  file sono messi su un Google Drive condiviso per chi contribuisce.
Atteso quanto sopra, potrei sapere come "contribuire" per poter avere la disponibilità delle F9?
Grazie

Stitchino

@Diamondear
Io sono partito dall'ultima ufficiale 3.3 per il Sync my18.5 nativo (Fiesta 19') e sono passato per gradi fino all'ultima versione 19274 compresa di mappe f8 e voci.
Qualche giorno fa ho installato con successo le mappe f9 fornite da te come le precedenti f8. Tre riavvi, e tutto si è installato senza problemi. Mappe F9 funzionanti senza problemi. Circa 50 minuti su usb3 da 32gb.
Oggi andrò avanti con le voci mappe, circa 30 minuti presumo.
E finirò con voci di sistema, e versione 20021.
Forse si installa tutto correttamente perché è un my18.5 nativo non saprei.
Non ho mai usato il tool per il reformat, ha sempre funzionato tutto bene senza bug ho rallentamenti vari. Faccio solo un reset dal menu Sync ad ogni update e basta.  ;)

Diamondear

Perfetto grazie. Allora scriverò una nota che i pacchetti delle mappe e voci mappe di installano correttamente sulla v3.4.

Grazie per il tuo feedback.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

jjmarco

#6082
@lupo.grasso
Fai il reformat 1U5T-14G386-_by_Diamondear prima di partire,dura pochissimo, così poi durante l'oretta di viaggio fai Reformat_List_NAV-F9_Last_Package_by_Diamondear e arrivi a casa col sync aggiornato, poi con calma torni alla 19274 se hai problemi con l'ultima versione ma io per ora non ho avuto difetti,ma non ho ancora ricevuto/fatto telefonate per rilevare il bug radio/usb. Il gps funziona correttamente..... ;)

@piccoliorsi
Chi volesse contribuire al pagamento é con PayPal  a diamondear72@gmail.com.

€2,00 cd. una tantum. Più siamo, più mesi andiamo avanti.

Scrivere nella casuale di PayPal la propria email di GMAIL per l'abilitazione.

fabioloc

#6083
Citazione di: Diamondear il 05 Marzo 2020, 13:56:06
Perfetto grazie. Allora scriverò una nota che i pacchetti delle mappe e voci mappe di installano correttamente sulla v3.4.

Grazie per il tuo feedback.



Ma questo ovviamente vale solo per i nativi My 18.5 non per chi ci è arrivato dalla My 17.. giusto???

Diamondear

Per tutti quelli che hanno la 3.4.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

fabioloc

#6085
@Diamondear
allora posso installare solo:
SYNC3_3.2_MAPS_F9.Q1_EU_by_Diamondear
e
SYNC3_3.2_VOICE_MAP_F9.Q1_EU_by_Diamondear

senza reformat??? o queste sono per chi ha la 3.0 3.2?

Diamondear

Si certo. Prova è dammi feedback.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

fabioloc

ok allora procedo senza reformat.. parto tranquillamente dalla mia 3.4 19274..

puffo25

Buon pomeriggio a tutti.

Io ho il  sync My18 con 3.4 e la 19274.
Mi sembra di capire che NON serve fare il reformat. Giusto?

Dunque andando sul repository di Diamonder che files devo installare nell'ordine?
E evo rinominare qualcosa?

Lo so che tante cose sono state scritte e dette ma per non fare casini con il mio sync vi chiedo una dritta veloce.
La chiavetta deve essere formattata come exFat, giusto?

Puffo

chamaruco

La dritta veloce e garbata è di leggere quanto già scritto sopratutto le istruzioni di Diamond

🡱 🡳