Volkswagen: scandalo diesel negli USA

Aperto da luckya, 21 Settembre 2015, 11:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Le Volkswagen sono sempre le auto più desiderate 

(ANSA) - ROMA, 17 FEB - Lo scandalo del software 'truccato' nei motori diesel del Gruppo Volkswagen non ha intaccato la fiducia riposta dagli italiani in uno dei simboli dell'affidabilità made in Germany. Lo dimostra il fatto che nel 2015 le ricerche di auto usate con questo marchio sono cresciute dell'11,3% rispetto all'anno precedente. Anche i singoli modelli Volkswagen hanno registrato un aumento di interesse da parte dei potenziali clienti con la Golf che rimane l'auto più ricercata in assoluto e registra un aumento del 9,54%, seguita in questa classifica dalla Passat (+15,86%) e dalla Polo (+18,98%). E' quanto risulta da uno studio divulgato da AutoScout24, il sito leader in Italia e in Europa per la compravendita di veicoli online con oltre due milioni e mezzo di annunci, che ha passato in rassegna la propria banca dati evidenziando nel corso del 2015 questi trend relativi alla Volkswagen e alle altre marche del Gruppo tedesco. In particolare nell'ambito di Skoda si nota un incremento record delle ricerche per il modello Fabia (+25% delle ricerche rispetto al 2014) seguita dalla Yeti (11,97%) e dall'Octavia (+10,05%) che rimane comunque la più ricercata in assoluto di questo brand. Audi piazza in cima alla classifica dei modelli più ricercati il cavallo di battaglia A4 (+3,62%), seguita dalla compatta A3 (+11,04%), e dalla A6 (+6,50%).

''Questi numeri - ha dichiarato Maila Maniero, B2B marketing manager di AutoScout24 - sono la conferma che nel mercato dell'automotive quello che conta in primo luogo è la qualità del prodotto. Lo scandalo delle emissioni sembra essere stato derubricato dai potenziali clienti nello stesso ambito della scarsa precisione di alcune rilevazioni, come quelle relative al consumo di carburante, nella pratica da sempre molto distanti rispetto ai dati di omologazione''. AutoScout24 fa notare che anche il 2016 si apre all'insegna della supremazia di una vettura Volkswagen, dato che la Golf è risultata in gennaio l'auto più ricercata sul portale dell'usato, seguita dalla Bmw Serie 3 e dall'Audi A3. A livello complessivo delle marche presenti in AutoScout24 prosegue anche il rialzo dell'indice che misura il costo medio delle oltre 415mila inserzioni presenti che nel primo mese del 2016 ha raggiunto i 13.780 euro con un incremento dello 0,4%.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

ho fatto un giro sul sito del DUH ( Deutsche UmweltHilfe ) , che è l'ente ambientalista tedesco per antonomasia , e ho visto quanto segue :
- c'è un articolo che fa il punto sul DieselGate dopo 6 mesi dalla scoperta . e vista l'assenza totale da parte degli organi di sorveglianza che dovevano far rispettare le regole sia alla VW che anche ad altre case automobilistiche le quali non sono certo cosi pulite come vogliono far sembrare, si sono mossi in autonomia e hanno fatto dei test su alcuni veicoli anche di altre case automobilistiche.
a questo link i risultati http://l.duh.de/flgo2  , sono 85MB e contiene quasi tutte le parti oscurate perchè non hanno avuto l'autorizzazione alla pubblicazione, anzi la Daimler li ha querelati e citati in giudizio ... quindi inutile scaricarlo ....
pare il DUH abbia chiesto addirittura la revoca dell'omologazione per la Classe C 220 CDI e hanno rilevato il quadruplo di emissioni  per la Smart CDI rispetto a un Truck sempre mercedes.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Mitsubishi ammette di aver falsificato test sui consumi

Il caso riguarda 625.000 veicoli venduti in Giappone. Il titolo è crollato in borsa (-15%) 
www.omniauto.it/magazine/37745/mitsubishi-scandalo-consumi
Arteon Shooting Brake R



Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vadocomeundiavolo

Continua il testa a testa tra Volkswagen e Toyota per il titolo di primo Costruttore automobilistico al mondo. E le ultime cifre, quelle relative al primo trimestre del 2016, vedono i tedeschi in vantaggio rispetto ai rivali. La corazzata dell'estremo oriente ha risentito di una settimana di stop alla produzione in una fabbrica giapponese lo scorso febbraio, in seguito a un'esplosione che aveva danneggiato motori, cambi e parti di telaio.
Un sorpasso che potrebbe ripetersi. La circostanza non ha permesso alla Toyota di superare i 2,3 milioni di auto vendute (contro i 2,46 dello scorso anno), mentre nello stesso periodo le consegne del gruppo di Wolfsburg sono cresciute, seppur di poco (+0,8% grazie al +6,4% della Cina e al +3,5% in Europa occidentale), fino a raggiungere quota 2,5 milioni. E ora, il sorpasso di VW (ce n'era stato un'altro anche nel secondo trimestre del 2015) potrebbe consolidarsi durante il trimestre in corso.
Arteon Shooting Brake R



Bravo80


Michel

Non ho capito entro quale anno, comunque dipende anche dalla gravità del guasto. Poi riguarda solo il motore, altre parti delicate come il cambio non vengono prese in esame...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MIchi75

@Bravo80
allora siamo messi male visto che la ns. ford monta motore Peugeot!!!

Bravo80


🡱 🡳