It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => KUGA => Discussione aperta da: vagner il 12 Ottobre 2020, 22:54:29

Titolo: Filtro a pannello
Inserito da: vagner il 12 Ottobre 2020, 22:54:29
Ragazzi,nessuno ha montato il filtro a pannello sulla Kuga? pro e contro?
Io lo avevo sulla Mondeo e devo dire che la differenza si sentiva,più reattiva e "nervosa".
Ora non saprei se con questi fap ci possano essere problemi di sorta.
Avete opinioni?
Titolo: Re:Filtro a pannello
Inserito da: jjmarco il 13 Ottobre 2020, 02:02:14
Intendi il filtro sportivo, tipo in metallo? Perché sulla Kuga è cilindrico..... Io ho montato quello della K&N, prima di rimappare e si sentiva già qualcosa in più.  ;)
Titolo: Re:Filtro a pannello
Inserito da: vagner il 13 Ottobre 2020, 10:33:10
Si,intendo quello cilindrico KN. Vorrei rimappare giusto per avere un po di coppia ai bassi,per consumare un tantino  meno in città ma ho paura che dopo cominci a rigenerare sempre e rischio di spia motore accesa. Tu cos hai fatto alla tua?
Titolo: Re:Filtro a pannello
Inserito da: jjmarco il 13 Ottobre 2020, 11:24:07
La rigenerazione è influenzata da tanti fattori ,io per fortuna faccio parecchia tangenziale a 90/110 kmh quotidianamente e non noto mai le rigenerazioni, probabilmente le effettua in quei tratti. Mi hanno quasi eliminato il fastidioso lag all' accelleratore, aumentato coppia e cv e fatto lavorare meno la EGR, ma senza escluderla per non avere noie appunto, lasciando lo scarico a norma senza bucare o togliere il FAP. L'auto è uno spettacolo e beve meno, di conseguenza inquina pure meno. Però valuta bene a chi far fare il lavoro, per avere un buon equilibrio, senza compromettere altri organi meccanici (tipo il cambio) e non avere problemi di sorta. Il filtro di per sè qualcosa fà,io l 'ho sempre montato anche perchè lavandolo è una spesa che fatta una volta non ci pensi più, ma da solo non fà miracoli. Devi trovare un professionista serio.
Titolo: Re:Filtro a pannello
Inserito da: vagner il 13 Ottobre 2020, 14:21:02
Io mi sono sempre rivolto ad un preparatore di auto da competizione. Me ne ha fatto 2 sulle 2 Mondeo che avevo prima. Una bellezza. Con l'ultima ho fatto oltre 300000 Km e mai una spia o problema. L'unico handicap che scoppiava tubi a bestia :icon_lol: Ma si ripagavano ampiamente con il carburante risparmiato.
Titolo: Re:Filtro a pannello
Inserito da: jjmarco il 13 Ottobre 2020, 14:36:02
allora sei in buone mani, fammi sapere ;)