Sondaggio : quanti possessori di ecosport a parte me???

Aperto da anto74, 04 Luglio 2015, 19:30:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raffyone

Arrivata la mia ieri.. Bianca titanium con Sony sistem ecc...Amore a prima vista  :love: Posso mettere le foto?

Mike87angel

Citazione di: raffyone il 29 Gennaio 2017, 07:52:50
Arrivata la mia ieri.. Bianca titanium con Sony sistem ecc...Amore a prima vista  :love: Posso mettere le foto?
Si che puoi !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MegaFord1993

@raffyone  Puoi aprire il tuo Garage con le foto della tua Ford nell' apposita sezione  ;)
Dario


catav71

Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

gigi4

Possessore di ecosport 15 110 cv benzina la macchina è ferma perde in salita mostruosamente sono molto deluso la macchina non tira anzi ogni piccola salita perde di potenza una cosa vergognosa non da Ford

MegaFord1993

Citazione di: gigi4 il 21 Giugno 2017, 23:49:48
Possessore di ecosport 15 110 cv benzina la macchina è ferma perde in salita mostruosamente sono molto deluso la macchina non tira anzi ogni piccola salita perde di potenza una cosa vergognosa non da Ford

Motore aspirato, macchina comunque non leggera e superficie frontale grande...non è che puoi aspettarti chissà che prestazioni.
Forse avresti dovuto provare l'auto prima di prenderla...
Dario


Vadocomeundiavolo

La potenza non manca.
Non ha coppia.
C'è anche scritto.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Ho capito che è per la coppia, ma ripeto: cosa ci si può aspettare da un 1.5 aspirato? Avrà 150Nm di coppia...
Anche la mia Focus 1.6 ha bisogno di marce basse in salita per arrampicarsi, altrimenti non va una mazza. Direi che è normale.
Dario


Vadocomeundiavolo

Ho controllato.
140 nm di copia e zero cento scarico , 13,7 sec.
Stesse prestazioni della panda 1.2.
Hanno lo stesso rapporto peso/coppia. 
Basta leggere ripeto.
Arteon Shooting Brake R



erprimo

Citazione di: gigi4 il 21 Giugno 2017, 23:49:48
Possessore di ecosport 15 110 cv benzina la macchina è ferma perde in salita mostruosamente sono molto deluso la macchina non tira anzi ogni piccola salita perde di potenza una cosa vergognosa non da Ford
Ciao gigi4, non sei il solo , siamo in due. :) sul calo di potenza sono d'accordo e io scalo marcia.
quello che non mi soddisfa : consumi ASSURDI ( scarsi 12 km / L. ) , NON consiglia il GPL ( però la uso poco ) ma quello che mi stà mandando su tutte le furie è la SCARSISSIMA PORTATA del TETTO . l'auto NON può portare OLTRE i 20 dico VENTI kg di peso sulle barre. in pratica il tetto è INUTILE e nessuno mi ha saputo dare risposta in merito.

paolocorpo

Salve
Mi aggiungo anche io possessore di una EcoSport di seconda mano (primo proprietario il concessionario Ford matricola dicembre 30 2017)
L'ho preso con 6500 km
É una 998cc, 125CV, benzina STLine allestimento
La uso da quasi un mese
L'ho usata in periferia, autostrada, città
Sono contento della guidabilità
Non stanca la schiena ( ho fatto sin qui 12000 km)
Consuma troppo !! (sto sugli 8 Lit/100 km secondo quanto mi dice l'applicazione Il Pieno perché l'indicatore di consumo medio della auto sta ancora a 6,6 basato su un consumo fasullo che ha avuto nei primi 6000)
Mi piace esteticamente (bianca e tetto nero)
Si non è un fulmine ma l'abbiamo presa per sostituire la Hiundai Atos della moglie
Felice di aver trovato questo forum
Con esso ho potuto aggiornare all'ultimo grido il mio Sync3 e le mappe
Mi domando: ma questo modello é dotato come pensavo di una frenata assistita ??
C'è un mio 3D ad hoc su questa domanda

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Ecosilver

Ho ritirato la mia Titanium una decina di giorni fa, ero un po' scettico riguardo alla motorizzazione, 1000cc  100cv benzina, ma ho dovuto ricredermi....nel percorso autostradale MI-VR e ritorno ho scoperto un'auto agile e non eccessivamente assetata, considerando che il mezzo è nuovo  ho percorso circa 15 chilometri con un litro a 120/130  km/h  in sesta, ovviamente non ho chiesto miracoli quando nei tratti in salita dalle parti di Sirmione , in sesta a 120 gli è mancato il "guizzo"   ma scalando le marce ho ritrovato lo spunto necessario per i sorpassi necessari.
Al momento non posso lamentarmi, l'elettronica di  bordo mi soddisfa e considerando che i consumi nel periodo di rodaggio sono quasi gli stessi della vecchia Punto Evo di mio figlio direi che non posso lamentarmi

ARTECHWEB

Io posseggo la nuova Ecosport da febbraio 2018. Motorizzazione 1.5 TDCI da 100CV e 17.000 Km percorsi.

Ero innamorato della Kuga con il suo tipico "muso" ma per motivi di budget ho virato per una Ecosport Titanium che mi è piaicuta proprio per quel frontale aggressivo caratteristico di tutte le Ford moderne. La cosa invece che trovo molto brutto e scomodo è il bagagliaio (forse un pò piccolino) con apertura laterale. Per il resto il design mi piace molto e con gli accessori di serie Titanium inclusi, la rende un'auto da categoria superiore.

Gli interni nettamente migliorati rispetto alle serie precedenti sia come design che come qualità. Restano invece aree dell'abitacolo dove la qualità delle plastiche lascia molto a desiderare per i miei gusti: ad esempio le plastiche delle portiere e il cassetto portaoggetti anteriore che da l'impressione di appartenere ad auto city di fascia bassa. La rumorosità è contenuta e devo dire viaggiare anche per molte centinaia di km non affatica.

Il motore è silenzioso nonostante diesel e poco assetato ma non pretendete prestazioni anche con 100 CV; queste sono vetture tranquille dove le grandi accellerate sono inutili; ogni tanto è bene tirare le marce per poco tempo sui 3000 giri ma normalmente si cambia intorno ai 2000 come suggerisce il computer di bordo.

Altro punto a favore è che la Ecosport risulta essere molto maneggevole anche in città e non sembra soffrire la bassa velocità anche se io per scelta e necessità, non uso praticamente mai l'auto in città ma soprattutto superstrade e autostrade.

Discorso finale sul sistema info SYNC 3. Dunque...è un sistema operativo basato sul linguaggio QNX (Unix) rapido e reattivo e con una veste grafica chiara e immediata. Purtroppo l'impressione avuta fin dall'inizio è che Ford una volta venduta l'auto, non sia particolarmente sensibile al Sync e a tutti gli aggiornamenti soprattutto quelli delle Mappe che originalmente (le F6.1) presentavano dei deficit vergognosi e risultavano assolutamente inutili. Grazie a questo forum mi si è aperto un mondo sul SYNC 3 e sugli aggiornamenti sia del sistema operativo che sulle mappe dove ho risolto diversi problemi sulla navigazione; la cosa drammatica che ho notato è che la preparazione dei tecnici FORD sulla piattaforma SYNC è vergognosamente INESISTENTE. L'officina alla quale mi rimando è rimasta sbigottita quando gli ho spiegato gli aggiornamenti e le installazioni delle mappe e del Sync delle quali erano totalmente allo scuro.

Grazie e spero di aver contribuito in qualche modo

Vadocomeundiavolo

Vorrei capire gli accessori che la rendono di categoria superiore.
Grazie.
Arteon Shooting Brake R



ARTECHWEB

Beh...le luci sotto gli specchietti, specchietti motorizzati, led colorati che illuminano i tappetini, specchietto retrovisiore auto-oscurente, luci automatiche e sensore pioggia tergicristalli, pulsante start-stop, camera retromarcia e sensori parcheggio...beh queste cose la fanno sembrare un'auto di fascia medio-alta anche se non lo è

Vadocomeundiavolo

Ma c'erano sulla Focus 15 anni fa.
Ora le auto di categoria superiore hanno tutt'altro.
Come gli Adas.
Arteon Shooting Brake R



Ecosilver

#51


15 anni fa non credo, ai tempi la retrocamera era ancora qualcosa di vago e sul mercato si vedevano i primi sensori di parcheggio che più che utili erano fastidiosi in quanto più che dare una serie di impulsi sonori non facevano, usati con la mia vecchia Nissan mi facevano stare a quasi un metro dagli ostacoli..... è vero che molti accessori sono gli stessi da molti anni ma è anche pur vero che nella loro funzionalità sono migliorati parecchio , se poi si parla di ADAS hai ragione ..... sono accessori incredibili, la Golf GTI di mio figlio potrebbe guidare da sola ma qui si parla di auto che costano oltre 40mila euro, ergo......

rixxardo

Ciao, eccomi, da ieri possessore del modellto Titanium+City Pack, 1.5 Diesel Ecoblue 100cv, Magnetic Grey.
Ho sostituito la mia Focus di 12 anni fa.

🡱 🡳