Tuning su Ford Fusion

Aperto da DangyTuning, 22 Febbraio 2008, 15:12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DangyTuning

Ciao a tutti, qualcuno ha fatto interventi di tuning sulla propria FOFU?

questa è la mia su cui ho fatto piccole modifiche

http://www.dangytuning.blogspot.com/

Davmax

IO!

Fofu 1.4TDCi Collection settembre 2006 celeste tonic:
-montato filtro sportivo J&R;
-installato presa AUX;
-scritta posteriore allargata;
-sensori di parcheggio;
-luci led verde interne nel tunnel centrale e nelle maniglie delle porte;
-verniciata la cornice centrate in cui è inserita la radio;
-messo fascioni aggiuntivi per migliorare la protezione anti urto;
-deflettori anti turbo.

Eccola:


Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

DangyTuning

BELLA LA SCRITTA FUSION LARGA..
QUASI QUASI....


Davmax

La scritta allargata piace moltissimo anche a me, l'ho copiata dalle Ford americane! :D

La Fusion sopra è notevolissima però per i miei gusti è un tantino troppo "truzzata"... ;).

La Fofu è davvero una bella macchina io ne sono innamorato, comodissima, funzionale, trasformabile con la console ed il sedile ant. ribaltabile, quando viaggio con la mia cucciola lo tengo sempre giù così lei vede davanti. :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

DangyTuning

a me piace un po' vistosa ma con modifiche fini che rendo l'auto esteticamente con qualcosa di più. per me quella nera è ancora poca roba, presto farò fare uno scarico artigianale sul posteriore con uscita doppia dx e sx...

MarcoBalla

l'unica personalizzazione è stata sull'impianto:
http://www.mediafire.com/?b9t3yjx1oju

l'alettone posteriore da Goldrake è stato errore del concessionario, poi sostituito con quello giusto meno invasivo!

ciao

M

notano

a dikko72
Ciao io ho una ford fusion titanium grigio mare, e sono molto interessato a qualche cambiamento come i tuoi, vorrei chiederti come hai fatto a realizzare in modo dettagliato, la scritta posteriore allargata (quella diserie come si toglie? hai usato la stessa o hai comprato altre lettere?), le luci led verde interne nel tunnel centrale e nelle maniglie delle porte e qualcosa sui  fascioni aggiuntivi per migliorare la protezione anti urto.
Se ti è possibile puo imandarmi una foto delle luci led nelle maniglie, e dei fascioni?
Per i deflettori anti turbo ne ho trovati su ebay a 28euro da germania, 4 elementi... posteriori e anteriori grigio scuro.
Grazie.

Davmax

Ciao Notano!

Le lettere puoi trovarle dal ricambista od anche nei centri commerciali, quelle originali sono su col biadesivo per togliere devi far leva con una spatolina di plastica oppure un cacciabite su cui avrai messo prima del nastro adesivo sulla punta per evitare rigature, volendo puoi pulirle bene e riutilizzarle applicandole con un leggero strato di silicone.

Per il led nella maniglia ho preso un led da un kit di luci natalizie, ho applicato una resistenza da 1000Ohm (altrimenti fa PAFFF... ;)), ho foarato e passato il filo in due momenti come vedi in foto, prima mandandolo fuori dallo specchietto, poi rimandandolo verso la maniglia dove c'è l'interruttore del finestrino da cui ho preso la 12V, il doppio passaggio è per non smontare tutto il pannello, ma solo il contorno maniglia (quella fissa che tiri per chiuidere la porta).


Per il led nel tunnel stessa cosa... forato la plastica punta da 5mm come il diametro del led, l'ho messo a filo in modo che non sporga ed ho preso la 12v dalla radio estraendola ed aiutandomi sempre col sondino per far passar eil filo, ci sarebbe anche la presa dell'accendisigari ma resta sempre alimentata.

Per il fascione ho comprato il rotolo dal ricambista l'ho tagliato in misura, ho carteggiato leggermente dove ho tagliato per stondarlo bene e l'ho applicato, è favoloso! Ho anche applicato delle strisce adesive trasparenti della 3M per proteggere i paraurti da tutti quei picocli urti che segnano e ci fanno tanto girare le balle, favolose pure quelle!

Gli antiturbo li ho presi su ebay pure io, nessun problema.

In tutti questi lavoretti non c'è assolutamente nulla di complicato, ci vuole un minimo di pratica, molta pazienza e bisogna essere molto precisi nei fori, cablaggi, ecc..


CIAO!
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

notano

Ciao dikko72.
Grazie per la risposta molto chiara sia per la descrizione sia per la foto, anche se per la mia ignoranza in materia ci ho messo un po a capire...!Potresti inserire una foto con il led illuminato nella maniglia e del fascione?
Grazie.
Ciao, Notano.

mike

Citazione di: dikko72IO!

Fofu 1.4TDCi Collection settembre 2006 celeste tonic:
-montato filtro sportivo J&R;
-installato presa AUX;
-scritta posteriore allargata;
-sensori di parcheggio;
-luci led verde interne nel tunnel centrale e nelle maniglie delle porte;
-verniciata la cornice centrate in cui è inserita la radio;
-messo fascioni aggiuntivi per migliorare la protezione anti urto;
-deflettori anti turbo.

Eccola:
http://img103.imageshack.us/img103/3169/immagine002pn4.jpg
http://img111.imageshack.us/img111/38/immagine844ne6.jpg
http://img153.imageshack.us/img153/6028/immagine001ph6.jpg
Dove li hai pescati i fascioni aggiuntivi , a milano?
Negozio ? Modello?Produttore?

Grazie

Davmax

CitazioneDove li hai pescati i fascioni aggiuntivi , a milano?
Negozio ? Modello?Produttore?
Bello eh...!
E' un fascione di 5mt che ho preso in un negozio di autoricambi a Milano lo trovi di varie misure, costa circa 30/40 euro a seconda del modello c'è anche in colore grigio chiaro tipo il polvere di luna Ford.

Ecco qua è un prodotto 3M distribuito da Combicar http://www.combicar.net/profili/it/azienda/prodotti.html
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

mike


DangyTuning

qualche altro ha fatto modifiche?

DangyTuning

ragazzi come sapete in usa la fusion è tutta un'altra macchina.. ma in sud america c'è una versione simile, la Ford Ecosport, 2 e 4wd
e questo è il suo tuning

DangyTuning

e questo? con i cerchi da 20" cazzarola come li invidio

DangyTuning

e tra l'altro i fari trasparenti sono molto belli ed ideali per poterli modificare con un anello angel eyes...


legis

Sembra un'auto della sicurezza ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

DangyTuning

un po' di tuning su ford fusion

DangyTuning

ancora tuning, la fusion nera con i 19...

principedeimeccanici

molto molto belle... la fusion è parecchio bellina
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Cavolo :o
Quest'ultima mi piace ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

si però...non lo so...non li spenderei tanti soldi su una fusion! per carità senza nulla togliere alla bella fusion eh!!! però boh... la vedo più come auto familiare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

DangyTuning

è un'auto comodissima la fusion e ovvio che non si adatta molto al tuning..
io la ricomprerei di nuovo se tornassi indietro.. l'unica pecca l'assenza degli alza cristalli posteriori.. c'è un kit che però costa circa 350 euro più manodopera..

Johnny Sierra

Ma qualcuno di voi ha montato lo spoiler posteriore della Ford?

principedeimeccanici

certo!!! proprio chi ha aperto questo topic, ossia dangytuning
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

DangyTuning

Citazione di: Johnny SierraMa qualcuno di voi ha montato lo spoiler posteriore della Ford?
niente di esagerato ma per il tipo di macchina direi che va benissimo
http://bp0.blogger.com/_qu9D88o6lak/R7A7rZnhk2I/AAAAAAAAABU/g2MgZltwOoo/s1600-h/DSCN2745.JPG

Johnny Sierra

Vi dico la verità non mi piace molto.
Preferisco quello della vecchia Fiesta che è collegato al portellone solo alle estremità. Ma non credo si possa adattare al portellone della Fusion.

legis

Però dovresti modificare il braccio del tergi posteriore ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

DangyTuning

Citazione di: Johnny SierraVi dico la verità non mi piace molto.
Preferisco quello della vecchia Fiesta che è collegato al portellone solo alle estremità. Ma non credo si possa adattare al portellone della Fusion.
un buon carrozziere potrebbe farlo..

legis

Dangy hai letto il mio post? ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

DangyTuning

Citazione di: legisDangy hai letto il mio post? ;)

quale?  mi son perso qualche passaggio?...

🡱 🡳