Quadro strumenti

Aperto da miki410, 23 Giugno 2024, 20:42:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miki410

Buonasera signori, alla mia Focus II, fine 2008, non funziona più il display sul quadro strumenti ormai da un anno, anche se a novembre scorso e poi 3 mesi fa circa ha ripreso a funzionare ma solo per una giornata  :-\  :icon_question:
Ho trovato un quadro strumenti simile a 60€ ed ho voluto prenderlo pur se "a scatola chiusa", dovrei tirare il display da quest'ultimo per montarlo sul mio. Vorrei sapere da voi esperti:
1) se i due quadri strumenti sono compatibili 
2) se provo il quadro acquistato (per vedere se il display effettivamente funziona) e dopo rimetto il mio quadro, restano i dati relativi al mio contachilometri o si azzerano/sballano?
Sotto posto le foto dei 2 quadri strumenti.
Vi ringrazio sin d'ora per l'attenzione, buona serata.
La fortuna dell'uomo è l'altro uomo.......

Black dark

#1
allora ho visto che dovrebbero essere compatibili, inoltre attacca il nuovo per verificare che funge ma non potrai fare nulla in quanto il quadro non è configurato per le tue chiavi.
Quindi collega il cavo obd e forscan per fare la configurazione con le tue chiavi
non si perde nessuna configurazione se attacchi il nuovo e riattacchi il vecchio

vincmass

perchè vuoi dissaldare il display dal nuovo e metterlo sul tuo vecchio?
non te lo consiglio, a meno che non hai l'attrezzatura giusta o sei un radiotecnico . Piuttosto verificherei se il nuovo funziona e attaccherei questo. Poi vai da un elettrauto e ti fai aggiustare i km. La codifica come ti è stato gia detto puoi farla stesso tu.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

miki410

Ciao Vincmass, ho pensato di sostituire il display perchè, almeno sul mio, non è da dissaldare ma c'è un connettore dove si inserisce il flat del display, sperando che anche su quell'altro sia la stessa cosa. Inoltre non ho OBD e forscan per dover programmare le chiavi.
La fortuna dell'uomo è l'altro uomo.......

🡱 🡳