ITALIA SEMPRE CON LE BRACHE CALATE

Aperto da Claudio M, 20 Febbraio 2012, 13:00:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

è un anno che lo dico.
Un bel C-130 su cui si caricano marò, ambasciatore e altri cittadini italiani e chi s'è visto s'è visto.

Claudio M

Citazione di: dexter63 il 22 Marzo 2013, 09:53:08
Avremmo potuto anche recarci all'aeroporto di Brindisi e tentare di bloccare la loro partenza.
Pardon, .... dimenticavo mica era in partenza la nazionale di calcio o la squadra del cuore.

Questa mi e' piaciuta ... alquanto!!

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: focus style il 22 Marzo 2013, 09:13:53
Per la questiona Amanda Knox. E' stata assolta in primo grado ed è tornata a casa. Ma, secondo voi, se la procura fa ricorso e viene condannata in secondo e terzo grado, gli USA ce la restituiranno?

Veramente è stata condannata in secondo grado. E ad Aprile si discute il ricorso in Cassazione avanzato dal Procuratore di Perugia per inconsistenza delle motivazioni della sentenza di II° grado.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GianniS

Per coerenza Amanda Knox andava lasciata andare e si doveva chiedere che venisse processata in patria.

focus style

Citazione di: legis il 22 Marzo 2013, 11:03:06
Veramente è stata condannata in secondo grado. E ad Aprile si discute il ricorso in Cassazione avanzato dal Procuratore di Perugia per inconsistenza delle motivazioni della sentenza di II° grado.
Vero, scusa. Comunque c'è il terzo grado ancora. Il succo non cambia. QUALORA venisse condannata in appello, e sottolineo QUALORA, la signorina Knox tornerà dagli USA per scontare la pena in Italia?

Claudio M

Citazione di: GianniS il 22 Marzo 2013, 11:33:01
Per coerenza Amanda Knox andava lasciata andare e si doveva chiedere che venisse processata in patria.


I maro', invece, li abbiamo condannati in patria e spediti per empre in INDIA.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: GianniS il 22 Marzo 2013, 11:33:01
Per coerenza Amanda Knox andava lasciata andare e si doveva chiedere che venisse processata in patria.
No. Ci sono le convenzioni internazionali sul personale militare.

I Marò andavano processati in Italia perché

  • C'è la convenzione di Ginevra (mi pare?)
  • L'enrica Lexie è territorio italiano
  • Amanda Knox non è un militare
  • I militari del Cernis andavano giustamente processati in patria secondo la Convenzione di Londra sui militari NATO
  • Secondo la stessa convenzione i Marò andavano processati in Patria

legis

#182
Citazione di: focus style il 22 Marzo 2013, 11:34:38
Vero, scusa. Comunque c'è il terzo grado ancora. Il succo non cambia. QUALORA venisse condannata in appello, e sottolineo QUALORA, la signorina Knox tornerà dagli USA per scontare la pena in Italia?

Non cambia, sei sicuro? :) Bah!!
Comunque la Cassazione non è giudice di merito ma di legittimità c'è una differenza sostanziale.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GianniS

Citazione di: Aliseo il 22 Marzo 2013, 11:35:26
I maro', invece, li abbiamo condannati in patria e spediti per empre in INDIA.

Personalmente non ho condannato nessuno, per contro pero', da due appartenenti ad un corpo elitario con un addestramento tra i piu' duri in Italia, mi sarei aspettato un comportamento diverso. Se e' vero che sono stati loro ad aprire il fuoco, si sono comportati come due militari alle prime esperienze.

Claudio M

Citazione di: GianniS il 22 Marzo 2013, 12:56:16
Personalmente non ho condannato nessuno, per contro pero', da due appartenenti ad un corpo elitario con un addestramento tra i piu' duri in Italia, mi sarei aspettato un comportamento diverso. Se e' vero che sono stati loro ad aprire il fuoco, si sono comportati come due militari alle prime esperienze.

E posso essere anche daccordo. Ma i piloti che al Cernis giocavano a rincorrersi tra le montagne a bassa quota?

Fordista dal 1985.

GianniS

Citazione di: Aliseo il 22 Marzo 2013, 12:58:39
E posso essere anche daccordo. Ma i piloti che al Cernis giocavano a rincorrersi tra le montagne a bassa quota?

Perdonami ma non riesco a vedere il nesso. Non sono stati processati in Italia, se non ricordo male. Ma sono due storie completamente differenti. O sbaglio?

Claudio M

Citazione di: GianniS il 22 Marzo 2013, 14:15:39
Perdonami ma non riesco a vedere il nesso. Non sono stati processati in Italia, se non ricordo male. Ma sono due storie completamente differenti. O sbaglio?

Infatti, dovevano essere processati in Italia, ma questi non stavano nemmeno in acqua internazionale, stavano letteralmente giocando. Il nesso e' schiacciante.

Fordista dal 1985.

marcovola

L'ultimo tassello è a posto.... il Puzzle completo e se qualcuno ancora non credeva che l'Italia fosse un paese di comici e buffoni adesso non può più avere dubbi.... io ho più fiducia nella giustizia Indiana di quella Italiana e quindi sono quasi sicuro che questa vicenda non finirà come Ustica & Co.
Mi auguro che i due Ragazzi ne possano uscire indenni e soprattutto portare a casa la cosa che a un militare sta più a cuore che sappiamo bene non essere la Pelle ma L'ONORE
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

GianniS

Citazione di: Aliseo il 22 Marzo 2013, 14:17:44
Infatti, dovevano essere processati in Italia, ma questi non stavano nemmeno in acqua internazionale, stavano letteralmente giocando. Il nesso e' schiacciante.

Se il nesso e' che a livello internazionale contiamo quanto il due di briscola, allora si', sono d'accordo con te.

Claudio M

Devono, anzi dovevano, essere processati in Italia ... questo e' il vero onore per un paese che invece e' farlocco, che ha ceduto due suoi servitori come merce di scambio .. e non dimenticare (altro che giustizia indiana inaffidabile e che ha ancora la pena di morte) che avevano letteralmente sequestrato un  ambasciatore ... vergogna totale altro che comici, qui si parla di infami.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: GianniS il 22 Marzo 2013, 14:41:27
Se il nesso e' che a livello internazionale contiamo quanto il due di briscola, allora si', sono d'accordo con te.

Quello volevo dire.

Fordista dal 1985.

focus style

Claudio, scusa, ma non DOVEVANO essere processati in Italia (mi riferisco al Cernis).

La Convenzione di Londra stabilisce che, in questi casi, vanno processati in Patria, quindi negli USA (com'è stato)

Claudio M

Citazione di: focus style il 22 Marzo 2013, 15:30:04
Claudio, scusa, ma non DOVEVANO essere processati in Italia (mi riferisco al Cernis).

La Convenzione di Londra stabilisce che, in questi casi, vanno processati in Patria, quindi negli USA (com'è stato)
Si, ma infatti, quello che dico (per cui) anche i maro' dovevano essere processati in Italia.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Il fatto .... Marco, e' che io ci mandavo questi due in India, pregando di non rimandarceli piu'!!!





Fordista dal 1985.

spotolo

Bellissima Aliseo, in pratica agli indiani glielo mettiamo in quel posto esportando un virus per il quale ancora devono inventare l'antidoto! -;)
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

linus16

Citazione di: dexter63 il 22 Marzo 2013, 09:53:08
Avremmo potuto anche recarci all'aeroporto di Brindisi e tentare di bloccare la loro partenza.
Pardon, .... dimenticavo mica era in partenza la nazionale di calcio o la squadra del cuore.
già già 

linus16

Mi sa che non li vediamo proprio più. C'è qualcuno che lancia iazze alla grande :'( :'(

dexter63

Citazione di: Aliseo il 22 Marzo 2013, 16:02:47
Il fatto .... Marco, e' che io ci mandavo questi due in India, pregando di non rimandarceli piu'!!!






Belissima, ...ma quelle due facce da .... offendono la Nostra Marina.
Ma quello a sx (nella foto) è un po cresciuto .
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

focus style

Citazione di: linus16 il 22 Marzo 2013, 20:54:37
Mi sa che non li vediamo proprio più. C'è qualcuno che lancia iazze alla grande :'( :'(

IAZZE ???

Claudio M


Fordista dal 1985.

dexter63

Mi piacerebbe conoscere l'opinione dei due maró. Non é stata scritta una riga su cosa pensano loro.
L'altro problema è che lo stato italiano non ha nemmeno costituito una commissione di inchiesta indipendente, come penso dovrebbe avvenire in questi casi.
Ripeto non ricordo che paesi seri tipo USA, Inglilterra, Francia, Germania si sognino di consegnare i propri soldati ad altri. Anche nel peggiore dei casi vengono giudicati nei propri paesi!!!
Ribadisco che la Corte Suprema Indiana non ha giurisdizione su un eventuale reato commesso a bordo di nave italiana (giuridicamente parte del territorio nazionale italiano), in navigazione in acque internazionali e da due militari in servizio antipirateria.
Errore entrare in porto, errore consegnare i due militari, errore accettare che vengano processati, errore promettere il loro ritorno, errore farli ritornare. Errore accettare il ricatto di un Ambasciatore messo sostanzialmente agli arresti.
Ora mi chiedo, ma questa Unione Europea dove c...o sta!!, come sempre sulla carta e a scucirci (già danneggiato dai nostri fancazzieri) il c..o.
In Europa si ma sempre soli... vedi sbarchi ecc. ecc.
A mio parere il Ministro degli Esteri, quello della Difesa avrebbero dovuto rassegnare immediatamente le dimissioni, o si sarebbero dovuti loro imbarcare per l'India in luogo dei due soldati.
Ma in fondo va bene così  siamo o non siamo il Paese del perenne bunga bugna??? Che Vergogna!!!!
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

marcovola

Citazione di: dexter63 il 23 Marzo 2013, 10:26:48
Mi piacerebbe conoscere l'opinione dei due maró. Non é stata scritta una riga su cosa pensano loro.
L'altro problema è che lo stato italiano non ha nemmeno costituito una commissione di inchiesta indipendente, come penso dovrebbe avvenire in questi casi.
Ripeto non ricordo che paesi seri tipo USA, Inglilterra, Francia, Germania si sognino di consegnare i propri soldati ad altri. Anche nel peggiore dei casi vengono giudicati nei propri paesi!!!
Ribadisco che la Corte Suprema Indiana non ha giurisdizione su un eventuale reato commesso a bordo di nave italiana (giuridicamente parte del territorio nazionale italiano), in navigazione in acque internazionali e da due militari in servizio antipirateria.
Errore entrare in porto, errore consegnare i due militari, errore accettare che vengano processati, errore promettere il loro ritorno, errore farli ritornare. Errore accettare il ricatto di un Ambasciatore messo sostanzialmente agli arresti.
Ora mi chiedo, ma questa Unione Europea dove c...o sta!!, come sempre sulla carta e a scucirci (già danneggiato dai nostri fancazzieri) il c..o.
In Europa si ma sempre soli... vedi sbarchi ecc. ecc.
A mio parere il Ministro degli Esteri, quello della Difesa avrebbero dovuto rassegnare immediatamente le dimissioni, o si sarebbero dovuti loro imbarcare per l'India in luogo dei due soldati.
Ma in fondo va bene così  siamo o non siamo il Paese del perenne bunga bugna??? Che Vergogna!!!!

Scusa Dexter ma il reato sarebbe sotto la giurisdizione Italiana solo perchè si è sparato da una nave MERCANTILE Italiana?
Allora si potrebbe prefigurare una dichiarazione di guerra dello stato Italiano verso l'India avvenuta in acque internazionali dove dei soldati italiani a bordo di un mercantile sparano su un peschereccio di nazionalità indiana uccidendo due pescatori indiani.... ti piace di più?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

dexter63

#202
Citazione di: marcovola il 23 Marzo 2013, 10:38:33
Scusa Dexter ma il reato sarebbe sotto la giurisdizione Italiana solo perchè si è sparato da una nave MERCANTILE Italiana?
Allora si potrebbe prefigurare una dichiarazione di guerra dello stato Italiano verso l'India avvenuta in acque internazionali dove dei soldati italiani a bordo di un mercantile sparano su un peschereccio di nazionalità indiana uccidendo due pescatori indiani.... ti piace di più?
Ti piace questa?
http://www.repubblica.it/esteri/2012/07/17/news/india-39187813/
ti risulta che gli indiani abbiano sequestrato l'ambasciatore USA e chiesto di farsi consegnare il "pistolero"?
Si potrebbe configurare una dichiarazione di guerra?? Perchè gli indiani per questo caso non fanno la voce grossa?
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

focus style

Citazione di: marcovola il 23 Marzo 2013, 10:38:33
Scusa Dexter ma il reato sarebbe sotto la giurisdizione Italiana solo perchè si è sparato da una nave MERCANTILE Italiana?
Esattamente come sancito da diritto internazionale. Un'imbarcazione è territorio della Nazione di cui batte bandiera.

Per quanto riguarda l'Europa... Ieri al TG5 sentivo che l'Europa non è mai stata informata dal ministro degli esteri italiano, ecco perché non è intervenuta.

In più leggevo questa :
<<"Come può il potere esecutivo dare garanzie sulla sentenza di un tribunale?. Lo ha detto il ministro della Giustizia indiano, Ashwani Kumar, che ha smentito ogni accordo con l'Italia sul fatto che ai due fucilieri del San Marco non sarebbe mai stata applicata la pena di morte.>>

dexter63

Citazione di: focus style il 23 Marzo 2013, 11:56:41

In più leggevo questa :
<<"Come può il potere esecutivo dare garanzie sulla sentenza di un tribunale?. Lo ha detto il ministro della Giustizia indiano, Ashwani Kumar, che ha smentito ogni accordo con l'Italia sul fatto che ai due fucilieri del San Marco non sarebbe mai stata applicata la pena di morte.>>

Infatti stavo per postare anche questa notizia:
http://www.repubblica.it/esteri/2013/03/23/news/mar_l_india_attiva_il_tribunale_speciale_da_ieri_girone_e_latorre_a_new_delhi-55171364/
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Pasquale S

ennesimo schiaffo dell india
che smentisce il nostro ministrino degli esteri:
in caso di condanna non è esclusa la pena di morte
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

bene speriamo che siano giudicati colpevoli e condannati alla pena di morte . cosi almeno qualcuno di noi potrà festeggiare , evviva due pistoleri in meno VERO  :'( :'( :'( che italiucci siete voi  >:(

Claudio M

Citazione di: dexter63 il 23 Marzo 2013, 10:26:48
Mi piacerebbe conoscere l'opinione dei due maró. Non é stata scritta una riga su cosa pensano loro.
L'altro problema è che lo stato italiano non ha nemmeno costituito una commissione di inchiesta indipendente, come penso dovrebbe avvenire in questi casi.
Ripeto non ricordo che paesi seri tipo USA, Inglilterra, Francia, Germania si sognino di consegnare i propri soldati ad altri. Anche nel peggiore dei casi vengono giudicati nei propri paesi!!!
Ribadisco che la Corte Suprema Indiana non ha giurisdizione su un eventuale reato commesso a bordo di nave italiana (giuridicamente parte del territorio nazionale italiano), in navigazione in acque internazionali e da due militari in servizio antipirateria.
Errore entrare in porto, errore consegnare i due militari, errore accettare che vengano processati, errore promettere il loro ritorno, errore farli ritornare. Errore accettare il ricatto di un Ambasciatore messo sostanzialmente agli arresti.
Ora mi chiedo, ma questa Unione Europea dove c...o sta!!, come sempre sulla carta e a scucirci (già danneggiato dai nostri fancazzieri) il c..o.
In Europa si ma sempre soli... vedi sbarchi ecc. ecc.
A mio parere il Ministro degli Esteri, quello della Difesa avrebbero dovuto rassegnare immediatamente le dimissioni, o si sarebbero dovuti loro imbarcare per l'India in luogo dei due soldati.
Ma in fondo va bene così  siamo o non siamo il Paese del perenne bunga bugna??? Che Vergogna!!!!

Sono daccordissimo su tutto quello che dici, non si possono consegnare propri militari ad altri paesi per essere giudicati .. anche se fossero colpevoli.

COMUNQUE ... FORSE VI SFUGGE ANCHE UN PARTICOLARE.
Fin dalla scuola elementare ci hanno insegnato che gli ambasciatori e ambasciate sono entita' inviolabili da tutti, la violazione, equivale a dichiarare guerra a quello stato, gli ambasciatori venivano ritirati prima di dichiarare guerra.

Il nostro e' un paese governato da gente che e' meglio non apostrofare qui.

La vicenda Berlusconi e questa dei maro'.. hanno dato un senso preciso della nostra debolezza e malleabilita'. Schifo totale.

Fordista dal 1985.

Claudio M

E non dimentichiamo il caso Callipari.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: focus style il 23 Marzo 2013, 11:56:41

Per quanto riguarda l'Europa... Ieri al TG5 sentivo che l'Europa non è mai stata informata dal ministro degli esteri italiano, ecco perché non è intervenuta.



Io non ci credo, la notizia ha avuto una eco internazionale ... l'Europa e' buona solo a chiedere soldi (meno male che la cuccagna sta finendo) e l'ONU? Addosta'?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳