Sensore temperatura esterno RISOLTO

Aperto da landtools, 06 Febbraio 2019, 19:23:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

landtools

Capita anche a Voi che il sensore della temperatura esterna da una temperatura diversa a macchina ferma ?? Dov'è posizionato il sensore ?

Vespista150

In che senso diversa? Dopo un po' che la lasci ferma? È normale....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Vespista150 il 06 Febbraio 2019, 19:41:13
In che senso diversa? Dopo un po' che la lasci ferma? È normale....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
si, se fuori ci sono 1,5 Gradi, dopo 2 ore accendo la macchina e ne segnala 10.... non credo sia Corretta la cosa...

Vespista150

Non tiene conto della velocità... Cmq per mio avviso è quasi normale.. Se il caldo del motore sale dalle parti della sonda... Mi pare sia dalle parti dei tergicristalli

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Vespista150 il 07 Febbraio 2019, 18:20:53
Non tiene conto della velocità... Cmq per mio avviso è quasi normale.. Se il caldo del motore sale dalle parti della sonda... Mi pare sia dalle parti dei tergicristalli

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
ho capito pero se io lascio la macchina a 5 gradi, dopo un ora la temperatura esterna è sempre 5 gradi ma il termometro ne segnala 10...

Vespista150

Ok... Ma se tu parti la temperatura poi torna normale??? E se la lasci ferma tutta la notte fino al mattino, la temperatura è giusta??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Vespista150 il 08 Febbraio 2019, 13:10:27
Ok... Ma se tu parti la temperatura poi torna normale??? E se la lasci ferma tutta la notte fino al mattino, la temperatura è giusta??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
scusami, forse ci riferiamo a 2 cose diverse....io sto parlando della temperatura esterna visualizzata nel display del quadro strumenti....  per esempio ...l'altra sera la temperatura fuori era di 3 gradi e quando ho acceso la macchina che era fuori, lo strumento indicava 10 Gradi....Poi, aspettato 3/4 minuti per riscaldarla e mi sono messo in marcia, la temperatura è scesa pian piano fino ad arrivare a 3 gradi... secondo me non funziona bene perche a prescindere della temperatura e a prescindere se sei fermo o in movimento, la temperatura deve essere sempre corretta e precisa....

splendida c-max

se non erro il sensore è posizionato davanti al motore per questo quando sei fermo il calore dello stesso ti fa aumentare la temperatura.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

landtools

Citazione di: splendida c-max il 12 Febbraio 2019, 21:15:08
se non erro il sensore è posizionato davanti al motore per questo quando sei fermo il calore dello stesso ti fa aumentare la temperatura.
si ma se la macchina è fuori tutta la notte, che calore c'è ??!!!

landtools

non so che nesso ci sia ma la settimana scorsa ho sostituito la batteria e la temperatura ora la legge correttamente...

landtools

Citazione di: landtools il 02 Marzo 2019, 19:33:27
non so che nesso ci sia ma la settimana scorsa ho sostituito la batteria e la temperatura ora la legge correttamente...
niente da fare, non era la batteria... Ho sostituito il sensore comprato su Ebay e ora sembra essere piu preciso

Vespista150

Dov'è ubicato il sensore?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

landtools

Citazione di: Vespista150 il 07 Giugno 2019, 20:26:47
Dov'è ubicato il sensore?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
sotto alla mascherina anteriore

Djcla83

Che strana posizione.
La migliore rimane sempre e solo sotto uno dei 2 specchietti retrovisori.
Davanti il muso può avere false misurazioni  :icon_frown:

splendida c-max

infatti rispetto alle maccchine di miei amici , la mia macchina ha sempre una temperatura maggiore...secondo me dipende proprio dal fatto che prende il calore del motore
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳