Presa 12V

Aperto da evaclo, 18 Febbraio 2021, 23:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

evaclo

Devo collegare una ventolina (quella di raffreddamento del PC per intenderci) alla presa accendisigari del mio Custom 2020 ma ho notato che tutti e 3 gli accendisigari presenti sono sotto chiave, ovvero se ho il veicolo spento la presa non trasmette corrente e la ventolina mi rimane spenta  :-\
Come posso fare? Esiste un modo per averne almeno una sempre funzionante?

evaclo

Nessuna speranza?
Che alternative ci possono essere? Un collegamento diretto dalla batteria?

fmiki

Io ho un modello 2014, le prese 12 volt sono temporizzate via software, che io sappia c'è un limite di tempo o soglia di volt sotto ai quali toglie tensione...scusa ma che ci devi fare?

evaclo

Ci devo collegare un asciugacasco realizzato con una ventolina da pc quando vado a girare in pista, il consumo è irrisorio ma vorrei evitare di dover accendere il quadro ogni volta con tutto quello che ne consegue.

captcha

Non conosco il Ford Turneo, ma l'alternativa a prendere i 12 volts direttamente dalla batteria e' quella di prenderli dalla presa OBD

clemmy

Dovresti avere 1 (o 3) punti da cui prendere un +12v sempre alimentato, protetto da fusibile 60A, sul lato esterno della base del sedile guidatore. Sono in una scatoletta di plastica grande come un pacchetto di sigarette, ben visibile vicino al montante della portiera. Il coperchio della scatola è solo incastrato, lo apri senza bisogno di attrezzi, e sotto vedi 1 (o 3) bulloni a cui puoi aggiungere un collegamento.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


tebraxin

Citazione di: fmiki il 23 Marzo 2021, 20:29:16Io ho un modello 2014, le prese 12 volt sono temporizzate via software, che io sappia c'è un limite di tempo o soglia di volt sotto ai quali toglie tensione...scusa ma che ci devi fare?

si confermo, le prese dopo un po' si disattivano, ma a livello di parametri si può modificare questo tempo? allungarlo ? sempre tramite forscan e interfaccia. io ho l'esigenza di aggiungere delle luci a led in bagagliaio e alimentarle dalla presa accendisigari, grazie

captcha

L'alimentazione sulla presa OBD non dovrebbe essere temporizzata

🡱 🡳