Nuova legge elettorale secondo Grillo

Aperto da itat, 08 Febbraio 2012, 14:36:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Non è ancora dato sapere se  è come sarà l'accordo tra le varie forze politiche, per modificare la legge elettorale e c'è già chi come Grillo alza le barricate, come dargli torto, chi ha partorito il Porcellum (e se ne vanta anche ) potrebbe migliorarsi e dare alla luce il ..........................




http://www.beppegrillo.it/
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Sai Itat, mi hai preceduto di un pelo su questo topic e anche nella foto, ma sono piu' contento cosi.

Ma, che dirti? Come dice Grillo si passera' da un porcellum a un merdellum, in effeti cosi e'. I "signori" in foto oramai sono in pieno accordo tra di loro in tutto, ed e' proprio per questo che ho detto nell'altro topic che stiamo vivendo la peggiore delle dittaure, perche' velate da una democrazia di comodo, peggiore delle dittature dei regimi perche' qui ti fan sembrare che quel che fanno lo fanno per noi, che loro siano al governo legittimati, che lavorano per salvare il paese, ma in effetti lo fanno per le banche, che togliendo l'art.18 o non irvalutanto i redditi dei piu' poveri (i pensionati) lo facciano per noi, mentre loro continuano a vivere sfacciatamente nell'oro e nei privilegi (ieri la guardia di finanza non ha potuto procedere in parlamento)... tutto questo e molto altro hano reso il nostro paese privo di democrazia. La legge che si apprestano a modificare non e' altro che un mattone in quel grande muro della dittaura che stanno ergendo, un mattone che privilegera' solo le maggiori combriccole, cioe' PD-UDC-PDL, spazzando via tutti gli altri, e, a nulla servira' che un buon 30-40% non andra' a votare, a loro non interessano piu' i numeri, come ai sindacati non interessano piu' le tessere.

Dio non c'e', altrimenti altro che Sodoma e Gomorra

Fordista dal 1985.

itat

Non sono un fan sfegatato di grillo, leggo sempre il suo blog,ma  molte volte lo critico, credo il primo mattone su cui fondare una vera democrazia siano quelle proposte di legge popolare che a suo tempo firmai anche io.

Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.

Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 08 Febbraio 2012, 17:02:48
Non sono un fan sfegatato di grillo, leggo sempre il suo blog,ma  molte volte lo critico, credo il primo mattone su cui fondare una vera democrazia siano quelle proposte di legge popolare che a suo tempo firmai anche io.

Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.

Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.



Quoto.

Fordista dal 1985.

lee-79

purtroppo nussono fa niente per niente.
MA secondo voi, queste persone quando vengono elette da noi, fanno solo i ca@@i loro,
figuriamoci adesso che ci sono  state imposte.
Ora tutti fanno comunella,
tanto quando si andrà di nuovo al voto diranno che era colpa di monti e del suo governo tecnico, ke loro abbasseranno le tasse, ke si abbasseranno gli stipendi, ke aumenteranno i posti di lavoro etc etc.
Sono sempre più convinto ke bisogna iniziare a brandire qualche bella mazza di ferro (arrugginita) ed insegnare a queste persone a correre, altrimenti non arriveremo mai da nessuna parte.

Funaio

Citazione di: itat il 08 Febbraio 2012, 17:02:48
Non sono un fan sfegatato di grillo, leggo sempre il suo blog,ma  molte volte lo critico, credo il primo mattone su cui fondare una vera democrazia siano quelle proposte di legge popolare che a suo tempo firmai anche io.

Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.

Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.



Come non Quotarti,fuori i ladri dal parlamento.....e chi ci rimane dentro.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

itat

Vuoi vedere che come scrive Travaglio nel suo Blog, dopo aver fregato prima D'Alema,  Veltroni poi ora tocca a Bersani e nel 2013 ci ritroviamo a fare il cavallo del Cavaliere.

                                                                La Grande Coalizione di Marco Travaglio
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M


Fordista dal 1985.

🡱 🡳