BALLOTTAGGI

Aperto da Claudio M, 21 Maggio 2012, 15:48:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: devoto71 il 22 Maggio 2012, 18:59:58
A casa mia invece il sindaco uscente ha perso per 1 (UNO) voto, incredibile 3866 voti contro 3867 proprio il 50% +1 come dice la teoria, credo stiano ancora litigando sulle schede nulle e quant'altro  8) ;D 8) ;D 8)

Non ci posso credere .. davvero? E chi ha vinto e chi ha perso?

Fordista dal 1985.

focus style

Io parto da un altro presupposto. DOVE TI SIEDI IN PARLAMENTO?

Tempo addietro feci un discorso con un mio collega di università, dirigente nazionale dei GD (Giovani Democratici, il gruppo giovanile del PD), dove io dissi una cosa sacrosanta che anche lui ammise. Siete un partito che proviene dal PCI, ma lo avete rinnegato (il discorso che facevo prima della perdita delle radici culturali...). Però, avendolo rinnegato, non si può sentire il segretario, al congresso nazionale, chiamare i delegati "COMPAGNI". Io non potrei mai votare per un partito il cui segretario usa un tale vocabolario. Con questo non è che basti non usare certi termini.
Clà, tu la sai la mia "carriera" politica. Ne abbiamo parlato più volte. Sai che avevo tutto l'interesse a rimanere nel partito. Figurati che la direttrice della scuola di specializzazione dove vorrei entrare è la moglie di un altissimo esponente della destra campana. ALTISSIMO. Ne avrei potuto approfittare, no? NO! Purtroppo mi ritengo un cogl.... perché ho un'integrità morale. Quando le cose che ho visto non mi sono andate più bene, mi sono alzato, ho salutato tutti, mi sono dimesso e non mi hanno più visto. Figurati che mi chiamano ancora per le manifestazioni. Ero io che avevo idee. Ero io l'organizzatore. Ero io il trascinatore. Quando facevamo le raccolte firme ero io quello che ne raccoglieva di più. Una volta feci firmare un comunista incallito. Pensa.... Le porte mi si erano aperte, eppure me ne sono andato.
E sto parlando del PdL. Per questo la frase
Citazione di: Aliseo il 22 Maggio 2012, 18:36:50
io so capire e cogliere i fatti e rinnegare fino allo schifo tu no.
non la posso accettare. Ho rinnegato il mio partito. Ho rinnegato la possibilità di entrare alla scuola di specializzazione con minori sforzi. Tanto si sa che in molti entrano per raccomandazione.

Ti racconto una cosa "carina". Lo sai. Mio padre è medico. E sai anche che i medici sono una specie di casta, quindi, tra loro, grossomodo si conoscono. Ebbene, visto che mio padre è coetaneo della maggior parte dei miei prof. universitari, molti li conosce perché presentatigli, altri perché erano colleghi di corso, altri sono proprio amici. Secondo te, pur avendone avuto diverse volte la possibilità, mi sono mai fatto aiutare a qualche esame? Adesso mi trovo che mi laureerò con un voto non alto (ma nemmeno basso, diciamo le cose come stanno) quando avrei potuto avere molti 30 nella mia carriera. Ma io ne faccio sempre un discorso di integrità morale. Io devo stare apposto con la mia coscienza.
Ecco perché quella frase non l'accetto.

focus style

Citazione di: devoto71 il 22 Maggio 2012, 18:59:58
A casa mia invece il sindaco uscente ha perso per 1 (UNO) voto, incredibile 3866 voti contro 3867 proprio il 50% +1 come dice la teoria, credo stiano ancora litigando sulle schede nulle e quant'altro  8) ;D 8) ;D 8)
Immagini che tipo il cugino ha avuto la febbre e non è andato a votare? Lo vorrà uccidere.....

Qual'è il tuo comune, Devoto?

focus style

Citazione di: focus style il 22 Maggio 2012, 19:12:02
Qual'è il tuo comune, Devoto?
Trovato. Però l'affluenza è stata dell 43.59%. Meno della metà del comune...

Claudio M


E' per questo che tutto sommato i battibecchi ti stimo, le sapevo gia' queste cose ti conosco oramai dopo piu' di 3 anni.

CitazioneSiete un partito che proviene dal PCI, ma lo avete rinnegato

Per quanto mi riguarda ho rinnegato la gentaglia che si spaccia per comunisti e non il PCI.

CitazioneIo parto da un altro presupposto. DOVE TI SIEDI IN PARLAMENTO?

Noooo, io ho superato tutto questo, non mi frega del parlamento, dei politici e della politica, sono troppo incazzato, ho paura di perdere tutto, anche la casa, questi al governo hanno alzato il tiro ad altezza d'uomo, non se ne fregano niente di noi ... TUTTI. Sai quando abbiamo discusso negli anni passati e quante volte ho difeso il non voto e mi son preso le critiche di tutti. Io non votavo piu' e non lo avrei fatto, ma ho visto nel M5S tutte le mie istanze e credo anche di tutta la gente comune come me, e ho deciso di scendere nuovamente in campo. Poi, l'ho gia' detto, in tutta onesta 'non sono ancora convinto che il Movimento sia perfetto o sia la soluzione per tutto (a dire il vero l'ho sentito anche in una frase di Grillo), dovra' essere aggiustato, ma oggi e' quanto di meglio c'e ,al di la' il vuoto assoluto, il ripetersi di sempre (e domani tutti a lamentarci di nuovo)
al di la' c'e' solo il raggiro della solita casta che come una melma fangosa e nauseabonda si muove, si rimescola, si amalgama e poi si separa per poi diventare lo sterco di sempre,

Fordista dal 1985.

focus style

Ma il "siete" non era rivolto a te, ma a quel mio collega dirigente nazionale dei GD.
Cmq beato te. Io, nel M5S, non ci vedo proprio nulla se non un flop. Chissà, forse mi sbaglio e forse no

Claudio M

Citazione di: focus style il 22 Maggio 2012, 20:34:21
Ma il "siete" non era rivolto a te, ma a quel mio collega dirigente nazionale dei GD.
Cmq beato te. Io, nel M5S, non ci vedo proprio nulla se non un flop. Chissà, forse mi sbaglio e forse no

Perche' beato me? Se sara' un flop io saro' il primo amandarloafanculo. Ma se non credi a prescindere ... cacchio si campa a fare? Facciamo karakiri di massa.

Fordista dal 1985.

focus style

Anzi, ti dirò di più. Grillo sarà un flop perché, i suoi risultati, sono dettati da questo vento di non rappresentatività dei partiti. Però quelli che sono a Roma non sono stupidi. Se vedono la terra sotto i loro piedi sgretolarsi, secondo te, aspettano di cadere nel burrone o puntellano il suolo? E la puntellatura, secondo te, non li farà tornare al governo? Questo é il punto 1
Il punto 2 entra più nello specifico del m5s. Ti dico che io non credo nella democrazia. Non perché ritengo che qualcuno sia superiore a qualcun'altro, ma perché la politica non é per tutti. La politica comporta capire movimenti. La politica é complessa. La politica non é semplice. E quindi, per me, la politica non é per tutti perché "molti" sono manipolabili e pochi sono i manipolatori.
Purtroppo...

Mystral

Citazione di: focus style il 22 Maggio 2012, 21:40:13
Anzi, ti dirò di più. Grillo sarà un flop perché, i suoi risultati, sono dettati da questo vento di non rappresentatività dei partiti.

Ma quale non rappresentatività, questo è quello che ripetono in tv nelle varie trasmissioni, così come la ca@@ata che quelli che hanno votato il M5S sono tutti di destra. Ma smettiamola e vediamo le cose come stanno! Il M5S ha preso i voti delle persone che l'hanno voluto votare per aspirare ad un cambiamento e perchè stanchi di una falsa politica che nasconde ladri e truffatori. Gli elettori del M5S provengono da qualunque parte e trovano rifugio nel M5S perchè è l'unica realtà in cui in questo momento si può credere.
Sono state offerte anche troppe possibilità a questi ladri che fin ora si son fatti chiamare politici.


Citazione di: focus style il 22 Maggio 2012, 21:40:13
Se vedono la terra sotto i loro piedi sgretolarsi, secondo te, aspettano di cadere nel burrone o puntellano il suolo? E la puntellatura, secondo te, non li farà tornare al governo?

Ma che devono puntellare, se continuano così finiranno tutti in una fossa, perchè la gente per disperazione ricorrerà alla violenza, poiché la violenza di cui tutti questi signori politici fanno critica morale è causata soltanto da loro, ne sono gl'unici responsabili.


Citazione di: focus style il 22 Maggio 2012, 21:40:13

Il punto 2 entra più nello specifico del m5s. Ti dico che io non credo nella democrazia. Non perché ritengo che qualcuno sia superiore a qualcun'altro, ma perché la politica non é per tutti. La politica comporta capire movimenti. La politica é complessa. La politica non é semplice. E quindi, per me, la politica non é per tutti perché "molti" sono manipolabili e pochi sono i manipolatori.
Purtroppo...

E' qua che ti sbagli, perchè la politica deve essere di tutti perchè chi viene eletto prende voti da tutti, casomai chi la rende complessa dovrebbe starci lontano perchè lo fa per non lasciar scegliere liberamente l'elettore.
Soprattutto non devono esistere ne manipolati ne manipolatori, la politica deve essere del popolo che deve decidere chi li deve rappresentare.
Questa è democrazia!!!
Che tu dica che non credi nella democrazia è grave, poiché democrazia significa "governo del popolo", dove il popolo si rappresenta da solo o da rappresentati che lo stesso sceglie. In italia i rappresentanti si scelgono da soli e fanno i cazzi loro. Dunque tu sostieni tutto questo porcile???
Non mi sembrano parole di una persona che vuole il bene del proprio paese, ma solo di chi sostiene la legge del più furbo.

Claudio M

Citazione di: Mystral il 22 Maggio 2012, 22:19:24
Ma quale non rappresentatività, questo è quello che ripetono in tv nelle varie trasmissioni, così come la ca@@ata che quelli che hanno votato il M5S sono tutti di destra. Ma smettiamola e vediamo le cose come stanno! Il M5S ha preso i voti delle persone che l'hanno voluto votare per aspirare ad un cambiamento e perchè stanchi di una falsa politica che nasconde ladri e truffatori. Gli elettori del M5S provengono da qualunque parte e trovano rifugio nel M5S perchè è l'unica realtà in cui in questo momento si può credere.
Sono state offerte anche troppe possibilità a questi ladri che fin ora si son fatti chiamare politici.


Ma che devono puntellare, se continuano così finiranno tutti in una fossa, perchè la gente per disperazione ricorrerà alla violenza, poiché la violenza di cui tutti questi signori politici fanno critica morale è causata soltanto da loro, ne sono gl'unici responsabili.


E' qua che ti sbagli, perchè la politica deve essere di tutti perchè chi viene eletto prende voti da tutti, casomai chi la rende complessa dovrebbe starci lontano perchè lo fa per non lasciar scegliere liberamente l'elettore.
Soprattutto non devono esistere ne manipolati ne manipolatori, la politica deve essere del popolo che deve decidere chi li deve rappresentare.
Questa è democrazia!!!
Che tu dica che non credi nella democrazia è grave, poiché democrazia significa "governo del popolo", dove il popolo si rappresenta da solo o da rappresentati che lo stesso sceglie. In italia i rappresentanti si scelgono da soli e fanno i cazzi loro. Dunque tu sostieni tutto questo porcile???
Non mi sembrano parole di una persona che vuole il bene del proprio paese, ma solo di chi sostiene la legge del più furbo.

Sai Mystral, mi viene da pensare che davvero l'elettorato di destra (ma non solo) si sia rinsavito e crecando onesta' e legalita' hanno cercato davvero qualcosa di nuovo. Questo non e' riuscito a fare l'ottuso elettore di sinistra. Ma che male c'e'?
Per quando riguarda le idee di Marco ... bhe' non tutti vogliono  scaricarsi di dosso il vecchio e tenntare, dico TENTARE col nuovo.

Poi c'e' da dire che il M5S sta andando benissimo, troppo bene e che nessuno veramente crede che sia un flop se e' vero che tutti ci buttano addosso vangate di sterco. Non so se ho espresso bene il mio concetto.

Fordista dal 1985.

Claudio M

UNA  cosa e' certo, se vedete adesso Ballaro' ... capirete molti perche' di Grillo.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Mystral il 22 Maggio 2012, 22:19:24
Ma quale non rappresentatività, questo è quello che ripetono in tv nelle varie trasmissioni, così come la ca@@ata che quelli che hanno votato il M5S sono tutti di destra. Ma smettiamola e vediamo le cose come stanno! Il M5S ha preso i voti delle persone che l'hanno voluto votare per aspirare ad un cambiamento e perchè stanchi di una falsa politica che nasconde ladri e truffatori. Gli elettori del M5S provengono da qualunque parte e trovano rifugio nel M5S perchè è l'unica realtà in cui in questo momento si può credere.
Sono state offerte anche troppe possibilità a questi ladri che fin ora si son fatti chiamare politici.
Ma fammi capire. Tu ti senti rappresentato da qualche partito che c'è oggi in parlamento?

Citazione di: Mystral il 22 Maggio 2012, 22:19:24Ma che devono puntellare, se continuano così finiranno tutti in una fossa, perchè la gente per disperazione ricorrerà alla violenza, poiché la violenza di cui tutti questi signori politici fanno critica morale è causata soltanto da loro, ne sono gl'unici responsabili.
Non li fare così fessi da non accorgersene. Se fossero dei fessi non starebbero là.

Citazione di: Mystral il 22 Maggio 2012, 22:19:24E' qua che ti sbagli, perchè la politica deve essere di tutti perchè chi viene eletto prende voti da tutti, casomai chi la rende complessa dovrebbe starci lontano perchè lo fa per non lasciar scegliere liberamente l'elettore.
Soprattutto non devono esistere ne manipolati ne manipolatori, la politica deve essere del popolo che deve decidere chi li deve rappresentare.
Questa è democrazia!!!
Che tu dica che non credi nella democrazia è grave, poiché democrazia significa "governo del popolo", dove il popolo si rappresenta da solo o da rappresentati che lo stesso sceglie. In italia i rappresentanti si scelgono da soli e fanno i cazzi loro. Dunque tu sostieni tutto questo porcile???
Non mi sembrano parole di una persona che vuole il bene del proprio paese, ma solo di chi sostiene la legge del più furbo.
No, amico mio. Non hai capito il senso del mio discorso. Io non sostengo la legge del più furbo. Io non dico che la cosa pubblica non deve essere di tutti. Anzi. Dico che, purtroppo, non è per tutti. Non ci devono essere né manipolati né manipolatori. Giustissimo. Lo diceva anche Platone quando ha scritto "L'UTOPIA".
Io non sostengo niente. Infatti, se noti il mio post, concludo con un "Purtroppo..."
Citazione di: Aliseo il 22 Maggio 2012, 22:27:58
Per quando riguarda le idee di Marco ... bhe' non tutti vogliono  scaricarsi di dosso il vecchio e tenntare, dico TENTARE col nuovo.
Che vuol dire? Il nuovo è per forza il M5S? Come puoi dire che non ci si vuole "evolvere" se sai benissimo come la penso?

Claudio M


Fordista dal 1985.


Claudio M

Ma poi, Marco, mi rivolgo per l'ultima volta a te su questo argomento, perche' senno' sembra che voglio convincerti ma non e' cosi ...  vorrei dirti una cosa .. ma hai visto i ragazzi giovanissimi eletti a sindaco nel Movimento? Li hai guardati in faccia? Come ti sembrano?
Ora se li mettiamo a confronto alla classe politica? Cosa ne pensi?

Io ti rispondo semplicemente che quei ragazzi somigliano molto a te, e che se ne fregano altamente di Grillo e quello che e', ma vogliono cambiare il paese, se tu Marco Monzani ti candidassi in un "Movimento" qualunque sia (ma lo abbiamo gia' bello e pronto e lanciato) io correrei a darti il mio voto e a fare campagna per te.

Fordista dal 1985.

focus style

ok. Però ti rispondo in un'altro modo, che credo sia emblematico:
A parma Pizzarotti ha detto che ha vinto lui, non Grillo.
Grillo ha detto che hanno vinto i cittadini, non Pizzarotti.
Alla fine chi ha vinto? Non è ancora dato sapersi.

Cmq puoi anche "cercare di convincermi", ma non ci riuscirai  :P
Con questo non vuol dire che resto nelle mie posizioni. Sulle mie idee. Solo gli stolti non cambiano mai idea. Le ie idee ce le ho. E, al momento, non sono vicine nè al PdL nè al PD nè all'IDV nè al M5S nè a nessun altro.

Il problema vero è che io sto cambiando il mio modo di vedere la cosa pubblica. Da un ideale liberista sto passando ad uno statalista perché, purtroppo, l'Italia e gli italiani non sono ancora in grado di autogestirsi. Il Welfare non è attuabile. Si deve tornare ad una centralità romana. Logico e scontato è che a Roma ci devono essere persone DEGNE della carica che ricoprono.
Il M5S li vedo troppo come cani sciolto. Grillo è un cane sciolto. Non vedo che ha la consapevolezza di quello che sta facendo.

Come ben sai l'anno scorso si sono tenute le comunali anche a Napoli. E s'è presentato anche il 5 stelle. I candidati erano di un rassicurante...... Meglio votare un boss della camorra. Almeno lo sai chi è e cosa fa... Logicamente stresso al massimo il concetto.
A tal proposito, ma il sindaco di SEL di Taranto?

Claudio M

Ti rispondo solo sull'ultima parte, quando e' stata scattata quella foto io c'ero perche' la sede del sindaco e' a due passi casa mia e mi ci trovavo a passare. Stefano gia' sindaco inetto di Taranto e' stato rieletto, apparrtiene al PD no a SEL, ex pediatra di professione, ha rinunciato al suo compenso di sindaco. Persona onesta e ben voluta, ma che non ha fatto nulla di nulla per migliorare la citta', come ho gia' detto un vero inetto che ovviamente NON ha avuto il mio consenso e della mia famiglia. Certo il suo compito e' stato arduo dopo il dissesto della sindaca del PDL che ha lasciato la citta' con le pezze al culo. Comunque passando da li al momento della foto ho gridato  a un mio amico li presente a festeggiare.... "vi piace vincere facile?"... e si perche' di fatto l'opposizione era quella che era, scadente.

Fordista dal 1985.

focus style

http://www.ilgiornale.it/interni/i_grillini_sarego_e_realtaci_tocchera_alzare_le_tasse/roberto_castiglion-sarego-movimento_5_stelle/23-05-2012/articolo-id=589210-page=0-comments=1

A Sarego è nata la Terza Repubblica". Parola di Beppe Grillo. Parola di Movimento 5 Stelle. Il nuovo corso italiano firmato dalla rivoluzione del comico-politico e dei suoi candidati "uomo-qualunque" parte da un paese del vicentino, noto ai più fino a ieri per essere la sede del fantomatico parlamento padano.Levata la rosa camuna, si espone la stella grillina. Il nuovo sindaco Roberto Castiglion, in politica da neppure un mese si insedia nel palazzo del potere locale e comincia a fare i conti con la realtà dei fatti. Per la sua campagna elettorale ha speso una miseria, 300 euro per strappare Sarego alla Lega Nord.

E se una manciata di euro sono bastati per ottenere la poltrona di primo cittadino, per mantenerla e mandare avanti il Comune ne serviranno ben di più. Castiglion lo sa bene, tanto che confessa alla Stampa, non è così improbabile che il primo gesto della nuova amministrazione sia una ritoccatina all'insù alle tasse.

Il sindaco grillino lo dice con una certa schiettezza: "Sono cambiate le regole sui trasferimenti statali. L'Imu non copre le entrate attuali. Mi piacerebbe dire di no". Ma bisogna ragionare in modo concreto. E allora l'aumento potrebbe arrivare. La macchina comunale deve andare avanti. E l'unica soluzione praticabile per farla camminare come si deve sembra essere chiedere un sacrificio - un altro - ai cittadini.

La nuova amministrazione si troverà dunque prestissimo alla prova del consenso popolare, inaugurando la nuova stagione di Sarego - se si confermerà quanto detto dal primo cittadino - con misure che tutto sono tranne che popolari. E allora Castiglion, già che c'è, mette le mani avanti: "Se tra un anno non andiamo bene, ce ne andiamo e basta".

Le nuove tasse sembrano tutto tranne che una possibilità remota. E a chi chiede al giovane sindaco se si sia pensato a una riduzione dei gettoni di presenza di assessori e consiglieri, Castiglion risponde in modo netto. Non sarebbe che un gesto simbolico: "Con quei soldi non ci pago nemmeno la benzina per andare in Comune".



Se questo è il nuovo che avanza........

Claudio M

Anche questa volta non merita commento.
L'osservazione finale ha una sola risposta.... SI e' questo il nuovo che avanza e che avra' la partecipazione partecipata dei cittadini, e vedremo come le tasse andranno a colpire. Si puo' tassare il bambino all'asilo, ma si puo' tassare anche ville e triple quatruple case. Oramai e' questione di stile.

Vero e' che lo stato ha scippato i soldi ai comuni ... quindi ai cittadini, ora se un qualunquista e anche scemo (che credo non sia tu) pensa che essere onesti e grillini significhi non solo diminuire gli sprechi e tagliarsi gli stipendi .. MA .. anche finaziare il comune col suo portafoglio ... bhe' che risposta merita?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Leoluca Orlando sindaco di Palermo ... come lo vedete?

Fordista dal 1985.

gfocus

Da Palermitano lo vedo bene...
dopo 10 anni di malagestione Cammarata-pdl, era ora. già il fatto che il ballottaggio sia stato tra due esponenti della sinistra fa riflettere.
Speriamo possa ripetere la "primavera", la sua squadra sembra buona.

Claudio M

Citazione di: gfocus il 23 Maggio 2012, 13:19:20
Da Palermitano lo vedo bene...
dopo 10 anni di malagestione Cammarata-pdl, era ora. già il fatto che il ballottaggio sia stato tra due esponenti della sinistra fa riflettere.
Speriamo possa ripetere la "primavera", la sua squadra sembra buona.

Sii? Ma non c'e' stato gia piu' volte nel governo di Palermo? E come e' stato?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

ma li state sentendo i telegiornali:
- berlusconi lancia il partito 3.0, il pdl non gli piace più
- bondi si dimette
- attacchi ad Alfano

si parla di trovare nuove alleanze e nuovi nomi di partito

ma perchè non  capiscono che si devono levare dai co...ni
e basta
andate a lavorare
ma chi li vota più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 23 Maggio 2012, 13:52:34
ma li state sentendo i telegiornali:
- berlusconi lancia il partito 3.0, il pdl non gli piace più
- bondi si dimette
- attacchi ad Alfano

si parla di trovare nuove alleanze e nuovi nomi di partito

ma perchè non  capiscono che si devono levare dai co...ni
e basta
andate a lavorare
ma chi li vota più


E' ora di pranzo Pasquale ....  evita queste cose. Faceva vomitare prima figurati adesso. Fesso chi ci casca.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 23 Maggio 2012, 13:52:34

si parla di trovare nuove alleanze e nuovi nomi di partito

ma perchè non  capiscono che si devono levare dai co...ni
e basta
andate a lavorare
ma chi li vota più


Non preoccuparti qualche fesso che li vota li trovano ...li ha trovati il PD ... figurati.

Fordista dal 1985.

devoto71

Citazione di: Aliseo il 22 Maggio 2012, 19:04:02
Non ci posso credere .. davvero? E chi ha vinto e chi ha perso?

Citazione di: focus style il 22 Maggio 2012, 19:16:40
Trovato. Però l'affluenza è stata dell 43.59%. Meno della metà del comune...

Il comune è Meda in provincia di Monza, sindaco uscente Lega, sindaco entrante PD...ora voglio vedere a dicembre con il conguaglio IMU, il vecchio sindaco credo non si sarebbe sognato di richiedere adeguamento, il nuovo chissà (ma nn voglio andare Off Topic)
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

focus style

Citazione di: devoto71 il 23 Maggio 2012, 14:30:30
Il comune è Meda in provincia di Monza, sindaco uscente Lega, sindaco entrante PD...ora voglio vedere a dicembre con il conguaglio IMU, il vecchio sindaco credo non si sarebbe sognato di richiedere adeguamento, il nuovo chissà (ma nn voglio andare Off Topic)
Non credo tu vada OT, anche perché ciò che accadrà è diretta conseguenza del ballottaggio...

focus style

http://www.daw-blog.com/2012/05/23/il-motivo-della-disfatta-del-pdl-e-a-isernia/

C'è una città, piccola e nascosta alle cronache quotidiane nazionali, che spiega il disastro del PdL in questa tornata di elezioni amministrative. Siamo in Molise, a Isernia. Per la carica di Sindaco il centrodestra (o meglio, il partito guidato da Angelino Alfano) puntava forte sulla signora Rosa Iorio, conosciutissima perché sorella del Governatore Michele Iorio, recentemente fatto decadere dal Tar per irregolarità al voto del 2011. Rosa Iorio è l'emblema dell'imbarazzo profondo in cui può cadere la politica. Oltre a essere candidato Sindaco, la sorella del presidente regionale è pure direttore del Distretto sanitario locale (carica ereditata da Vincenzo Bizzarro, che degli Iorio è cugino).

Pensare a quanto potere avrebbe avuto in mano Rosa (che da due settimane andava dicendo "non accetto alcuna critica sul mio operato") se fosse diventata pure Primo cittadino di Isernia fa tremare i polsi. I suoi concittadini, però, devono aver fatto due conti e nelle urne hanno dato il proprio responso: non al ballottaggio, dove Rosa è stata sonoramente sconfitta, ma al primo turno.

Quindici giorni fa, infatti, solo il 45,79% degli elettori di Isernia ha barrato il suo nome sulla scheda. Un dato che potrebbe sembrare molto alto, ma che invece è pessimo se si considera che le liste di appoggio alla Iorio hanno ottenuto il 58,66% dei voti. Un voto disgiunto clamoroso, un campanello d'allarme rimasto inascoltato. Il rifiuto per un partito gestito sempre più come un carrozzone rabberciato e clownesco.

Alle politiche manca meno di un anno, sarebbe ora che qualcuno ai piani alti tornasse sulla terra. Forse, però, è solo un'inutile illusione.

Claudio M

Anche a questo il M5S porra' rimedio. No agli inarichi multipli.

Fordista dal 1985.

gfocus

Citazione di: Aliseo il 23 Maggio 2012, 13:23:21
Sii? Ma non c'e' stato gia piu' volte nel governo di Palermo? E come e' stato?
Ha fatto buone cose. Indubbiamente. Ora i problemi sono certamente diversi. Non mi illudo che  non farà cassa, di certo. Lo farebbe chiunque e di qualunque schieramento al punto in cui siamo.

focus style

Citazione di: Aliseo il 23 Maggio 2012, 09:49:26
Ti rispondo solo sull'ultima parte, quando e' stata scattata quella foto io c'ero perche' la sede del sindaco e' a due passi casa mia e mi ci trovavo a passare. Stefano gia' sindaco inetto di Taranto e' stato rieletto, apparrtiene al PD no a SEL, ex pediatra di professione, ha rinunciato al suo compenso di sindaco. Persona onesta e ben voluta, ma che non ha fatto nulla di nulla per migliorare la citta', come ho gia' detto un vero inetto che ovviamente NON ha avuto il mio consenso e della mia famiglia. Certo il suo compito e' stato arduo dopo il dissesto della sindaca del PDL che ha lasciato la citta' con le pezze al culo. Comunque passando da li al momento della foto ho gridato  a un mio amico li presente a festeggiare.... "vi piace vincere facile?"... e si perche' di fatto l'opposizione era quella che era, scadente.
Veramente io mi riferivo al fatto che ha la pistola nei pantaloni...
Citazione di: focus style il 23 Maggio 2012, 09:23:44

Ma cos'è Taranto, il Far West? E poi si parla di Napoli...

Claudio M

Si, l'avevo capito, ne ha parlato anche il TG2. Lui dice che ha avuto minaccie di morte se si fosse ricandidato, per cui ha deciso di fare il pistolero. Conosco bene Epifano. La volta scorsa lo votai, questo no e non l'avrei votato anche se non ci fosse stato il M5S, comunque conoscendolo di persona devo dire che e' una persona abbastanza pacifica e mite, una persona molto buona di cuore .. ma non ha fatto un tubo per la citta'. Non era da rieleggere.

Fordista dal 1985.

focus style



Ma non erano amici? Ma Santoro non è sempre stato fautore di Grillo? Valli a capire...

legis

Non credo siano stati mai amici. Santoro non solo qui ha bacchettato Grillo.
Santoro è un giornalista e fa informazione.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Questa volta voglio rispondere direttamente al mio Carissimo Amico Marco, come dissi a suo tempo mi piace lo statuto del M5S, mi piace ma al 70%, e' il meglio sulla piazza oggi, secondo non abbiamo alternative se non il non voto (ma rischiamo di non cambiare nulla), mi piace l'approccio del comico ma non sempre e piu' volte sul suo blog (ad esempio) ho scritto che e' sbagliato chiudersi solo sul web ... molta gente non lo usa. Marco adesso e' il momento delle vangate di me@@a, prendi atto che a parte chi cerca il cambiamento il Movimento oggi ha tutto e tutti contro, il suo lavoro e' molto arduo, sia perche' dovra' barcamenarsi nella giungla di nemici e di lupi famelici, secondo perche' cosi quando nacque la Repubblica vi era tutto da rifare e inventarsi, cosi i ragazzi del Movimento dovranno cominciare da zero. Detto questo ripeto di essere elastico, critico e forse anche scettico, ma spero, spero tanto che cio' che e' scritto nello statuto del Movimento possa partire quanto prima ... l'ordine del giorno e' SALVARCI AL MEGLIO POSSIBILE.
E per finire Marco, ti ripropongo uno scritto fatto da me parecchio tempo fa in momento poco sospetti:


LA CARTINA DEI GEOPOLITICI


"Avete letto bene GEOPOLITICI.

No ... perche' io non ci sto capendo niente di quel che sta succedendo, delle allenaze e dei divorzi di chi ci governa o detiene i mass media.

Leggo che Bossi manda a spigolare Berlusconi, ma si sa i due si prendono e si lasciano continuamente come due innamorati, d'altronde i due possono esistere solo in simbiosi.

Gia' a suo tempo Fini, dapprima amante col Cavaliere e nemico di bossi, chiese il divorzio dal primo per decidere di andare a vivere da solo, non si sa quanto durera'

Leggo di Di Pietro che prende le distanze da Bersani, .....  Vendola da Bersani, poi Vendola e  Di Pietro si fidanzano e cercano , adesso, l'amore in tre con Bersani dopo averlo criticato a destra e a manca, ma si sa il triangolo no, non l'avevo considerato che potesse funzionare ... vai a vedere.

Casini ... bhe' casini e' un po' un enigma, non nel senso che non si conosce da dove butta, e' che non si conosce in quel preciso momento dove butta il vento, bastera', pero', guardare la direzione della bandiera per capirlo.

Beppe Grillo, culo e camicia con Travaglio sembrano aver litigato ... da indiscrezioni pare che Grillo lo abbiano visto a letto con Santoro, questo Grillo non l'ha perdonato. Ma Il grande Beppe si sa e' un po un somatizzatore, gia' la sua storia con De Magistris  e poi con Sonia Alfano fini' presto ... e' fatto cosi, a lui piace cambiare.

Ragazzi io non ci sto capendo niente qualcuno ne sa di piu'?"

Fordista dal 1985.

🡱 🡳