Benedetto XVI lascia il pontificato il 28 febbraio

Aperto da Claudio M, 11 Febbraio 2013, 11:54:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Citazione di: brinde il 19 Febbraio 2013, 09:28:08
stavo pensando una cosa, non poteva scegliere periodo meno adatto per fare una scelta simile "la quaresima".
Nello stesso periodo in cui Cristo ha deciso di seguire di andare fino in fondo morendo sulla croce, lui ha deciso che fare il papa era troppo pesante
Forse dalle mie parole non s'è capito, ma in realtà c'è la risposta alla tua domanda.
Forse con l'avvicinarsi della quaresima e della resurrezione di Gesù Cristo ha fatto una scelta di coerenza personale.
Forse che non riesce in alcun modo ad adeguarsi ai nuovi canoni della morale comune e, da persona intelligente qual è, ha preferito farsi da parte piuttosto che contravvenire ai PROPRI principi.
Se tutto resta com'è la Chiesa perderà sempre più persone, sempre più seguaci.
Ci vuole un progressista che faccia un radicale cambiamento nella dottrina a cominciare dall'accettare la teoria eliocentrica.

abega


luckya

Citazione di: focus style il 19 Febbraio 2013, 10:34:46
Ci vuole un progressista che faccia un radicale cambiamento nella dottrina a cominciare dall'accettare la teoria eliocentrica.

Non ho seguito la discussione per cui ti chiedo: credi che gli abbiano regalato un telescopio galileiano?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus style

Citazione di: luckya il 19 Febbraio 2013, 13:24:06
Non ho seguito la discussione per cui ti chiedo: credi che gli abbiano regalato un telescopio galileiano?
;D

Claudio M

Vogliamo riaprire il sarcofago di questo post?? E' proprio il caso di dirlo.

Sicuramente state seguendo lo svolgersi degli eventi, o perlomeno quel pochissimo che riesce a trapelare, tutto il resto difficilmente lo sapremo mai, come quello che si trova nel sarcofago.

Ricordate alla settima risposta data a questo post da me?
Citazione
Ma le battute che si posssono fare sono tante e gratuite tipo .. ha subito l'effetto Monti che si e' dimesso, oppure si e' fidanzato come Silvio ... ma io credo anche che menti acute come lui ....
    possano aver capito!!

Ero proprio a quello che sta uscendo, che mi riferivo. Parliamone.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Hey!!! Bella gente .. mantenetevi caldi, che dopo le votazioni si torna qui ... che la situazione sta prendendo una bella piega, da Manuela Orlandi al cardinale O'Brien, hehehe, ci sara' da divertirsi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

La chiesa cattolica e' senza papa ... ce ne possiamo fare una ragione???

Fordista dal 1985.

linus16


marcovola

Ahahahahahahah..... me sa che noi ci andiamo eheheh.....

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

cantami o diva dello spapato benedetto l'ira funesta-

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache_e_politica/Lieve-scossa-terremoto-Castelgandolfo/03-03-2013/1-A_005257912.shtml

ANSA) - ROMA - Lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.5 a Roma e ai Castelli. In particolare la scossa e' stata percepita a Castelgandolfo e nel quartiere dell'Eur a Roma Sud. Secondo le verifiche effettuate dall'Ingv le localita' prossime all'epicentro sono i comuni di Roma, Ciampino e Marino. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone o cose. La scossa, avvertita dalla popolazione, e' stata registrata alle 14.47.

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 03 Marzo 2013, 17:08:01
cantami o diva dello spapato benedetto l'ira funesta-

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache_e_politica/Lieve-scossa-terremoto-Castelgandolfo/03-03-2013/1-A_005257912.shtml

ANSA) - ROMA - Lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.5 a Roma e ai Castelli. In particolare la scossa e' stata percepita a Castelgandolfo e nel quartiere dell'Eur a Roma Sud. Secondo le verifiche effettuate dall'Ingv le localita' prossime all'epicentro sono i comuni di Roma, Ciampino e Marino. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone o cose. La scossa, avvertita dalla popolazione, e' stata registrata alle 14.47.


Sara' stata una potentissima scorreggia liberatoria del sommo, dopo tanti anni di continenza reverenziale.
Ora puo'.

Fordista dal 1985.

marcovola

#116
Ragazzi non so se ci rendiamo conto ma questo prete dovrebbe rappresentare la chiesa....non entro nel merito delle sue dichiarazioni e non mi interessa quanto di vero ci sia però il fatto che un Papa possa darsi malato per motivi di opportunità mi fa rabbrividire... non lamentiamoci poi dei falsi invalidi se il Papa e Berlusconi fanno lo stesso con una disinvoltura che definirei disarmante!

http://www.you-ng.it/blog/5371-il-vero-motivo-delle-dimissioni-di-papa-ratzinger-lo-spiega-don-fanucci.html


Il vero motivo delle dimissioni di Papa Ratzinger. Lo spiega don Fanucci
Pubblicato il Venerdì, 08 Marzo 2013 in Cronaca e Attualità   

"Il Papa tedesco ha rinunciato a quella che tuttora è la cattedra più prestigiosa del mondo. Una decisione, lo dicono tutti, motivata da una serie di stanchezze e di delusioni. Ma io mi chiedo se tra queste ultime non ce ne sia molto forte, legata alla decisione, presa dal Papa qualche tempo fa, di entrare in Twitter".

"Il Papa aveva ricevuto quasi 50.000 messaggi e un po' più della metà erano di affetto e di ammirazione, un po' meno della metà erano al contrario di disapprovazione: poche osservazioni pacate; molti, moltissimi insulti. Sicuramente Papa Ratzinger sa di non meritarli, ma altrettanto sicuramente devono averlo profondamene ferito. Personalmente, certo, ma più ancora come pastore della Chiesa universale".

"Una buona percentuale di quei messaggi negativi siano dovuti a gente fuori di testa. Ma, anche ragionevolmente ridotto sul piano dei numeri, il fenomeno è ugualmente doloroso, perché attesta una diffusa antipatia, un'idea ampiamente negativa che tanta gente comune s'e' fatta della Chiesa cattolica. Chissà quanto quelle 10-15.000 prese di distanza dalla Chiesa debbano aver rappresentato per Papa Benedetto una grande sofferenza"
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

beh ma ci stà il fatto che non piaci alla totalità delle persone...
me pare strano...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Se  il motivo fosse quello???
IO credo, ne sono stato sempre convinto, che dietro a questa dimisione ci sono pendenze verso la chiesa molto piu' grandi di semplici dei mattacchioni tweet.
Vogliamo parlare del caso Orlandi incrociato con pedofilia e mafia (porei anche dire la linea che li unisce, ma meglio lasciar perdere qui), lo IOR? Il banco Ambrosiano? Dietro tanti preti in buona fede e ingenui c'e' tantissimo malaffare eclesiastico.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

si ma quelli ci sono sempre stati...
pedofili,banchieri,mafiosi ecc.ecc.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 09 Marzo 2013, 14:22:06
si ma quelli ci sono sempre stati...
pedofili,banchieri,mafiosi ecc.ecc.

Lo so ... ma adesso la pentola s'e' scoperchiata e la me@@a comincia a fuoriuscire ... un po' come la nostra politica.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

mah...certo tutti a lodare sti crucchi: quanto sò bravi,quanto sò efficenti,quanto sò precisi...poi ecco...uno che serviva s'è fatto da parte...mah
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Aaaoooohhhhh!!! Nella Cappella Sistina, hanno bruciato l'arrosto!

Fordista dal 1985.

🡱 🡳