Cmax 1.5 tdci 120cv del 2015

Aperto da danyw90, 04 Ottobre 2021, 07:49:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danyw90

Ciao a tutti, volevo sapere cosa è possibile attivare con elmconfig con una elm 327 mod., con la mia vecchietta focus mk2 avevo attivato qualcosa, quindi la procedura me la ricordo..
Grazie [emoji846]

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk


GianlucaG

Buongiorno,
Sono curioso di seguire il tuo topic in quanto non ho mai approfondito l'argomento,
Ho una focus mk2, quanto costa l'aggeggio??
Cosa é possibile fare sull'auto?
GianlucaG

danyw90

Citazione di: GianlucaG il 04 Ottobre 2021, 07:54:18
Buongiorno,
Sono curioso di seguire il tuo topic in quanto non ho mai approfondito l'argomento,
Ho una focus mk2, quanto costa l'aggeggio??
Cosa é possibile fare sull'auto?
Il costo se non erro è circa 30 euro, da collegare al PC. Sulla focus era  possibile attivare la chiusura automatica delle portiere, sensore liquido lavavetri, regolazione temporizzatore luci abitacolo, coming home, oltre che a resettare errori con il programma Forscan.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk


Maya

Ed è possibile attivare il cruise control, ovviamente acquistando i pulsanti e la mascherina per il volante. Sempre ammesso che ci sia il cablaggio. La mia era una fine serie e lo aveva.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

GianlucaG

Dove lo posso trovare? Su quale sito? Grazie
GianlucaG

Maya

https://www.fastinside.com/cavo-diagnosi-ford-diagnosi-elm327-usb-modificato-per-ford-diagnostica-obd2-can-bus-modificato-funziona-con-forscan/

Esiste anche la versione bluetooth, comoda da usare con i telefoni android con app ad esempio torque, MA per le modifiche è necessario quello con cavo USB da usare col PC!
Ps. Su alcuni telefoni è possibile usare l'adattatore USB-OTG ovvero si può collegare l'elm327 al telefono e usare le app per vedere, mentre si guida, l'andamento dei vari strumenti, cancellare errori ecc... Avevo fatto un video a riguardo
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Ink Blue

Ciao @danyw90
Ma le modifiche vuoi farle su CMax o su Focu mk2?
Perché su CMax elmconfig non funzione, ci vuole forscan.

danyw90

Citazione di: Ink Blue il 04 Ottobre 2021, 16:53:22
Ciao @danyw90
Ma le modifiche vuoi farle su CMax o su Focu mk2?
Perché su CMax elmconfig non funzione, ci vuole forscan.
Vorrei farle sulla cmax, ok quel software funziona come elmconfig?
C'è qualche guida?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Ink Blue

 :digita forscan nella ricerca del forum..ti si apre un mondo di post e qualche guida.

Pepy67

Su C-Max 2015 con obd2  elmconfig checconfermo non va , usare solo Forscan in versione estesa o ucds , con presa elm327 o els27 ...!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳