Officina Venturi auto SpA - Terni: non credo ci andrò più!

Aperto da stefyno, 29 Luglio 2010, 14:20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefyno

...salve ragazzi!...sono qui per esporre quella che è stata la mia esperienza con l'unica officina (+ ricambi) ufficiale Ford della mia città. Per quanto riguarda la concessionaria (sempre Venturi Auto SpA) nessun problema...disponibili e cortesi...

...il problma è l'officina...vi espongo tutta la situazione...

...auto presa ad ottobre 2008...arriva l'inverno e a febbraio (2009) circa...dopo alcuni giorni di pioggia...mi accorgo che dell'acqua è entrata all'interno dei fari posteriori...sia sinistro che destro...riempiendoli fino alla metà... :-X

...porto quindi l'auto all'officina ford (Venturi appunto) e mi dicono che questo (giustamente) è un lavoro da carrozziere e mi mandano quindi dalla carrozzeria ufficiale ford della mia città (che poi conosco benissimo perchè nostra cliente)...

...ok...in qualche giorno i fari arrivano dalla stessa officina Venturi perchè è anche ricambi e vengono cambiati dalla carrozzeria!...

...passa un anno...arriva marzo 2010...e sempre dopo alcuni giorni di pioggia insistente...ritorna il problema anche con questi nuovi fari...è nuovamente entrata l'acqua!...

...vado dalla carrozzeria per cambiarli nuovamente...solo che la carrozzeria stava aspettando il pc nuovo per le garanzie e quindi non poteva montarmi i nuovi fari...ad ogni modo "il capo carrozziere" chiama l'officina Venturi per ordinarmi comunque i nuovi fari per farmeli montare da loro...

...dopo qualche giorno passo all'officina ma dei fari posteriori è arrivato solo il sinistro ( ???)...bisogna aspettare ancora qualche giorno!...e vabbhè!...

...passa un'altra settimana...finalmente anche il destro è arrivato e mi metto d'accordo per montarli...

...i fari vangono montati...tutto ok...torno a casa ma mi accorgo che il faro sinistro presenta una scheggiatura in basso...per me evidente e fastidiosa...ma lascio perdere...inoltre mi accorgo che lo stop del faro destro non funziona...penso "sarà la lampadina"...quindi vado dal mio elettrauto...e quest'ultimo mi fa notare che i porta lampada sono tutti ossidati e si sono spezzati i contatti! >:(

...mia osservazione: possibile che quelli dell'officina ford...cambiando i fari non hanno cambiato i porta lampada?...visto che l'acqua era all'interno del faro probabilmente è andata a finire nei porta lampada...ci arrivava anche un bambino!...

...alchè...vado in concessionaria inc@zzato ed espongo tutta la situazione...il responsabile (gentilissimo) della sede Venturi di Terni chiama la carrozzeria ufficiale ford...che sà del problema..ed infatti mi rimanda lì perche finalmente hanno il pc per le garanzie...

...la carrozzeria riordina da Venturi ricambi i porta lampada!...sono arrivati oggi...ma vedendoli ci accorgiamo che hanno ordinato quelli per la "vecchia" focus! >:(...quindi la carrozzeria richiama l'officina Venturi...che guardando sul suo pc non riesce a trovare i porta lampada giusti!...dopo 20 minuti...richiama dicendo che i porta lampada devo essere ordinati insieme a nuovi fari perche il cablaggio è differente perche i cavi vanno all'interno della carrozzeria dell'auto!...

...ordinati nuovamente i fari con rispettivi porta lampada...martedi dovrebbero arrivare e la carrozzeria me li monta!...

...mia ultima considerazione: possibile che quelli dell'officina e ricambi ufficiale Ford siano cosi incompetenti?...cioè nenche loro sapevano che i porta lampada vanno ordinati insieme ai fari?!?!...bah...ad ogni modo se non fosse per la carrozzeria ufficiale di cui conosco il "capo" perchè nostro cliente...ancora starei a "do re mi"...

...che ne pensate?...credo andrò all'officina solo per il 2° tagliando (perchè cel'ho omaggio)...le prossime volte andrò in quella ufficiale in un paese vicino la mia città...stà a 30km...ma almeno sono più svegli!...

...scusate se sono stato prolisso!...

Able007

hai fatto benissimo ad esporre il tutto!!!
officina da scanzare a vista!!!!!!!!!!!!!!!

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

stefyno

...ad ogni modo...appena finita sta storia...vado dalla concessionaria Venturi e glie ne dico quattro rispetto alla sezione ricambi della loro officina!...mi spiace perchè il responsabile concessionaria è stato davvero gentile e cortese...ma devono fare qualcosa per questa incompetenza!...

...comunque voglio anche segnalare la bravura e la professionalità della carrozzeria...non perchè il "capo" è "mio" cliente...ma proprio perchè sono stati sempre pronti ad aiutarmi!...nella fattispecie è questa:

Autocarrozzeria F.Lli Cesarini
Via Maestri del Lavoro, 41
05100 TERNI

...mitici!... ;)

🡱 🡳