Tagliando Ford oppure....

Aperto da Titanium, 05 Giugno 2009, 12:56:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Ragazzi quanti di voi  fanno i tagliandi presso le concessionarie autorizzate,  e quanti prendono altre strade?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Tex

Mi trovo "costretto" a fare i tagliandi presso un autorizzato Ford per la garanzia (oltretutto con l'impianto GPL non vorrei correre rischi) per i primi anni sarà così, poi vedremo.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

faccio sempre in ford...sia mancanza luogo dove poterlo fare io da solo, sia perchè è di fiducia
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

almeno il primo tagliando lo farò in Ford.il secondo a ridosso della fine garanzia dal meccanico di fiducia e ci metto le cose che dico io
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Io dal mio meccanico. E per la garanzia non serve andare in Ford o in uno autorizzato!!

Bisogna solo andare nelle officine "valide", che rispecchiano i parametri dettati dalla legge Monti.
||||||||||||

legis

Debbono montare componenti originali!!!

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisDebbono montare componenti originali!!!

ciao ;)
si giusto.dimostrabile tramite fattura e timbro dell officina
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

Citazione di: legisFinche posso fai da te ;)
ù

eh fai per tre!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Citazione di: legisDebbono montare componenti originali!!!

ciao ;)

O equivalenti. Inoltre devono avere la giusta atrezzatura e seguire i corsi di aggiornamento ;)
||||||||||||

principedeimeccanici

Citazione di: legisE' ovvio

credimi è la cosa migliore mettere mani da soli alla propria auto!!!


per i componenti non so se equivalenti possano andare bene!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Citazione di: principedeimeccaniciper i componenti non so se equivalenti possano andare bene!

Per tenersi la garanzia si. A livello di qualità bisogna stare attenti cosa si prende, se si prendono i prodotti dalle aziende che fanno i ricambi per la Ford, allora sono identici ma a metà prezzo
||||||||||||

legis

Citazione di: Barone
Citazione di: legisDebbono montare componenti originali!!!

ciao ;)

O equivalenti. Inoltre devono avere la giusta atrezzatura e seguire i corsi di aggiornamento ;)

Equivalenti no. Solo originali!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Xil semplice fatto che se tu monti un materiale non idoneo puoi compromettere le cose.
A me lo ha spiegato più di un officina.
Mi hanno semrpe detto vai da chi vuoi xò xla garanzia solo ricmabi originali.
Anche perchè la nostra garanzia vsle in tutta europa e la legge monti c'è solo in Italia, Quindi se rmpi un'ato in francia e loro si accorgono che i componeti che hanno causato il danno non sono Ford non ti coprono la garanzia ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

No no, sono sicuro, anche equivalenti. Può esserne richiesto l'uso anche in una officina Ford
||||||||||||

Barone

Citazione di: legisAnche perchè la nostra garanzia vsle in tutta europa e la legge monti c'è solo in Italia, Quindi se rmpi un'ato in francia e loro si accorgono che i componeti che hanno causato il danno non sono Ford non ti coprono la garanzia

Ah, per l'Europa non so, anche se mi ricordavo che la Monti fosse il recepimento di una direttiva UE
||||||||||||

principedeimeccanici

ragassi la si può leggere da qualche parte questa legge monti?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Senti se avessi l'auto in garanzia ed un meccanico di fiducia comprerei solo ricambi originali. Pago di più ma almeno non rischi. Poiche ricorda che una legge può dire tutto ciò che vuole se loro s'impuntano devi fare una causa e non so se mi spiego :/
Questa purtroppo è l'italia :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

korteghen

Da quello che so io, per mantenere la garanzia, i componenti equivalenti ed omologati specificamente per il modello di auto (non basta la generica conformità alla normativa CE) vanno bene solo per alcune parti usurabili quali filtro dell'aria, cerchi, impianto frenante, terminale di scarico, ma non per altre come catalizzatore, collettori, ecc.

blackbird

Citazione di: legis
Citazione di: Barone
Citazione di: legisDebbono montare componenti originali!!!

ciao ;)

O equivalenti. Inoltre devono avere la giusta atrezzatura e seguire i corsi di aggiornamento ;)

Equivalenti no. Solo originali!!!
quoto.quelli scritti sul libretto
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Barone

Citazione di: principedeimeccaniciragassi la si può leggere da qualche parte questa legge monti?

Ho trovato questo, non mi sbagliavo, è un regolamento europeo:

Il Regolamento CE 1400/2002 tutela il consumatore anche nel settore dell'autoriparazione. Infatti dalla sua entrata in vigore non esiste più l'obbligo di recarsi presso la Concessionaria per tagliandi e riparazioni ordinarie al solo scopo di mantenere la Garanzia. Secondo quanto stabilito dalla Commissione Europea, i Costruttori del veicolo non possono infatti obbligare ad usare la loro rete di officine per il regolare servizio di manutenzione del veicolo, allo scopo di mantenere i diritti relativi alla garanzia. In tutti quei casi in cui il consumatore stesso paga per l'intervento, come: il cambio dell'olio, il cambio dei filtri, la sostituzione delle pastiglie freno, degli ammortizzatori, dei pneumatici, ecc. o la riparazione di un piccolo urto dovuto ad un incidente, gli interventi possono essere normalmente eseguiti, in alternativa alla Concessionaria, presso gli Autoriparatori indipendenti che utilizzino però, a tale scopo, esclusivamente Ricambi di Qualità Originale o corrispondente all'Originale come previsto dall'art. 4 (lettera K) del Regolamento CE 1400/2002 e che si attengano scrupolosamente alle istruzioni della Casa Madre.
||||||||||||

Barone

Citazione di: legisPoiche ricorda che una legge può dire tutto ciò che vuole se loro s'impuntano devi fare una causa e non so se mi spiego :/
Questa purtroppo è l'italia :/

Ah, questo si, purtroppo!
||||||||||||

legis

Citazione di: Baroneesclusivamente Ricambi di Qualità Originale o corrispondente all'Originale

Si ma ad esempio la ford alcuni componenti li prende da altre case e non hanno il marchio Ford. In questo senso dice la regolamento. E adesso se compro dal cinese un cinghi di distribuzione con il marchio CE e poi mi slata la distribuzione col cavolo che mi coprono con la garanzia.
Ti ripeto più officine mi hanno detto lo stesso e se avessi l'auto in garanzia non rischierei poichè ti esce fuori una questione d'interpretazione e sono cavoli come ti ho scritto prima ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Citazione di: legisSi ma ad esempio la ford alcuni componenti li prende da altre case e non hanno il marchio Ford. In questo senso dice la regolamento.

Si si, intendevo quello io con equivalenti! Non le cinesate!
||||||||||||

Davmax

Fai de te per sempre!

...e quando non potrò più cambierò macchina!! :lol: :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ti aspettavo.... lo sapevo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: dikko72Fai de te per sempre!

...e quando non potrò più cambierò macchina!! :lol: :lol: :lol:



hihihihihihihihihihihihihi!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Davide e quando devi fare la distribuzione come fai.... ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

io per i tagliandi vado in ford!!!! uno all'anno ne faccio!! :D

principedeimeccanici

Citazione di: legisDavide e quando devi fare la distribuzione come fai.... ;)

la rottama!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

NOOOOOOOOOOOOOO!!!
Dai su davide un saltino ogni tanto :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳