New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Djweb74 e 27 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70


red5goahead



Citazione di: blueandriver il 25 Dicembre 2022, 19:29:34
Nel frattempo ho aggiornato le mappe con successo, scaricate dal sito ufficiale ford, sono le F10 adesso.
Ho disabilitato lo spegnimento automatico e ho lasciato il motore acceso,  un'ora e mezza abbondante

Lasciatemi dire che si tratta di una procedura ormai fuori dal tempo. Ho dovuto formattare la micro SD dello smartphone e visto che ho Sygic premium ho aggiornato le mappe solo Italia pur non usandolo perché se serve il navigatore ovviamente uso quello del sync3: ci avrà messo forse un paio di minuti. Ho aggiornato anche la Golf di mio fratello qualche tempo fa e non è stata molto più veloce. Si tratta di tempi che ormai non hanno più senso al giorno d'oggi e il fatto che non si possa scegliere cosa aggiornare è assurdo come se tutti partissero ogni giorno per l'Estonia o l'Islanda. Prima o poi se ne renderanno conto. Solo una riflessione su Ford

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


blueandriver

#11552

mi trovi assolutamente d'accordo!

Edit by Mod
Evitate di citare pienamente il post immediatamente precedente al vostro, appesantisce la board.
Grazie[/color

vincenzoc88

Buon pomeriggio a tutti ,

posseggo una Kuga st line x del 2021 , ho effettuato l'aggiornamento alla versione 3.4 ma ho ancora le mappe f9 , le mie domande sono:

- è possibile scaricare le mappe f11 ?
- è possibile comandare il climatizzatore dallo schermo ?

grazie mille

Lucalomb70


Diego143

#11555
Buongiorno, ho una mondeo del 2019 e qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento del Sync3 3.3 alla versione 3.4.
Ho scaricato il file zippato e seguito le istruzioni date dal sito Ford, tutto è andato secondo procedura ed anche il file log finale è stato generato e l'ho caricato sul sito.
Dopo il riavvio di Sync riesco ad associare il cellulare tramite Bluetooth e tutto funziona perfettamente.
Adesso vengo ai problemi: Il giorno dopo con la nuova  vers 3.4 non mi permette più ad associare un'altro cellulare Android tramite Bluetooth, ho eseguito il ripristino tramite impostazioni, subito dopo ho associato il cellulare di mia moglie e ho provato ad aggiungere il mio telefono, anche in qul caso no mi permette di associarlo all'auto.
qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie in anticipo

Baciccio90

Ciao! Hai provato un reset del Sync alle impostazioni di fabbrica? In genere dopo un aggiornamento serve a prevenire eventuali "difetti" come questo.

Diego143

Ciao scusa il ritardo nel rispondere problema risolto grazie a Lucalomb70...!  ;)

fofo2018

Ciao Diego come hai risolto? Potrebbe essere utile anche ad altri.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

@fofo2018
abbiamo effettuato un reformat e portato il sync all'ultima versione.lui aveva aggiornato dal sito ford

Giampy. 1967

#11560
Sto vivendo lo stesso problema di Walterix ... !
Posso avere lo stesso aiuto ... per favore ?
Grazie
G
"Il cervello è come un paracadute. Funziona solo se si apre." (A. Einstein)

Pepy67

Ciao eccome ....!!! scrivimi in pvt che ti aiuto a risolvere ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Pepy67

Luca azz strano dover ricorrere ai soliti noti scaricando dal sito ford 🤣😂🤣😂🤣😂
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


Giampy. 1967

Che dire !!!
GRAZIE !
Tutto risolto ... con facilità ... e con un supporto straordinario.
Davvero grazie PEPY !
Tutto sistemato ... e ho scoperto un mare di ulteriori possibilità che ora mi divertirò ad esplorare !
CIAO
Giampy
"Il cervello è come un paracadute. Funziona solo se si apre." (A. Einstein)

Pepy67

Ciao e di cosa è stato un piacere esserti stato d'aiuto ..... la tua esperienza è stata utile per chi incappa in questi inconvenienti ..👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

luigimita

#11566
La versione 3.4.22251 è adesso anche quella che è scaricabile dal sito Ford:

14/01/2023  06:37            25.251     HB5T-14G386-VEB.tar.gz
14/01/2023  06:37            25.258     HB5T-14G386-VCB.tar.gz
14/01/2023  06:37       912.085.165  NU5T-14G381-AB.tar.gz
14/01/2023  06:37     1.651.141.299 5U5T-14G391-AT.tar.gz
14/01/2023  06:38        60.304.666   1U5T-14G658-AH.tar.gz
14/01/2023  06:38            47.192      GB5T-14G386-AD.tar.gz
14/01/2023  06:38             1.949       LU5T-14G386-CA.tar.gz
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Lucalomb70

@ luigimita
Grazie dell'info

Pepy67

@luigimita
Per mio parere personale eviterei quanto possibile di utilizzare i server ford x i download degli aggiornamenti, questo dettato dai troppi inconvenienti riscontrati dagli utenti e poi risolti qui...... Aggiungo per completezza di info che il pacchetto che hai elencato contiene diversi file oltre alla App Sync3 3.4 22251 :
HB5T-14G386-VEB  -> Script controllo (test hardware 3.2)
HB5T-14G386-VCB  -> Script controllo (test 64gb NAV eu)
NU5T-14G381-AB -> App di sistema SYNCGen3.0 3.4.22251
5U5T-14G391-AT    -> Voci di Sistema  3.2.22200_PRODUCT
1U5T-14G658-AH    -> Loghi Radio SYNCGen3.0 3.2.21336_PRODUCT.
GB5T-14G386-AD    -> Script Genera file.xml x server Ford
LU5T-14G386-CA     -> rinomina il file autoinstall.lst in bak così da evitare che se la chiavetta usb è inserita riparta l'installazione...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mankio

@luigimita
Che versione hai attualmente sulla Kuga? Per la mia Puma il sito dice ancora che non ci sono aggiornamente da scaricare (ho la 3.4.22110 e le mappe F11)
Ford Puma 1.0 EcoBoost 125 CV Hybrid ST Line X - Solar Silver - Fari full LED - CoPilot - Allarme volumetrico

Lucalomb70


luigimita

#11571
@mankio
La mia Kuga montava di fabbrica la 3.4.21194, aggiornata poi alla 22200 e ieri, per ultima, alla 22251
Le mappe F11 invece le ho aggiornate manualmente per via dei noti problemi del sito Ford
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Pepy67

@tutti
Ragazzi cercate di evitare di citare i post appena sopra questo topic è lunghissimo e si rischia di chiuderlo .... limitatevi a indicare l'utente da citare con un
semplice @nome utente 👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

skipdj

Ciao a tutti, vorrei un consiglio dai più esperti.
Ho preso la macchina da circa un mese da un privato, una mk5 sw 2.0 150cv del 2016. All'avvio della radio compare la scritta Vignale, ma la mia non è un vignale. All'inizio non ci ho dato peso ma penso che questo porti a non far dialogare correttamente i sensori di parcheggio con il sistema. Praticamente si attiva la telecamera ma non appaiono le bande colorate intorno all'immagine dell'auto per indicare se ci sono ostacoli.
Vorrei chiedervi: c'è modo di installare la versione corretta sul mio sync? ora c'è installato il 3.4 con mappa f10, quindi tutto da aggiornare, ma prima di farlo vorrei sapere se fosse possibile mettere le cose in ordine.

Lucalomb70


Pepy67

Friend è di Taranto casca in piedi con te ......!!!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

DrAries77

Ultimo aggiornamento effettuato ma come al solito il log poi non si riesce a caricare... le F11 le avevo già messe a mano grazie ai pacchetti di Diamond.

Se vedete viene fatta una POST non autenticata all'API

https://www.servicescache.ford.com/api/Sync/v2/uploadLog?locale=it_IT&vinCode=XXXXXXXXXXXXXX

il payload mandato è un JSON con due campi dove il log viene codificato in base64

{
    "locale": "it_IT",
    "log": "XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX"
}

L'errore che l'API ritorna è:

{
    "status": {
        "statusCode": 400,
        "status": "error",
        "errorMessage": "VIN: UNKNOWN. ESN: UNKNOWN. Unable to parse for initial peeks - malformed xml."
    }
}

Per cui tanti saluti! In sostanza il server ci sta dicendo che il log generato non ben fondato, ma c'è qualche errore... olé!

Au{R}oN

#11577
a me funziona correttamente.. ho provato sia tramite il sito sia tramite chiamata diretta.

{
"status": {
"statusCode": 200,
"status": "ok"
},
"data": {
"ErrorInfo": {
"ErrorCode": "0",
"ErrorSource": "IPP",
"ErrorDetails": "SUCCESS"
}
}
}
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

luigimita

#11578


@DrAries77 , il problema sono sempre i caratteri ASCII errati inseriti nell'XML. Si tratta di spazi in più generati dalle procedure scritte con il deretano da Ford. Ma poco male, anche se correggi "a mano" e carichi il log comunque le mappe non le sblocca. Il trionfo dell'incapacità cronica.

Ma assumere qualcuno che ne capisca un po' no?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

pdario

Eh, alla fine, anche se è da parecchio che qua non seguo, vi devo salutare: la mia Mondeo è stata dichiarata morta.

A dicembre, purtroppo, quello davanti a me ha deciso di fermarsi andando a sbattere contro quello davanti a lui; io non ho più avuto spazio e, per evitare il botto, mi sono infilato tra lui e il guard rail di sinistra: faro destro spaccato e passaruota destro pure (la portiera non si apriva più). In carrozzeria hanno detto che si è rotta anche la traversa dietro al radiatore (se ho capito).

Con ciò, dopo un mese di tira e molla, la società di NLT ha deciso che gli costa troppo ripararla.

Fine un po' ingloriosa.

Adesso vedrò cosa mi arriva a breve.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

pitagora

la cosa principale è che sei rimasto illeso ;)
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

pdario

Ah, sì sì, avendo sfregato di fianco la frenata è stata più morbida, niente airbag. Sono ripartito tranquillo con la mia auto, uno spreco buttarla
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70

@pdario
Ciao Dario L'importante che non ti sia fatto nulla ;)
E spero tu acquisti una nuova ford :icon_lol:

DrAries77

@luigimita effettivamente togliendo i caratteri non ASCII come suggerito da Auron me lo ha preso...

{
    "status": {
        "statusCode": 200,
        "status": "ok"
    },
    "data": {
        "ErrorInfo": {
            "ErrorCode": "0",
            "ErrorSource": "IPP",
            "ErrorDetails": "SUCCESS"
        }
    }
}

luigimita

#11584
@DrAries77  eh si, ma comunque se noti non sblocca le mappe, anche io alla fine le ho aggiornate tramite il drive di Lucalomb e Diamondear
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

🡱 🡳