New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Djweb74 e 28 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rodolfo61

Citazione di: Lucalomb70 il 14 Maggio 2023, 06:25:57
@rodolfo61
Io ho installato tutto
Prova a rimettere la usb 3 mod tools
Questa mattina ho riprovato ad installare i tools ed è apparso la schermata che era già installato .
Ho riprovato ad installare la Fancy rotary ed ha funzionato !!!!!, installate anche altre MOD senza problemi.
Misteri del sync3 :) Probabilmente uno spegnimento profondo gli è servito.
Ora mi compaiono gli avvisi di invio dati a Ford e quelli di navigazione ( cosa che dopo gli altri jailbreak non apparivano. )
Posso moddare con RVC Safety Warning Message Remover e
Navigation Disclaimer Remover senza problemim ?
@Lucalomb70 grazie per il suggerimento.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Lucalomb70


Lt.Winters33

Effettuato aggiungendo con il pacchetto Global e questa è la mia situazione attuale.
Attendo per l'installazione delle mappe F12 ed eventualmente per modifiche con forscan

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk


Alevime

#12008
Citazione di: Alevime il 05 Maggio 2023, 10:48:35
Buongiorno a tutti, ho aggiornato a novembre con l'aiuto di @Lucalomb70  il sync da 3.3 con reformat alla versione 3.4 build 22251 ma ora ad ogni riavvio me lo ritrovo in lingua inglese.
Ho letto nei vari post che si potrebbe sistemare il problema facendo un downgrade alla build precedente.
Per fare ciò è sufficiente preparare una chiavetta con i 3 file (autoinstall, cartella syncmyride e dontindx) della build precedente e inserirla nella porta usb?

Aggiornamento:
Ho provato a fare quanto scritto sopra ma appena inserisco la chiavetta (ne ho provate 2) mi esce subito Installation Failed - Error code: INSTL_ERR12.
Sbaglio qualcosa ?

wilsonpikett

@Lucalomb70
Ti ho inviato un PM. Leggilo e quando puoi rispondimi. Grazie

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


Lucalomb70


fofo2018

Ho perso tutti i preferiti

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Diamondear

Non è possibile. I preferiti sono salvati sul ACM.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

aileron80

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio mi sono cimentato nell'aggiornamento alla 3.4.23088 comprese le nuove mappe F12 effettuando il reformat.
Ho effettuato il solito downgrade alla 19200, il reformat e l'installazione della nuova versione insieme alle mappe eccetera.

La procedura è andata a buon fine e tutto è filato liscio.

Volevo approfittare per ringraziare tutti quelli che si impegnano in questo forum e portano avanti questo progetto.

Buon lavoro  ;)


Diamondear

Avevi le Mods sopra con jailbreak?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

lucke509

Buongiorno a tutti, volevo solo ringraziare Diamondear , Lucalomb e tutti gli altri , ho aggiornato tutto il Sync , tutto ok. Ancora grazie tante e saluti.

giancarlo17

Buongiorno a tutti, dopo tanto di togli è metti chiavetta sono riuscito a installare le  mappe f12  tutto ok, ringrazio Diamondear , Lucalomb e tutti gli altri , tutto ok. Ancora grazie tante e saluti.

Diamondear

Ringraziare sempre e comunque il mitico Auron [emoji6]

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

lucke509

Hai ragione Diamondear , ringraziare il grande Auron è doveroso!

giancarlo17

Un grazie  ad AURON   ;)

beppemcgyver

#12021
Buonasera ho scaricato il file unico delle mappe dal drive di diamondear. Appena inserisco la chiavetta in auto mi esce questo errore :  LST_ERR04
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie
Saluti

Risolto il problema..... Ho ricaricato il file, formattato la pendrive, copiato il file e poi liscio come l'olio. Grazie a Diamondear per il file.
Saluti

fabrixvizzoo

Buona sera a tutti, chiedo venia ma spero che Qualche anima pia mi sappia aiutare...
Ho un sync 3 3.0 e ho cercato un aggiornamento sul sito Ford che mi ha trovato e che ho istallato senza problemi, creato il file log, inviato e ok adesso lo riconosce come ultimo istallato...poi ho cercato un aggiornamento mappe (io ho le F7) e...magicamente mi ha trovato anche quello...mi ha fatto scaricare il file zip con all'interno però solo il Syncmyride e l'autoistall ma non il DONTINDX.MSA..
Scompatto in una usb3 da 64gb in exfat alla radice e parto....istallazione nuovo software in corso circa 30min.e poi....mai capitato  ...fine prima fase completata con successo, ciclo di riavvio necessario appena possibile fermarsi e riavviare...seguo scrupolosamente le istruzioni ma nulla...niente da fare tutte le volte che riprovo nel giro di un paio di minuti mi esce sempre la stessa scritta ma la parte 2 non vuole partire...allora riscarico il pacchetto dal sito Uk ma stessa cosa....non so più cosa fare.
Mi potete aiutare per favre?  Non dico di essere disperato  perché pare che tutto sia rimasto come prima senza errori ma F7 erano e F7 sono rimaste.
Grazie a tutti
Saluti Fabrizio

Lucalomb70


Lucalomb70

@beppemcgyver
scarica quello a pacchetti ti conviene
stai usando una usb 3.0?

beppemcgyver


Lucalomb70


red5goahead

@dylanv7 avevi citato il securialert: è ufficiale che sarà dismesso dal 1° giugno, è arrivata una notifica. Quindi è probabile che ormai non sia più affidabile

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


Lt.Winters33

Buongiorno a tutti. Questa mattina io e la mia focus siamo  già in aggiornamento mappe F12 con autoinstall per Italia e lingua italiana.
Grazie a tutti mod che danno supporto per le installazioni e grazie a @Lucalomb70 che di solito mi segue abitualmente [emoji23]

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk


Zattone10

Citazione di: beppemcgyver il 15 Maggio 2023, 19:12:36
Buonasera ho scaricato il file unico delle mappe dal drive di diamondear. Appena inserisco la chiavetta in auto mi esce questo errore :  LST_ERR04
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie
Saluti

Idem a me stamani, poi mi sono ricordato che dovevo prima tornare alla versione 19200 ... lo hai fatto ?? io ho finito giusto 10 minuti fà.

Tra le tante ne approfitto per chiedere se qualcuno può controllare i pacchetti installati e dirmi se manca qualcosa o qualche ultima versione:

- NU5T-14G381-AC    3.4.23088
- 5U5T-14G391-AT     3.2.22200
- 4U5T-14G423-AC     3.2.20342
- 1U5T-14G421-BAK   3.2.23011
- 4U5T-14G422-BAH   3.2.22091
- 1U5T-14G658-AH     3.2.21336

GRAZIE
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lt.Winters33

Per me aggiornamento completato con successo.
Grazie a tutto lo staff IDAF per i preziosi aggiornamenti che ci regalate da installare sulle nostre bellissime auto.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk


red5goahead

Dopo l'aggiornamento alla 23088 non ho trovato il file xml (ho usato sync updater). Ho quindi creato la chiavetta per scaricare il solo file xml e me lo ha generato correttamente e sono riuscito a spedirlo al sito Ford e non ha dato errore come faceva di solito . Però adesso è proprio l'intera sezione dedicata a dare un messaggio "si è verificato un errore riprovare più tardi"

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

la versione 23088 non e' ancora accettata dal sito ford e non lo sara' fino a quando non inizieranno a installarla sulle nuove vetture in fase di produzione (potrebbero iniziare domani o tra un mese, non si puo' sapere)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

red5goahead

Bene, avevo questo sospetto. Procederó ora all'aggiornamento delle mappe limitandole al sud Europa o comunque per quel gruppo di paesi in cui è compresa l'Italia. L'aggiornamento della 23088 è stato velocissimo credo dieci minuti forse meno

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


luigimita

si succede anche a me, ma perchè sul sito italiano la 23088 non è una versione gestita. Se provi passando dal portale americano (ford.com) vedrai che ti esce 23088, segno che sta volta carica correttamente anche l'XML.

In ogni caso quando la distribuiranno ufficialmente sicuramente si sbloccherà questa info anche sul sito ita.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

lbastelli

Puoi postare il link americano ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

luigimita

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Au{R}oN

Hum, ho fatto un controllo ed effettivamente li la ritorna... ma non c'entra americano o italiano. La chiamata REST è la stessa. La differenza è che nella versione americana NON restituisce le mappe, visto che sono a pagamento (il parametro passato è FALSE) e in effetti provando a mettere un VIN non nav del sync 3 sul sito ita, aggiornato alla 23088, la mostra correttamente.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Max20

@Au{R}oN io sono diversi giorni che cerco di caricare il fil xlm correttamente generato, ma sia il sito italiano, inglese che americano adesso, carica in verde il fil ma mi dice sempre addirittura aggiornamento sync 3.0. Bho i misteri di ford.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

red5goahead

Il sito americano mi dice che sync è up to date

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


🡱 🡳