New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aka399

Buongiorno a tutti, domanda banale: ma quanto tempo ci mette a caricare le mappe? parlo di quel file da 17 gb, solo per avere un'idea se riesco a farlo durante il tragitto casa-lavoro (50 min circa).

Grazie e buona domenica a tutti.

Lucalomb70

Ciao si circa 40 Min mappe e 30 voce

rockberto

@Diamondear

Voci installate già in precedenza subito dopo le mappe.
nella diagnostica APIM mi sembra che i pacchetti ci siano tutti. Ho messo anche la build 18093 e per sfizio Gracenote più recente, che sinceramente non credo mi serva a molto perché la maggior parte dei gruppi che ascolto manco sa chi sono   :icon_lol:
Per il momento potrei dire come avrebbe detto Biscardi: DENGHIU Diamondear!

slavekve

Citazione di: rockberto il 18 Aprile 2018, 13:15:09
rieccoci. Buongiorno a tutti.

ora la situazione sul mio sync 3 è come da prima immagine allegata.

ma nel menu comandi vocali appare questa situazione come da seconda immagine allegata: manca qualcosa?
After map installation, the factory settings are required

fabrixeldiablo

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei qualche aiuto dai più esperti. Ho letto i vari post sull'aggiornamento del Sync3, scaricato i vari firmware su google drive e seguito la procedura descritta ma ho un problema che non riesco a superare. Ho aggiornato alla versione 3.0 18025 ma non riesco con la mappa f7. esce il solito errore anche usando il file per togliere il gracenote. mi consigliate di provare con la f6.1? qualche consiglio per favore. Grazie!

Zattone10

Buongiorno ragazzi ... sono stato assente nelle ultime settimane .. ho letto di aggiornamenti nuovi e di un potenziale Jailbreak (che vorrei evitare) ... qualche studiato che mi illumina sugli ultimi avvenimenti per Sync 3 ??

grazie
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

mac_deer

Per prima cosa un GRAZIE 1000 a lettere maiuscole per Diamondear e gli altri che mettono a disposizione spazio, esperienza e consigli.

Ho una Ecosport 2018 (costruita il 3/3/2018) consegnata con la versione 3 build 17276, mappe F6.1 e Gracenote 1.1.1.1127

Ho scaricato l'ultima versione disponibile sul sito UK di Ford e ho installato la 3.0 build 18025, le mappe F7 da GoogleDrive, le voci e l'ultima release di Gracenote (1.1.1.1319). A parte i minuti iniziali in cui il Sync sta riconoscendo l'usb ma non da segnali evidenti e i tempi biblici di upload, sembra sia andato tutto bene tranne che per il fatto che sono scomparse le seguenti impostazioni:

- nelle impostazioni di Navigazione NON compare più l'Avviso area pericolosa (autovelox)
- nelle impostazioni Audio NON compare più Equalizzat. DSP e Modalità audio con le opzioni Stereo e Surround

Le ho cercate dappertutto...

Qualche suggerimento?  :icon_question:


Leon76

@mac_deer.
Anche io EcoSport marzo 2018 ma non ho mai avuto impostazioni aree pericolose e le versioni di base erano come le tue. Aggiornato da Ford uk continuo a non averlo


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Kuga2018

#78
Mi sa che dovete andare di Forscan :icon_wink:
C'era anche un'altra utentessa (Sara mi pare) che segnalava che con la Ecosport non aveva gli avvisi autovelox (messaggio "Prudenza") e a tutti pareva strano (ma evidentemente è la configurazione dell'auto così).

mac_deer

A questo punto temo anch'io che sia così. Il problema di Forscan per la Ecosport 2018 è che tutto una serie di parametri non sono più nel modulo Central Configuration (es. chiusura automatica delle portiere che non sono ruiuscito ad attivare) o nell'APIM, ma nel BdyCM (address 726-). Ad oggi però questa gestione dei moduli, a detta degli sviluppatori di Forscan da me interpellati, è nuova e non esiste ancora un documento che riassuma le configurazioni o i significati degli address come per altre macchine (es. F150 che si trova in rete).
Questa gestione dei moduli è quella che verrà usata in tutte le auto prodotte dal 2018 ed è simile a quella delle auto prodotte in USA.
Questo è quello che mi hanno scritto:
"Ecosport 2018 is new model that has another electronic than older Ecosports (2012-2017). In particular, it has no dedicated Central Configuration anymore. Parameters have to be managed trough individual modules configurations (As Built) or in BdyCM (that plays a role of central configuration, like on Mondeo Mk5 or North America market cars)."
"Second problem is that FORScan may be not able to unlock some of modules (to write configuration there). 2018+ models seems to use new security algorithms (for some modules) that are not available yet."

Qualcuno ha idea di parametro sia ad esempio sulla Focus o la Kuga?

@Leon76 avevi le impostazioni audio Equalizzat. DSP e Modalità audio con le opzioni Stereo e Surround?

emulus

Salve a tutti, ho appena fatto l'aggiornamento 18093 e ho notato subito che appare l'icona della connessione wifi quando connesso alla rete, prima non mi appariva.

Leon76

#81
@mac_deer

Queste sono le mie impostazioni. Oltre ad alti medi e bassi. Surround non vorrei lo abbia solo chi monta il B&O.


Aggiornamento x Waze e Android Auto per chi usa Huawei. Per farlo funzionare, prima di ogni avvio bisogna fare un cancella dati e chash di AA e riavviarlo prima di collegarlo

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

GryphonA

@mac deer

Sono possessore di ecosport 2018 e giusto per vostra info ho attivato funzione clima su sync tramite forscan. Saluti

gabritau

#83
Salve, premetto che mi sono letto quasi tutti i messaggi della vecchia discussione e vi ringrazio per il lavoro che state facendo, detto questo ho un paio di problemi che non so come risolvere:
Ho aggiornato il Sync 3 della mia Kuga 2017 alla versione 3.0 build 18025 tramite il sito inglese, adesso però non mi funziona più Car stream e tutte le varie app, in pratica quando premo il testo tutto a destra del sync mi da solo "torna a sync".

L'altra problema mi esce furi quando tento di aggiornare le mappe alla versione F7 con i files di Diamonder, appena metto la penna usb inizia l'aggiornamento e poi doppo circa un minuto mi esche l'errore PKG_ERROR03, ho provato più volte ma da sempre lo stesso problema. Devo installare lo script anche se l'errore non è quello menzionato nel file leggimi?
Dove sbaglio?

Grazie in anticipo
Gabriele

Console1969

#84
Ciao a tutti,

Da un controllo più attento, oggi ho purtroppo scoperto che dopo l'aggiornamento del mio Sync 3, è sparita la possibilità, premendo il tasto della "sintesi vocale" sul volante, di pronunciare l'indirizzo di destinazione e le altre opzioni che facevano parte delle funzioni vocali della navigazione.

Praticamente restano solo le possibilità di pronunciare la frequenza per il sintonizzatore radio o di effettuare chiamate dalla rubrica del telefono collegato in Bluetooth.

A qualcuno è successa la stessa cosa ? Qualcuno ha consigli al riguardo ? Devo fare un rollback alla versione precedente ?

Grazie
D.

P.S. Per Diamondear: L'HD è un 320 Giga 2.5" non so se SATA o mSATA recuperato da un vecchio portatile, inserito in un case USB 3.0. Sono propenso a credere alla scarsa alimentazione del USB, anche se il led sul mini case si accende.
Non discuto le tue parole relativamente all'ambiente di sviluppo di Sync 3, ricordo però molto bene di aver visto, forse su uno dei manuali forniti col Kugone o forse su qualche pagina di un sito Ford ufficiale, la scritta "Sync 3 powered by Microsoft", e quindi avevo dedotto che il motore fosse una qualche versione embedded di Windows Mobile. Forse era così nelle releases passate ? Magari al posto di Windows Mobile, c'era allora Windows CE. Se ritrovo pagina o sito te lo linko.

Au{R}oN

#85
E' il Sync 2 che gira su Windows CE. Il Sync 3 è basato su QNX 6.5 con qualche roba di QNX 6.6 (vedila coma una certezza matematica  :builder:) ed è sviluppato da Panasonic

Comunque, quel problema che riscontri è stato riscontrato già da altri utenti. Prova con un ripristino di fabbrica, e se non va, reinstalla le voci di navigazione.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Console1969

Grazie Auron per tutto.

Provo il reset e "vedem me la va", di tornare indietro non avrei molta voglia...

D.

Diamondear

#87
@Console1969

Non devi tornare indietro. Se confermi che hai presente tutti i 5 pacchetti della v3.0 in IVSU Software, con una procedura di ripristino di fabbrica dovresti rimettere tutto a posto.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

mac_deer

@GryphonA
quale parametro hai cambiato e come, cortesemente?
Ho attivato il comando vocale ma icona e interfaccia non ci sono riuscito

GryphonA

@mac-deer.
Ti rispondo domani in privato per non andare OT, lasciando pulito il thread.

Leon76

Anche io sòno interessato alla guida su come abilitare il clima su Sync 3 EcoSport 2018

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Kuga2018

In teoria è stato recentemente creato un 3D per raccogliere 'ste info, ovvero questo qua: http://www.idaf.it/index.php?topic=54818.0

Chiaramente andrebbero un po' strutturate per agevolare la lettura.

James69

Ciao a tutti, qualche tempo fa ho fatto l"aggiornamento del symc (3.0 ufficiale) e delle mappe e voci (F7). Ho fatto il reset e mi sembrava fosse tutto a posto poi mi sono accorto che se cerco un indirizzo con i comandi vocali il sistema capisce fischi per fiaschi [emoji26]! Ora volevo vedere dal pdf di Diamondear se avevo fatto tutto bene ma nel drive che mi ero salvato (https://drive.google.com/drive...s/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U) non c'è più niente. È cambiato l"indirizzo? Avete per caso salvato il file pdf?
Grazie

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk


gabritau

Qualcuno sa come posso fare?


Citazione di: gabritau il 23 Aprile 2018, 17:47:08
Salve, premetto che mi sono letto quasi tutti i messaggi della vecchia discussione e vi ringrazio per il lavoro che state facendo, detto questo ho un paio di problemi che non so come risolvere:
Ho aggiornato il Sync 3 della mia Kuga 2017 alla versione 3.0 build 18025 tramite il sito inglese, adesso però non mi funziona più Car stream e tutte le varie app, in pratica quando premo il testo tutto a destra del sync mi da solo "torna a sync".

L'altra problema mi esce furi quando tento di aggiornare le mappe alla versione F7 con i files di Diamonder, appena metto la penna usb inizia l'aggiornamento e poi doppo circa un minuto mi esche l'errore PKG_ERROR03, ho provato più volte ma da sempre lo stesso problema. Devo installare lo script anche se l'errore non è quello menzionato nel file leggimi?
Dove sbaglio?

Grazie in anticipo
Gabriele

dreamsong

Salve ragazzi ho aggiornato il mio sync 3 grazie ai file messi disposizione da diamondear, ho provato a fare partire Waze su carplay ma nn lo visualizzo, qualcuno sa come posso risolvere o mi spiega la procedura? Sygic e tutto il resto funziona alla perfezione . Grazie

Jamdj

@gabritau

Per quanto riguarda Carstream ed altre app di terze parti, non puoi fare nulla dato che non dipende dall'aggiornamento del sync 3 ma bensi' da Google che prima con Andoid Auto dopo con l'app di servizio Google play service gli ha letteralmente bannati. A meno di altra soluzione non puoi fare nulla.

Per quanto riguarda l'errore, ne abbiamo ampiamente discusso, devi usare lo script di Diamonder per eliminare Gracenote ed ampliare la memoria del sync 3 e poi metti su le mappe poi le voci vedrai che funziona, lo abbiamo fatto tutti o quasi. ;)
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

dreamsong

Ma ad alcuni utenti Waze funziona alla perfezione in mirror, anche se nn so se abbiamo Apple o android

Leon76

@dreamsong

Waze a me funziona ma non in mirror, con android Auto.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


aka399

a me (con Iphone) Waze funziona ma non da carplay. disattivo carplay, collego lo smartphone al cavo, apro waze sul telefono e da sync3>app>waze.
Però deve restare in background sul cellcon conseguente schermo acceso e noto che scalda molto.

Saluti.

dreamsong

Riuscito ragazzi, dovevo disinstallare ed reinstallare Waze. Ora sembra andare. Grazie

Sgt.Romano

Aggiornato alla versione 3.0 con mappe 7 e vocenavigatore.
Ho seguito alla lettera il file "leggimi" di Diamondear che ringrazio.
tutto ok



Leon76

Buongiorno. Qualcuno che abbia aggiornato mappe e voci alla nuova EcoSport? Non sono molto pratico così da consigliare il procedimento più idoneo. Altra domanda..ma l' icona wifi deve restare visibile o scompare dopo poco?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Sgt.Romano

#102
Ciao
nella prima pagina (risposta 28) trovi il link che ti serve.
segui le indicazioni contenute nel file "leggimi"
la sequenza di aggiornamento che ho seguito io è : aggiornamento 3.0, mappe F7 e vocenav.

gabritau

Citazione di: Jamdj il 24 Aprile 2018, 13:15:47
@gabritau

Per quanto riguarda Carstream ed altre app di terze parti, non puoi fare nulla dato che non dipende dall'aggiornamento del sync 3 ma bensi' da Google che prima con Andoid Auto dopo con l'app di servizio Google play service gli ha letteralmente bannati. A meno di altra soluzione non puoi fare nulla.

Per quanto riguarda l'errore, ne abbiamo ampiamente discusso, devi usare lo script di Diamonder per eliminare Gracenote ed ampliare la memoria del sync 3 e poi metti su le mappe poi le voci vedrai che funziona, lo abbiamo fatto tutti o quasi. ;)

Ho eseguito correttamente lo script ma l'errore PKG_ERROR03 esce sempre dopo circa 1 minuto che inizia l'aggiornamento

somi86

Ciao a tutti, sono nuovo di qui ma leggo da qualche giorno.
Ho letto il pdf per fare l'update. Ho scaricato l'aggiornamento da ford uk e poi messo in un usb 3.0 da 16 gb i file come da pdf.
Non so il motivo ma la chiavetta non viene riconosciuta.
Qualcuno sa il perchè?

🡱 🡳