Aria condizionata a motore spento e batteria

Aperto da CarmiS, 21 Giugno 2022, 16:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CarmiS

Ciao a tutti,
ho da poco comprato la nuova Puma versione diesel e molto banalmente mi chiedevo: per quanto tempo posso lasciare l'aria condizionata accesa a motore spento prima che la batteria mi dia problemi?

captcha

Non penso che la tua auto diesel possa attivare l'aria condizionata a motore spento. Il compressore dell'aria condizionata dovrebbe essere attivato tramite puleggia dal motore diesel infatti.
Sulle auto ibride ed elettriche non so come funziona ma sulle auto diesel dovrebbe essere come ho detto.

P.S. Nota che c'e' una legge che vieta di tenere l'aria condizionata accesa (con il motore acceso) quando si e' parcheggiati/sosta, ci sono multe salate, 240 euro se non sbaglio.

CarmiS

Citazione di: captcha il 22 Giugno 2022, 09:40:29
Non penso che la tua auto diesel possa attivare l'aria condizionata a motore spento.

Credo di essermi espresso male, intendevo solo il ricircolo di aria non il raffreddamento, il semplice ricircolo funziona anche a motore spento e dà una buona sensazione di fresco. Però mi chiedevo appunto quanto potessi tenerlo acceso prima di rimanere a piedi ahaha

Ink Blue

Non so su per quanto, ma credo che dopo 15-20 min l'elettronica spenga tutto per preservare proprio la batteria.

🡱 🡳