Blocco porte automatico in marcia Ford Kuga St-Line Aut. AWD 2.0 150cv

Aperto da zaza1068, 23 Luglio 2022, 19:01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zaza1068

Ciao a tutti ,
sono Antonio e ho da poco una Ford Kuga St-Line Automatica 2.0 150CV , passo a Ford dopo 4 anni di Volkswage Tiguan e una cosa che non mi piace e che la Kuga non chiude le portiere in automatico quando sei in movimento, mentre la Tiguan lo faceva. Per il lavoro che faccio, girando tutti il sud e stando spesso nel traffico o fermo ai semafor,i e molto importante che l'auto si chiuda perché io mi dimentico di farlo.
Ho provato a cercare il codice per poter attivare questa funzione con ForScan ma non sono riuscito a trovarla, chiedo se qualcuno mi può aiutare, chiedo il codice perché attivandolo normalmente con ForScan pur avendo Enable su blocco porte in movimento non succede niente, lo so che da qualche parte nel forum e scritto ma sono due giorni che cerco e non trovo niente, ringrazio chi mi aiuterà sin da ora.

luigimita

Si dovrebbe poterr agire in modalità semplificata con l'ultima versione, dovresti trovare voci del tipo Auto lock in bcm e apim
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

zaza1068

Ciao Luigi, e grazie della risposta , la versione di ForScan che utilizzo e la V 2.3.49 test 20200719 presa qui sul sito, ma pure non si abilita per questo chiedevo i codici per farlo manuale.


zaza1068

@Scricciolo94 grazie mille sei stato gentilissimo, con il tuo file ci sono riuscito , in effetti ho visto che per attivare le cose andavo nella sezione sbagliata .
Ho visto che nella lista di Forsacn c'è la possibilità di attivare la funzione sui retrovisori che quando inserisci la retromarcia si abbassano con 7na certa angolazione per vedere gli ostacol8 a terre, funzione che avevo sulla Tiguan e considero molto utile, sai se oltre ad attivarlo nella lista si deve fare altro ?
Grazie ancora.

Scricciolo94

@zaza1068 figurati. Per gli specchietti se non sbaglio non si può fare perchè non c'è una memoria che registra gli specchietti nella posizione di partenza, almeno sulla Puma se non sbaglio è cosi...magari aspetta qualcun altro più esperto che ha la Kuga.
Giusto per correttezza il file è stato fatto da un altro utente e non da me ;)


DrAries77

Io ho la versione St-Line X Diesel e si chiude da sola appena in movimento. Ho abilitato

Sotto APIM:

"Auto lock control function" -- ENABLED+

Sotto BdyCM:
Auto Lock XY tutte ENABLED

zaza1068

Grazie anche a te  DrAries77 per la risposta , provero ad abilitare anche le altre cose perchè per quello che ho capito non devi arrivare a 20Km per far chiudere le porte. Ho un altro quesito strano , in pratica ho abilitato il logo StLine performance ma mi compare solo quando entro in auto all'uscita mi da sempre quello Ford , sapete dirmi cosa ho sbagliato??

🡱 🡳