Consumo istantaneo

Aperto da focus style, 14 Giugno 2007, 17:01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Buona sera a todos. Sfogliando il libretto d'istruzioni ho visto che è elencata una finestra del computer che dovrebbe dire il consumo istantaneo, oltre che alla media, mentre a me dice solo la media. sotto c'era scritto che alcuni menù possono variare da versione a versione, ma la fofo II ha solo una versione, non 3 o 4 come la fofo I, qundi imbandisco una caccia al tesoro:
Il concorrente che per primo riuscirà a scoprire il modo per visualizzare il consumo istantaneo nel computerino di bordo lo comunicherà al sottoscritto. Avremo un, e dico un, vincitore.
Ricchi premi in palio, tra i quali il poter visualizzazre questa funzione sulla propria fofo II, il passaggio di livello nel gioco dell'estate: "Scopri tutti i segreti della tua ford focus senza farti beccare dai nemici cattivi":P:P e soprattutto la mia eterna gratitudine.
Scusate il mex lungo, ma la proclamazione del bando di gara lo imponeva.
Aspetto fiducioso le vostre risposte per poter stilare la classifica di primo, secondo e terzo posto qualificato.

raziel

neanche sulla mia focus 2 sw 1.6 tdci del 2005 c'è la voce del consumo istantaneo.
ho chiesto in concessionaria quando l'ho portata a fare il tagliando 2 giorni fa, ma mi hanno risposto che dipende dall'allestimento della macchina...

focus style

ma nn esistono allestimenti per la fofo2. la 1 aveva a ghia, ztec... la 2 no!! Uffa, k palle  la ford quando fa così..................

cybercap

ciao,

forse ti può essere d'aiuto questo

io ho provato cosi' ed in effetti funziona ma solo x pochi secondi ti dice il consumo istantaneo...

decidi la velocita', mettiamo 100km orari, viaggia a quella velocita' fissa, poi durante la marcia resetta il computer di bordo alla voce consumo medio e velocita' media,

vedrai che alla velocita' media apparira' 100 km orari ed alla voce comsumo medio ti dira' il consumo istantaneo a quella velocita'

spero ti sia d'aiuto...  :-)

focus style

grazie. certamente si può fare anche così. un po' scomodo, ma se si vuole sapere...... La mia domanda era se era possibile visualizzare proprio la finestra consumo istantaneo, come riportato nel manuale. Scusate se insisto, forse sarò ignorante, ma per la fofo 2 nn esistono versioni come per la fofo 1, ma è un unico modello, quindi....... a meno che per versione nn s'intenda gli optional, ma nn credo.

raziel

un mio collega che ha comprato da poco una fofo2 1.6 tdci 110cv fap sul computer di bordo ha la voce "consumo istantaneo"!!!
probabilmente gli ultimi modelli di fofo2 hanno una versione superiore di software del computer di bordo e magari per quelli che non lo visualizzano, e che magari hanno una versione vecchia, basta solo un aggiornamento.
prova a chiedere se esistono eventuali aggiornamenti al concessionario.
ciao!!!

cybercap

io ho una fofo II 16 tdci sw 110cv 3/2005 e nel libretto istruzioni della macchina non fa riferimento alla voce consumo istantaneo nel menu' del computer di bordo, ma solo al consumo medio...

puoi indicare a che paggina lo hai letto?

ciao

focus style

ok, appena vado in macchina t segnalo la pag.

luckyluciano

Mi ricordo che a me c'era e come un pirla l'ho disattivato....ma non mi ricordo come
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

focus style

Citazione di: luckyluciano il 05 Settembre 2012, 17:49:57
Mi ricordo che a me c'era e come un pirla l'ho disattivato....ma non mi ricordo come
Come l'hai disattivato??????????
Ma che macchina hai? Nel senso la strumentazione è verde o bianca? E' la restyling o no?

DEV80

Ricordo che dal 2007, forse aprile, hanno fatto qualche piccola modifica agli strumenti, forse anche il filtro aria, ricordo che cambiava il colore del display, da verde a rosso/arancio, anche i cerchi in lega, non è che avevano "già" introdotto il consumo istantaneo insieme a queste modifiche?
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

ernesto

io che ho il display del cdb in rosso, ho il consumo istantaneo e ci vado agendo sulla levetta posta sulla leva delle frecce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

spyball

Anch'io sulla Focus II del 2009 vedo il consumo istantaneo nel menù del CDB.

brinde

io ho la FocusII rest del 2009 ed è presente il consumo istantaneo, se non ricordo male, come funzione sul CDB si trova tra i km residui ed il consumo medio.

il cosumo istantaneo era presente anche sulla FocusII (pre rest) che avevo in precedenza.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

focus style

Ecco. Secondo me avete tutti il cdb rosso. Io ce l'ho verde e non ho il consumo istantaneo....
Chi sa se è attivabile con IDS....

Pasquale S

per gli utenti nuovi che leggereanno questo  topic
è possibile attivare il consumo istantaneo con elmconfig e un interfaccia elm327  modificata

ulteriori informazioni
http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.new#new
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

Citazione di: focus style il 06 Settembre 2012, 09:16:31
Ecco. Secondo me avete tutti il cdb rosso. Io ce l'ho verde e non ho il consumo istantaneo....
Chi sa se è attivabile con IDS....
io ce l'ho verde appena riesco te faccio saper :)

🡱 🡳