New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo, Max20 e 26 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stitchino

Sto usando il pacchetto completo con pennina da 32gb

Lucalomb70

Se non ti da errore non estrarre la usb
Lascialo lavorare ci impiega un po

Ex-ducere

#5427
Sono riuscito a installare sulla mia mondeo 3.4 build 19274 funziona tutto felicissimo [emoji16] ci ha impiegato 36 minuti

@AuRoN89 ti ho scovato nel forum russo [emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stitchino

@Lucalomb70  dici che sta proseguendo nonostante abbia fatto un viaggio da 1 ora e venti minuti? Nel file leggimi si parla di 45 minuti su per giù.  :icon_question:

Lucalomb70


fabioloc

@Diamondear
Finalmente sono riuscito ad installare le voice mapsv2, file unico, tuto ok.. grazie
ora continuerò con voice app.. appena posso.. ;)

grazie

francygalle

Stasera ho fatto l'aggiornamento alla build 19205 scaricata dal sito Ford italiano, domani proverò a vedere nella pen drive se c'è il log da caricare nel sito e vediamo cosa mi dà a disposizione la Ford, non ho capito se saranno mappe più recenti o altri build o per loro sono già a posto così  :icon_lol:
Procedo per gradi anche per "prenderci la mano".
Fin qui tutto molto semplice, grazie alle info trovate qui :book6:
La 19205 é l'ultimo build rilasciato per i sync my 17?
Grazie


paolgui

Per quanto ne so confermo che la 19205 è l'ultima disponibile per il my2017. 

Dadoo

Ragazzi scusate:

- ma c'è modo al sync 3 (aggiornato alla v3) di comunicare un indirizzo direttamente senza passare per la voce che dice:
"un comando per favore....." ...e li "navigazione" ...e cosi via

ad esempio con un comando solo "destinazione via pinco pallo 1, Milano" ....

in alternativa, con iOs usando Siri e google maps/waze collegata è possibile ?


pdario

C'è un'opzione per fare le risposte brevi, però ora non mi ricordo come si chiama; quando premi il bottone voce, fa solo un suono e ascolta
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

Se attivi i comandi avanzati qualcosa riesci ad accorciare (quello che dice pdario)... altrimenti alexa (che è l'unica che si interfaccia con il navigatore del sync)

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

C'è Anche l'opzione che ti disabilita l'elenco comandi

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 17 Dicembre 2019, 12:33:18
Se attivi i comandi avanzati qualcosa riesci ad accorciare (quello che dice pdario)... altrimenti alexa (che è l'unica che si interfaccia con il navigatore del sync)

Va be', se no c'è sempre Android Auto, con i comandi vocali controlli quello che vuoi (+ o -)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Dadoo

#5438
Citazione di: Au{R}oN il 17 Dicembre 2019, 12:33:18
Se attivi i comandi avanzati qualcosa riesci ad accorciare (quello che dice pdario)... altrimenti alexa (che è l'unica che si interfaccia con il navigatore del sync)
mmmm... dove trovo info a riguardo. con alexa base (25€ su amazon) questo è possibile ? ho in arrivo da un parente per natale un alexa per i figli ma non so che versione alexa sia.... magari potrei usarlo per tenerlo nella kuga

Citazione di: Lucalomb70 il 17 Dicembre 2019, 12:37:38
C'è Anche l'opzione che ti disabilita l'elenco comandi
ossia , nello specifico che fa ? non mi compare il classico menu "un comando per favore" quando premo il pulsante sul comando volante ?

Citazione di: pdario il 17 Dicembre 2019, 12:38:26
Va be', se no c'è sempre Android Auto, con i comandi vocali controlli quello che vuoi (+ o -)
di solito la kuga si collega di dafault subito al mio iphone , l'android di mia moglie non l'ho neanche mai configurato


Comunque ragazzi quello che trovo "fastidioso" è che collegandosi subito al mio iphone , anche se sto sentendo la radio l'audio dell'iphone (quindi casse iphone) non si sente , devo disattivare il bluethoot sul iphone (che poi sarebbe anche corretto perche se arriva una chiamata squilla sullo schermo del sync)

pdario

Alexa è gratis, non ho capito cosa sono 25€.

Come detto, con i comani avanzati, appena schiacci si mette in ascolto (dopo un beep).

Android Auto parte solo via USB.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Dadoo

Citazione di: pdario il 17 Dicembre 2019, 13:26:30
Alexa è gratis, non ho capito cosa sono 25€.

Come detto, con i comani avanzati, appena schiacci si mette in ascolto (dopo un beep).

Android Auto parte solo via USB.

Alexa intendo che serve uno strumento , tipo echo dot :
Link

poi come fai tramite lo strumento a chiedere un indirizzo di destinazione/navigazione

- per i comandi avanzati: attualmente ho quando schiaccio mi compare un menu di riepilogo con la voce che elenca i comandi da poter inviare... quindi questi non sono avanzati ? se li attivo poi posso dopo il beep dire "navigazione, via pinco pallo 1 , milano" ?

pdario

No, devi installare sul cell due App, Alexa e Ford+Alexa, non c'è nulla da comprare.

Le opzioni sono due: una che evita le risposte lunghe, poi ce n'è un'altra per far comparire o meno la schermata di riassunto che dici tu, ma sono due cose distinte.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

F.pessoa

Citazione di: Dadoo il 17 Dicembre 2019, 12:28:28
Ragazzi scusate:

- ma c'è modo al sync 3 (aggiornato alla v3) di comunicare un indirizzo direttamente senza passare per la voce che dice:
"un comando per favore....." ...e li "navigazione" ...e cosi via

ad esempio con un comando solo "destinazione via pinco pallo 1, Milano" ....

in alternativa, con iOs usando Siri e google maps/waze collegata è possibile ?
C'è la possibilità di dire direttamente "destinazione casa mia" oppure "destinazione mio lavoro", "dove posso fare carburante?", "ho fame", "ho sete" oppure"dove posso bere un caffè?".
Trovi le voci nel manuale on  line.
"Non ho abbastanza talento per sorridere e correre nello stesso momento"  Emil Zatopek

pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70


pdario

Questo è il pacchetto, ma il manuale?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

Non c'è un manuale di alexa. Quei comandi li sono del sync

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

F.pessoa

"Non ho abbastanza talento per sorridere e correre nello stesso momento"  Emil Zatopek

GryphonA

Ragazzi mi sapete dire se usando il reformat tool si riesce a tornate all 19200 dall'attuale 19274?

Lucalomb70


Au{R}oN

Puoi tornare anche alle 3.4, ma non DALLA build 19274.. perchè il reformat non si installa.

Installala da usb come un pacchetto normale e risolvi

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

GryphonA

@ Auron

Scusa ma se usiamo il reformat per cancellare completamente la memoria, è poi installiamo app 19200 e tutto il resto, mi confermi che otterremo una installazione pulita? O proprio il reformat non funziona con la 19274?

Au{R}oN

Il reformat non funziona sulla 3.4.19274

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

GryphonA

Capito.

È se  invece usassi la 19200 per il downgrade direttamente flashandola da usb, e poi volessi caricare il reformat per passare alla v. 3.3 e poi di nuovo upgrade alla 19200.  Mi interessa una installazione pulita della 19200 senza assolutamente traccia della 19274. Fattibile come cosa?

Au{R}oN

ti stai complicando la vita per niente. quando aggiorni di versione non rimane traccia della versione precedente.
installa la 19200 da usb e bona, se invece sei psicopatico e vuoi fare una ruba pulita installa la 19200 da usb, e poi da li fai il reformat con cui poi reinstalli nuovamente la 19200... a cosa serve passare alla 3.3? che poi non richiede il reformat il passaggio alla 3.3.. puoi farlo benissimo da USB (a meno che non sia bloccato il downgrade alla 3.3 ma mi pare di no perchè solo alcune 3.2 erano in blacklist... ma vado a memoria..)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

GryphonA

@ Auron

Riporto questa informazione ricevuta da alcuni amici del web:

roll back 19200 via downgrade is not clean. maybe more the trouble. ex: none mac address wifi update.

Ecco spiegato il motivo per cui vorrei avere una installazione pulita del sync3 con v. 3.4 app 19200.

Mi serve solo sapere se Diamonder ha un pacchetto già pre-assemblato sul suo drive (di cui io sono partecipe) che abbia la reformat, app 19200, voice, maps ecc ecc

Au{R}oN

Chiunque ti abbia dato quell'informazione non sa di che cosa sta parlando. Quando cambi versione se qualcosa non torna fai un bel ripristino e tutto torna ok, e NULLA della versione precedente rimane.

Cmq non so dirti se c'è il pacchetto perchè non ho accesso al drive  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

#5457
@GryphonA

Il pacchetto del reformat è la versione 3.3.19052.

Non c'è nessun altro pacchetto che lo porta alla v3.4.19200 a meno che il pacchetto 5U5T-14G381-CD.tar.gz glielo aggiungi  tu nel cartella SyncMyRide e modifichi il file reformat
APPS=5U5T-14G381-CD.tar.gz.

Non posso fare un altro pacchetto e bruciare spazio inutilmente nel Drive.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

GryphonA

@Diamonder

Grazie della risposta. Potresti postarmi cortesemente anche in Pm se vuoi il contenuto del file install per l'installazione della versione 19200 v3.4.diretta insieme a tutto il pacchetto comprensivo di reformat, voice nav, voice, map, e loghi?

@ Auron

Non vorrei contraddirti su quello che dici visto che sei uno dei più sapienti qui sul forum a riguardo del sync3, però posso assicurarti che la fonte è certa, gente che come te ha già a che fare con il sync3 da tempo, e che come hai già fatto tu, ha sviluppato delle modifiche al sync3 per la visualizzazione dei video, cambio sfondi ecc. Il fatto che effettuando il downgrade direttamente da usb alla 19200 si possa compromettere l'indirizzo Mac WiFi del sync3 è roba certa, perché testato, ed è proprio per questo  che per il downgrade si preferisce l'installazione pulita alla 19200. Indirizzo Mac WiFi, insieme al VIN da quello che so servono poi per configurare una app che va flashata sulla memoria Dell apim per la visualizzazione dei video.

Au{R}oN

#5459
Vorrei sapere come fa a cambiare l'indirizzo mac visto che è hardcodato nella scheda di rete e senza un spoofer non c'è modo di modificarlo.... cosa mai successa a me tra l'altro... e poi cambierebbe in base a cosa? Con quali valori? Da dove li prenderebbe? boh vabbeh, formatta pure. Tanto male non fa.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳